Tutti in coda davanti al banco check-in, i coordinatori di GH (handler) stanno cercando di gestire la situazione, immagino con riprotezioni.
il che non è semplice visto che immagino quasi tutti i voli NORD-SICILIA saranno abbastanza pieni.
Tutti in coda davanti al banco check-in, i coordinatori di GH (handler) stanno cercando di gestire la situazione, immagino con riprotezioni.
il che non è semplice visto che immagino quasi tutti i voli NORD-SICILIA saranno abbastanza pieni.
Le garanzie si danno a tutela di condizioni contrattuali, ce ne possono essere con obblighi da parte del compratore ma anche del venditore.Chiedo scusa, capisco che siamo in Italia e tutto funziona al contrario, ma una volta le garanzie non le doveva dare chi compra e non chi vende??!!
Rientro macchine IV da Malta su CATANIA
IV 09574 arr 11.50 (era previsto per le 01.50)
IV 09576 arr 15.00
Finchè non firmano dubito che gli uni o gli altri paghino per liberare gli ostaggi...Intanto, anche oggi, riposizionamenti da Malta su Catania cancellati.
Evidentemente nessuno ha ancora pagato per "liberare gli ostaggi"...
Ufficio Stampa ENAC - Viale del Castro Pretorio, 118 – 00185 ROMA
tel. +39 06 44596.204 - fax +39 06 44596.205 – e mail l.rosati@enac.gov.it - ufficiostampa@enac.gov.it
COMUNICATO STAMPA
TRATTATIVA WIND JET – ALITALIA: ENAC CONVOCA WIND JET DOMANI PER VERIFICA OPERATIVO IN ATTESA DEFINIZIONE ACCORDO
Con riferimento alla trattativa in corso tra le compagnie aeree Alitalia e Wind Jet, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha preso atto del proseguimento della trattativa stessa e dei prospettati positivi sviluppi della negoziazione che l’Enac, comunque, richiede venga formalizzata il più presto possibile.
Ciò premesso, l’Enac, nel continuare a monitorare l’evolversi della situazione, rende noto di aver convocato per domani, giovedì 9 agosto, la compagnia Wind Jet.
Motivo della convocazione è quello di verificare che la società Wind Jet assuma formali garanzie affinché anche nel periodo che potrebbe intercorrere tra la stipula dell’accordo e la decorrenza dello stesso, venga definito e rispettato un efficiente piano operativo che eviti cancellazioni e ritardi prolungati dei voli e i conseguenti disservizi per i passeggeri.
A tal fine l’Enac, infatti, effettuerà un monitoraggio giornaliero sull’operativo della compagnia e sul rispetto dei Regolamenti Comunitari che tutelano i diritti del passeggero riservandosi, se nel caso, ogni intervento a garanzia degli stessi.
L’Enac auspica che si trovi un accordo definitivo in tempi rapidi, in modo da dare certezza agli utenti dell’utilizzo dei propri biglietti, proprio nel periodo di maggior traffico aereo dell’anno.
Roma, 8 agosto 2012
Se ENAC smettesse di rendersi (ulteriormente) ridicolo con l'ennesimo penultimatum, farebbe solo una bella cosa.
IV 00569 ROMA Fiumicino 22:05 09/08/12 05:25
Di fronte a questi ritardi e di fronte al comunicato diramato da ENAC oggi pomeriggio io divento un pazzo.
Cosa speri che ti dicano domani 9 agosto ??? Cosa speri di ottenere???
Come cittadino mi sento, per l'ennesima volta, preso per i fondelli da un ente statale e credo sarebbe opportuno iniziare a ribellarci, viceversa le cose in Italia non potranno che peggiorare sempre visto che nei luoghi di potere siede gente del tutto incompetente.