Addio al monopolio Alitalia Roma-Milano


aamilan

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Visto che le condizioni non sono paritarie comunque,visto che come dite il parametro della solidità economica esclude le italiane a priori,tantovale mettere una condizione del genere che aiuta la competizione e porta un beneficio al sistema.
Scusa ma non rispondi alla mia domanda. Se lavori in az allora capisco la risposta
 

Farfallina

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dolce come l'euchessina oggi, eh.
già siamo invasi dai Malpensa boys. se ci si mettono anche le Majana girl è un po' troppo.
Nessuno che becca oggi?
Mi dispiace ma a questo giro ti è andata male.

Capisco che vuoi fare polemica, ma sarebbe simpatico che ci spieghi che cavolo centra AZ sul discorso che personalmente avrei messo come condizione nel bando di avere ed utilizzare un tot dei propri slot su LIN per fare massa critica insieme ai nuovi concessi d'autority e quindi poter competere meglio e che avrei legato gli slot aggiuntivi alla LIN-FCO pena la perdita e concessione ad un altro competitor per far in modo che dopo 3 anni non si torni allo status quo.
Perchè è mia impressione che chi vince farà fatica e che fra 3 anni ci ritroveremo da capo con quegli slot girati su altre destinazioni o peggio per spostare su LIN altri voli feed da MXP.

Si può essere d'accordo o meno con tale valutazione, certe uscite come quella che hai scritto 2 post fa è buona solo per creare l'ennesimo litigio, come sta succedendo ormai spesso. Vorrà dire che insieme ai mxp boys e alla majana girl evidentemente ci metteremo pure The provocateur.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Si e allora di quanto restringi il campo dei possibili candidati?
Scusa ma non rispondi alla mia domanda. Se lavori in az allora capisco la risposta
Ti riferisci a questa domanda?
Come ti ho già risposto restringi il campo ai più papabili, che evidentemente sono sempre U2, IG ed EN/LH. Che cambia? Non trovi che sia meglio un contendente in meno ma più motivato tanto da metterci anche qualche suo prezioso slot? Pensi che non vincerà comunque la gara una di quelle 3? Pensi che possano avere buoni risultati nel fare fare concorrenza ad AZ senza usare slot già detenuti?

Per il resto pensavo che certi argomenti fossero propri di altri e ovviamente è inutile risponderti tanto verrebbe usata per polemica.
Ti metto due spunti per sottolineare quanto sia un'inutile polemica:
Pensi che quello che discutiamo sul forum abbia qualche incidenza nella realtà delle cose? Io direi che dobbiamo prenderci meno sul serio.
Tu quando scrivi sul forum lo fai per lavoro? Penso proprio di no e allora perchè usare certi argomenti.
 

nicolap

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Nessuno che becca oggi?
Mi dispiace ma a questo giro ti è andata male.

Capisco che vuoi fare polemica, ma sarebbe simpatico che ci spieghi che cavolo centra AZ sul discorso che personalmente avrei messo come condizione nel bando di avere ed utilizzare un tot dei propri slot su LIN per fare massa critica insieme ai nuovi concessi d'autority e quindi poter competere meglio e che avrei legato gli slot aggiuntivi alla LIN-FCO pena la perdita e concessione ad un altro competitor per far in modo che dopo 3 anni non si torni allo status quo.
Perchè è mia impressione che chi vince farà fatica e che fra 3 anni ci ritroveremo da capo con quegli slot girati su altre destinazioni o peggio per spostare su LIN altri voli feed da MXP.

Si può essere d'accordo o meno con tale valutazione, certe uscite come quella che hai scritto 2 post fa è buona solo per creare l'ennesimo litigio, come sta succedendo ormai spesso. Vorrà dire che insieme ai mxp boys e alla majana girl evidentemente ci metteremo pure The provocateur.
In questo trionfo di congiuntivi mancati, non ho capito praticamente nulla di ciò che hai detto.
Ma sicuramente è colpa mia.

Mi sembra invece che tu sia un po' nervosetto ultimamente. O sbaglio?
 

i-ffss

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ma Linate non doveva chiudere definitavamente, inderogabilmente, assolutamente, immantinentemente?
 

