L'aeroporto di Rimini e' l'aeroporto della Riviera. Spendere soldi per generare traffico outgoing e' stato uno spreco (per quello ci sono altri aeroporti, tipo Bologna e Ancona). Rimini ha senso come traffico turistico. Se vogliamo vedere alre realta' guardiamo per esempio Innsbruck (rapidi collegamenti con Monaco). Innsbruck riceve molto traffico charter il fine settimana durante la stagione sciistica. Come ho gia' detto secondo me i problemi del Fellini non sono stati Forli o la Regione Emila Romagna, ma cambiamenti nei flussi turistici e nelle abitudini turistiche. Quelli che prendevano l'aereo da Monaco di Baviera adesso arrivano in pullman, etc. Ci sono flussi di traffico dalla Russia e da altre parti.
Insomma secondo me l'aeroporto ha una sua ragione di esistere. La gestione dell'aeroporto mi sembra sia stata un disastro. Sono due cose diverse, non sarebbe la prima volta che un prodotto intrisecamente valido finisce male per una cattiva gestione.
Insomma secondo me l'aeroporto ha una sua ragione di esistere. La gestione dell'aeroporto mi sembra sia stata un disastro. Sono due cose diverse, non sarebbe la prima volta che un prodotto intrisecamente valido finisce male per una cattiva gestione.