Infatti a me risulta chiuso alle partenze ma aperto per gli atterraggi.EDIT: mi dicono dalla regia che qualcosa a MXP sta atterrando
Questa mattina arrivato a Pisa anche questo:
AP 04304 NAPOLI
09:39 ATTERRATO
Tiz
Dunque.... su Pisa continuano ad arrivare voli dirottati da altri APT.
Dopo il Napoli sopracitato :
AP 03108 ROMA
Fiumicino 12:09 ATTERRATO
BA 02688 LONDON
Gatwick 13:05 IN ARRIVO
Tiz
Ciao a tutti,che nottata in turno ragazzi..
Comunque ecco i dirottamenti su GOA relativi a ieri:
1810 RYR 1941 B737-800 NYO/BGY DVT GOA REG/EI DLB
1820 RYR 9114 B737-800 TPS/BGY DVT GOA
1850 RYR 5393 B737-800 SUF/BGY DVT GOA
1946 VLE 7046 B737-300 ADH PMO/LIN DVT GOA REG/EI DOH
Al momento sui piazzali presenti 7 a/m ,un altro ryr,un crj9 adh ed un crj7 afr,giusto per la cronaca (ma con pista ghiacciata le cose da fare purtroppo erano poche)aveva fatto piu di un pensierino a venire su di noi AHY 035 A319 BAKU/MXP ,poi atterrato sulla stessa mxp un ora piu tardi e THA 940 A345!!! BKK/MXP...da spotter potete immaginare che cosa ci siamo persi.....
EDIT: mi dicono dalla regia che qualcosa a MXP sta atterrando
Sono voli di GOA in arrivo a PSA.
Nevicate di questa portata creerebbero disagi uguali o maggiori a qualsiasi aeroporto europeo tolti forse quelli scandinavi e russi, non se ne può più di leggere i pianti greci sulla stampa per eventi che capitano un giorno ogni 500.
Nevicate di questa portata creerebbero disagi uguali o maggiori a qualsiasi aeroporto europeo tolti forse quelli scandinavi e russi, non se ne può più di leggere i pianti greci sulla stampa per eventi che capitano un giorno ogni 500.
se ritardi tra le 2 e le 5 ore vuol dire essere paralizzati, magari lo fossimo pure da 'ste parti...Amsterdam è praticamente paralizzato nonostante siano più che attrezzati per queste evenienze.....la mia ragazza è arrivata ieri sera a FCO col KLM della sera con più di 3 ore di ritardo e più o meno tutti i voli della giornata avevano un ritardo tra le 2 e le 5 ore!
se ritardi tra le 2 e le 5 ore vuol dire essere paralizzati, magari lo fossimo pure da 'ste parti...
Sono Atterrati anche LH 3960 E LH 4072.
appunto, non si può pretendere che il Nord Italia abbia lo stesso livello di preparazione e reazione ad una tormenta di neve come lo ha il Canada. Le infrastrutture e i servizi nella teoria della pianificazione dei sistemi di trasporto si calibrano secondo un livello subottimo che si ritiene socialmente accettabile, può essere il 97% o il 98% dell'operatività. MAI, nessun sistema, si calibra per essere operativo nel 100% dei casi, così come nessuna autostrada si costruisce secondo la domanda di traffico che si ha il 15 agosto, perché i costi di costruire una corsia in più supererebbero di gran lunga i benefici di non avere ingorghi per un giorno all'anno. Si cerca una soluzione di compromesso e si stabilisce in anticipo che in quella piccolissima percentuale di casi ci saranno inevitabilmente disagi.
Non si può pretendere di avere il 100%, perché avrebbe costi immani, esponenzialmente maggiori di quelli che si avrebbero con un 97% di operatività, e benefici ridottissimi (quel 2% o 3% di operatività guadagnata). E ovviamente in Canada questo 97% è diverso dal 97% della Lombardia.