Aggiornamenti riapertura aeroporto di Trapani/Birgi

aledeniz

Bannato
12 Marzo 2010
1,107
0
Wimbledon
ale.riolo.co.uk
L'esempio di Trapani e Brindisi

Michele Arnese su Italia Oggi riporta in "Agevolare le rotte non gli aeroporti, I casi di Brindisi e Trapani hanno fatto decollare il turismo" (segnalato da francesco1974 qui su AC) che nel prossimo decreto Sviluppo (se il governo non cade nelle prossime ore) le esperienze degli aeroporti di Trapani e Brindisi sono prese ad esempio di come facilitare l'apertura di rotte P2P abbia tutta una serie di ricadute positive.

Il pezzo più significativo:
I casi di Brindisi e Trapani, aggiungono ambienti del dicastero capitanato da Romani, sono emblematici: hanno aperto collegamenti diretti con molte destinazioni europee che sono anche hub intercontinentali con effetti positivi dirompenti.

Quali? «Forte accrescimento della quota di mercato turistica, effetti moltiplicati sorprendenti sul prodotto interno lordo, accrescimento rispetto alle altre località del valore delle aree e degli immobili»,

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Il 31 Ottobre termina la missione NATO. Spero che si ritorni presto alla normalità

ps. intanto il sito web Airgest è ko da qualche giorno...

Ultima modifica:

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Ho letto un articolo su 'La Sicilia': si parla di nuove trattative da Parte di Airgest con altre Compagnie ( AZ ??) nonchè di una interessante proposta per Ryanair per la Summer 2012. FR però ha preso tempo per rispondere.

Giovenale

Utente Registrato
6 Febbraio 2011
309
0
La terra dell'Aquila
Continua il ridimensionamento... a quanto pare il volo per Goteborg non verra' riattivato per la summer 2012, è definitivamente sparito dai voli precaricati e sulla mappa delle destinazioni Ryanair che fa bella mostra al 1° piano della sala partenze di Birgi la rotta non figura piu'...

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
AOI, LTN e VLC risultano precaricate, anche se ciò non è molto indicativo ;)
Io sai perché le ho considerate eliminate momentaneamente? Perché non risultano fra le "nuove" rotte per il 2012 (le stagionali per capirci). E non sono ancora in vendita anche se precaricate.. Anche Marsiglia e Reus da PMO sono precaricate ma quelle sono sicuramente cancellate..

Calò

Utente Registrato
28 Giugno 2010
364
0
Palermo-Novara
Io sai perché le ho considerate eliminate momentaneamente? Perché non risultano fra le "nuove" rotte per il 2012 (le stagionali per capirci). E non sono ancora in vendita anche se precaricate.. Anche Marsiglia e Reus da PMO sono precaricate ma quelle sono sicuramente cancellate..
Anche Reus da Palermo non è più precaricata, Mentre è precaricata Treviso e anche Marsiglia.

Giovenale

Utente Registrato
6 Febbraio 2011
309
0
La terra dell'Aquila
da trapani molti voli ritornano da marzo 2012.
Informazione parzialmente esatta... se è vero che rispetto alla winter 2011/12 alcuni voli ritornano, siamo d'accordo... se pero' facciamo il paragone con la summer 2011 (con l'assetto esistente prima dell'avvio delle operazioni militari) emergono i tagli.

Citando a memoria, fra le rotte internazionali sicuramente cancellate (e non sostituite da altre)

Ibiza (cancellata pure dalla tendina delle prenotazioni)
Goteborg (non piu' precaricata)
Bratislava (non piu' precaricata)
Dublino (cancellata pure dalla tendina delle prenotazioni)
Rodi (cancellata pure dalla tendina delle prenotazioni)
Oslo Torp (non piu' precaricata) (mossa plausibile, visto che negli stessi giorni c'è la tratta Palermo - Oslo Rygge).

Le restanti rotte o gia' in vendita o comunque precaricate.
Confermo la mia opinione piu' volte espressa che è in corso un ridimensionamento, in special modo sull'internazionale.

Ultima modifica:

Giovenale

Utente Registrato
6 Febbraio 2011
309
0
La terra dell'Aquila
Ma il numero di voli è ancora limitato per le operazioni NATO, se Si, si sa fino a quando?

Le operazioni NATO dovrebbero essere terminate, in ogni caso i movimenti previsti al momento sono inferiori ai 20 giornalieri concessi dai militari, per cui nessun ostacolo... quindi a fortiori per la summer 2012 non ci dovrebbe piu' essere alcun impedimento alla piena operativita'.

Ma piuttosto, si sa nulla in merito alla spedizione del Dr. Ombra a Dublino alla corte di M'OL?

Giovenale

Utente Registrato
6 Febbraio 2011
309
0
La terra dell'Aquila
segnalo anche:
il ridimensionamento del volo per Valenzia da 3x a 2 x;

il ridimensionamento del volo per Madrid da 4x a 3x (in alcune settimane della winter addirittura 2 x).

credo ci sia un ridimensionamento anche sul volo per Girona.

mokarta

Utente Registrato
13 Gennaio 2009
117
0
Ho l' impressione che per la summer 12 altro che 5 aereomobili basati,se si continua con questi slots mi sa che 3 sono gia' tanto,speriamo di no comunque...

Giovenale

Utente Registrato
6 Febbraio 2011
309
0
La terra dell'Aquila
Ho l' impressione che per la summer 12 altro che 5 aereomobili basati,se si continua con questi slots mi sa che 3 sono gia' tanto,speriamo di no comunque...
Gli esperti hanno gia' fatto i conti in base alle rotazioni?

Ho l'impressione che, nel medio periodo, a causa scarsezza fondi, si passera' a 2 aeromobili d'estate e uno d'inverno, anche in considerazione del fatto che Comiso dovrebbe aprire al traffico a breve...

Ultima modifica:

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,912
507
Palermo, Sicilia.
avevo notato anche io la riduzione dei voli per madrid, giusto che stavo per farci un pensiero per qualche week-end e vanno a togliere il volo del venerdì !!!
Non vorrei che la provincia abbia finito i liquidi da destinare a MOL e quindi FR va in ritirata. Ma notizie del famoso viaggio di Ombra, l'uomo dei numeri, a Dublino cosa ha sortito ?