Aggiornamenti sulla base Ryanair di Trapani

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Bhe giovy, mi sembra che sia anche normale...mancano 10 giorni a Giugno :p se ci fosse stata una nuova rotta...sarebbe gia' stata presentata da tempo :D
si, sarei un pò curioso di capire tutto questo tempo per decidere..A detta di FR loro non avevano ricevuto il via libera di ENAC....quest'ultima però diceva di averlo dato. Vabbè alla fine chissenefrega.... Tutto bene quel che finisce bene! ;)

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Sono stati attivati i nuovi servizi bus di collegamento di Terravision da TPS?
si. da 12 Maggio. non sono propriamente il massimo dell´efficienza visto che a Palermo citta´ma non diretti, visto che anno un inutile deviazione per Trapani (Trapani da Birgi e´servita benissimo da AST a 2 Euro invece che Euro 8,00 e con frequenze maggiori)

di conseguenza costringono l´utenza palermitana ad allungare i tempi di percorrenza di almeno 40 minuti.

ma rispetto a prima e´sempre un miglioramento.

c´é da dire che nonostante l´asssoluta mancanza di convenienza a fare Birgi Trapani con Terravision, i turisti stranieri prendono Terravision, e non AST. che peraltro li lascia in pieno centro storico servito da 3 fermate. invece che ad 1 km dallo stesso come fa Terravision.

i misteri del Brand. contenti loro (i turisti). Terravision ringrazia.

io i miei turisti li avverto prima spiegando per filo e per segno tutto nell´arrival kit. e riesco a evitare loro la sorpresina di doversi trovare a fare anche fino a 2km con le valigie

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
c´é da dire che nonostante l´asssoluta mancanza di convenienza a fare Birgi Trapani con Terravision, i turisti stranieri prendono Terravision, e non AST. che peraltro li lascia in pieno centro storico servito da 3 fermate. invece che ad 1 km dallo stesso come fa Terravision.

i misteri del Brand. contenti loro (i turisti). Terravision ringrazia.

io i miei turisti li avverto prima spiegando per filo e per segno tutto nell´arrival kit. e riesco a evitare loro la sorpresina di doversi trovare a fare anche fino a 2km con le valigie
Dai anche l'arrival kit per un volo Ryanair? Complimenti ma hai un agenzia di viaggio?

Comunque quello di Terravision a TPS è un tipico in cui la conoscenza del marchio fa spendere anche piu' soldi per un servizio peggiore. Ad esempio molti quando pensano a un volo economico associano subito Ryanair e non controllano le altre compagnie quando spesso facendo un confronto e mettendo tutti i costi connessi le offerte delle major sono molto competitive.

Willock

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
112
0
Partnership FR: offerte poco convenienti

Ryanair pare offrire un sacco di agevolazioni su trasferimenti, autonoleggio, prenotazione hotel, ecc. Spesso però gli acquisti o prenotazioni fatti attraverso il suo sito non convengono.
Ad es il bus Terravision contro bus Ast, come già detto (non parliamo del millantato risparmio se si prenota e si acquista il biglietto dal sito).
Sappiate che su altri servizi non esiste alcuna agevolazione, anzi...
Se provate a prenotare una stanza con hostelworld c'è una commissione di 1,5 euro, se fatto attraverso il sito FR la commissione è di 3 euro; e così via per altre "false promozioni". Occhio!

BLQ Rod

Utente Registrato
13 Agosto 2007
47
0
35
Castelfranco Emilia, Emilia Romagna.
Sono reduce da un bellissimo day trip a Trapani e Favignana, fatto da BLQ ieri.
Entro nel merito della questione trasporti con un mio parere.
Ci sono sicuramente i turisti che prendono terravision solo per il brand, ma penso che molti altri lo prendano perchè spiazzati dalla confusione dei trasporti trapanesi.
Mi spiego, non voglio mettere in discussione argomenti come efficienza, orari o quant'altro, semplicemente della presentazione online.
Parlo da lavoratore a BLQ, da studente che si serve quotidianamente del treno, e da assiduo viaggiatore aereo lungo raggio: il sito ast non è chiaro, le altre autolinee non ne parliamo, se uno prova a cercare informazioni sui taxi si trova davanti un universo di piccoli siti (ben lontani dall'essere chiari) di piccole compagnie, talora individuali (questo me l'ha detto il tassista che ci ha riportato dal porto all'apt), regna insomma l'anarchia, non c'è una compagnia taxi cooperativa ed "ufficiale".
Quando al mio arrivo sono salito sul Terravision, ero perfettamente consapevole che avrei speso molto di più del necessario, ma almeno ero sicuro che avrei preso l'aliscafo delle 9:15 in tempo e sapevo dove sarei sceso.
Insomma la presentazione dei trasporti trapanesi online non la ritengo a misura di turista, manca di unitarietà. Ci vorrebbe magari un sito unico, una sorta di portale, con i link alle varie ditte individuali e non.
tutto ciò non ha pregiudicato una giornata fantastica di cui vi renderò conto a breve con un trip report

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Ecco i dati di traffico di Maggio. L'effetto base FR, così come nelle altre basi italiane, si fa sentire.

Nazionali 76.651 +148,5
Internazionali 34.403 +78,0

Totale 112.296 +123,3

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
solo una parola....wow..di questo passo non si esclude il milione per fine anno...
i conti si devono però fare su basi solide.

+178% è facile quando si parte da volumi bassi. conta e molto sapere se i tassi di riempimento dei voli sono buoni.

perchè questo fa aumentare il valore dello scalo rispetto e può consentire a TPS (scalo e relativa gestione) di avere un buon "potere contrattuale" nei confronti della controparte (FR)