Dancrane

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ma Linate non doveva chiudere definitavamente, inderogabilmente, assolutamente, immantinentemente?
Diciamo che, fuor di battute, dopo anni ed anni buttati al vento, qualcuno (certamente per mutati motivi politici - il dovere fare cassa e l'avere un socio privato che vuole fare più soldi -, non per avere studiato la cosa) ha cominciato a pensare che forse la chiusura di LIN (o il suo ridimensionamento - accantoniamo la fattibilità della cosa per ora - a navetta per/da FCO + AG) potrebbero rappresentare la possibilità di sviluppo per MXP.
Certamente bisogna ammettere che (finalmente) della cosa se ne parla con una declinazione diversa che in passato, e questo potrebbe essere un buon segnale. Da qui a dire che domani LIN si chiude è pura utopia. Sarebbe interessante discutere e confrontarsi sui pro ed i contro di una scelta di questo tipo, senza limitare la discussione alla sola visione "aeronautica" della cosa, ma allargando il discorso ai diversi aspetti che una simile decisione necessariamente va ad intaccare (dalla gestione dei terreni, alla mobilità, al mercato del lavoro, giusto per dire le prime tre fesserie che mi vengono in mente). Non è sufficiente limitarsi a dire "LIN deve chiudere", bisogna anche riflettere su tutto il corollario di problemi/opportunità che la chiusura andrebbe a creare/aprire. Io, ad esempio, con una riformulazione delle normative per l'aviazione generale (non intendendo esclusivamente i Bizjet, ma inserendoci anche l'attività da diporto) e lo snellimento della parte burocratica per quest'ultima, non vedrei di cattivo occhio l'uso del vecchio aeroporto quale sede di corsi ed attività legata al volo. Avanzerebbe anche un sacco di spazio da destinare alla creazione di un serio museo aeronautico, tanto per dire. Ma non posso non vedere che, se da un lato gli abitanti della zona si ubriacheranno per il minore rumore ed inquinamento ambientale, dall'altra parte gli "appetiti" dei palazzinari non sono certo l'aspetto più facile da gestire...
 

aamilan

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Ti riferisci a questa domanda?
Come ti ho già risposto restringi il campo ai più papabili, che evidentemente sono sempre U2, IG ed EN/LH. Che cambia? Non trovi che sia meglio un contendente in meno ma più motivato tanto da metterci anche qualche suo prezioso slot? Pensi che non vincerà comunque la gara una di quelle 3? Pensi che possano avere buoni risultati nel fare fare concorrenza ad AZ senza usare slot già detenuti?

Per il resto pensavo che certi argomenti fossero propri di altri e ovviamente è inutile risponderti tanto verrebbe usata per polemica.
Ti metto due spunti per sottolineare quanto sia un'inutile polemica:
Pensi che quello che discutiamo sul forum abbia qualche incidenza nella realtà delle cose? Io direi che dobbiamo prenderci meno sul serio.
Tu quando scrivi sul forum lo fai per lavoro? Penso proprio di no e allora perchè usare certi argomenti.
scusa ma non capisco dove tu voglia arrivare. e' ovvio che se si crede nella rotta si possano aggiungere frequenze peccato pero' che l'unico modo sia usando slot gia' esistenti visto e considerato che non se ne possono ottenere altri.
se scrivo qui lo faccio anche perche' ci lavoro nel settore altrimenti mi iscrivo ad un forum di ricette regionali e magari imparo qualcosa di piu' gustoso. ovvio che quello che si scrive qui non cambiera' il mondo pero' perche' devo farlo per il mero gusto di scrivere e non con un pizzico di serieta'.
credo che d'ora in poi prendero' per oro colato ogni tua uscita senza ribattere altrimenti diventa polemica, come mi sostieni tu.
 

Flappone

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Caspita, 4 A/R al giorno col 733 e 734 ?

Veramente vogliono tornare ai tempi di Air One, ma quella del '94....

Che concorrenza ragazzi..... penso che AZ inizi a farsela addosso.
Perchè scusa? Cosa cambia tra i 733/734 e altri modelli?

Personalmente ho viaggiato piú comodo sui nuovi sedili della blu express che su quelli di U2.
 

rommel

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31 Luglio 2008
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Chia
E perchè non la New Livingston : sarebbe un formidabile ritorno all'antico; peccato non ci sia più , credo , J-IETA......
 

Dancrane

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10 Febbraio 2008
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E perchè non la New Livingston : sarebbe un formidabile ritorno all'antico; peccato non ci sia più , credo , J-IETA......
Non mi pare che Livingston abbia mai effettuato la LIN/FCO, I-JETA è stato il primo 732 di AP, sin da quando era ancora AliAdriatica. In passato, oltre ad AP, ci fu Noman a tenere i collegamenti con Roma, ma a CIA: usava 2 DC9, non durò a lungo (venne assorbita da AP).