A New Air Force One


explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,139
73
Scorzè (ve)
Dai... un bel 747-8 e non se ne parla più....
Vorrai mica vedere il presidente su di un 773.... Nu se po' vedè!!!
 
  • Like
Reactions: enryb

UM78

Utente Registrato
Intendi il 747-8? perchè le linee di montaggio chiuderanno dopodomani?
No ma 7 anni sono tanti e, sebbene per me sia sempre bellissimo non è decisamente un successo se non la versione F.

Il nuovo Air Force One non verra cambiato in breve tempo (l'attuale ha oltre 20 anni), forse potrebbero cercare qualche cosa di più moderno con conseguenti possibilita' di upgrade oltre che più iconico per i tempi che saranno e verranno.

Sono solo supposizioni estive ovviamente.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,357
1,365
Visto che dovrà essere un aereo di produzione Usa, impensabile vedere il Presidente Usa usare come Air Force One un Airbus, la scelta potrà finire solo sul B748, che poi la base sia la versione B748i o B748F cambia poco tante sono le modifiche che apporteranno.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,357
1,365
Penso che la scelta sia inevitabile sul B748 per diversi motivi:
- spazio meglio sfruttabile a bordo con una fusoliera più ampia e su più livelli.
- presenza di 4 motori e poca incidenza e/o interesse dei consumi dell'Air Force One.
- interesse di Boeing a costruire il nuovo Air Force One sfruttando un prodotto meno richiesto e che può giovarsi della pubblicità per trainare la vendita di B748 VIP.
- questione di immagine perché è vero che una attenzione ai costi gioverebbe all'immagine del Presidente Obama, ma non penso che un Presidente Usa possa avere un B779 come Air Force One e presidenti, sovrani o miliardari avere un B748 VIP come aereo personale o di rappresentanza. Il 747 è il top di gamma Boeing, oltre che per pubblicità anche nell'immaginario comune quindi non penso sarebbe accettabile.

Una alternativa sarebbe sfruttare il dover progettare l'Air Force One per dare lo spunto e un incentivo finanziario a Boeing o ad un consorzio Usa per sviluppare un nuovo prodotto sia pax che cargo da piazzare al top di gamma e contrastare l'A380.
 

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
magari 787-9? Però credo che un'azienda come Boeing non avrà difficoltà a fornire al presidentissimo un 747-8 e garantire manutenzione e pezzi per 20 anni