Che commedia...20/01/2010 - 18:16
Blue Panorama, slitta di due anni la consegna dei B787
Saranno impiegati per volare nonstop in Australia. E i costi non previsti hanno impedito ad oggi la quotazione in Borsa
"Li attendevamo per novembre 2009, ma solo tra due anni saranno pronti i nostri 4 Boeing 787 in grado di volare per 17 ore consecutive". Cosi Franco Pecci, presidente di Blue Panorama, anticipa dalla convention di Marsa Alam quali erano per oggi i progetti della compagnia costretti a slittare di 24 mesi. "Impegneremo questi apparecchi subito sull'Australia divenendo gli unici a trattarla non stop dall'Italia, seguiranno poi il Giappone, la East Cost americana, poi Centro e Sud America. Avevamo programmato la restituzione dei 767 con l'arrivo dei Boeing e subiamo quindi anche il danno del costo aumentato per questo slittamento del 60% - ha aggiunto Pecci - questa mancata consegna e questi costi non previsti (quasi 9 milioni) ci hanno impedito ad oggi la quotazione in Borsa".
(Guidaviaggi)
DXB-MEL 2 daily diretti con 345, 1 daily via SIN con 77W 13h20min all'andata e 14h15min al ritorno (per i diretti)
DXB-SYD 2 daily diretti (1 con 77W e 1 con 380), 1 daily via BKK con 77W 13h50 min all'andata e 14h30 al ritorno (per i diretti)
con la summer ci sarà un terzo daily (diretto) sulla DXB-SYD
DXB-PER 2 daily (1 con 77L e 1 con 345) diretti entrambi 10h30 min all'andata e 10h55 min al ritorno.
Per fare una ipotetica rotta FCO-Australia diretta l'unico scalo raggiungibile col 787 credo sia PER.
Maximum range, fully loaded
787-300 2,500–3,050 nmi (4,630–5,650 km; 2,880–3,510 mi)
787-800 7,650–8,200 nmi (14,200–15,200 km; 8,800–9,440 mi)
787-900 8,000–8,500 nmi (14,800–15,700 km; 9,210–9,780 mi)
FCO (41°48'16"N 12°15'03"E) PER (31°56'25"S 115°58'01"E) 107° (E) 13354 km 16:42
FCO (41°48'16"N 12°15'03"E) MEL (37°40'24"S 144°50'36"E) 99° (E) 15984 km 19:59
FCO (41°48'16"N 12°15'03"E) SYD (33°56'46"S 151°10'38"E) 89° (E) 16342 km 20:26
FCO (41°48'16"N 12°15'03"E) DRW (12°24'53"S 130°52'36"E) 79° (E) 13288 km 16:37
FCO (41°48'16"N 12°15'03"E) BNE (27°23'03"S 153°07'03"E) 77° (E) 16134 km 20:10
Quindi l'unico volo diretto mi consentirebbe di arrivare a Perth che per quanto bella sia non credo abbia il traffico di SYD o MEL o BNE. Meglio usarli altrove quei 787. Oppure che cambino l'ordine con degli A350-900R (range full loaded 17,600 km (9,500 nmi))![]()
addirittura tutte quelle frequenze dirette per l'australia?!?
io ho viaggiato a giugno su Etihad è l'aereo era VUOTO (tanto che ho dormito sdraiato sui 4 sediili centrali)!! e costava molto meno che emirates...
Bisogna vedere se gli australiani sono d'accordo a farti emigrare...è una cosa per niente facile...forse e`una domanda potenziale: io per esempio emigrerei quasi sicuramente li se avessi una rotta diretta a prezzi relativamente bassi
Bisogna vedere se gli australiani sono d'accordo a farti emigrare...è una cosa per niente facile...
Sei la prima persona che sento dire che emigra solo se ha il volo senza scalo! Un paio d' ore a DXB o SIN o HKG, in effetti sono tragedie da evitare ad ogni costo!forse e`una domanda potenziale: io per esempio emigrerei quasi sicuramente li se avessi una rotta diretta a prezzi relativamente bassi
Ma anche per andarci frequentemente non è mica facile e chi ha le caratteristiche richieste dubito che si faccia 17 ore su un 787 BV.Forse intendeva come emigrare il recarsi frequentemente, altrimenti che c´entra avere il volo diretto o meno..sono appunto altre le problematiche!
Ma anche per andarci frequentemente non è mica facile e chi ha le caratteristiche richieste dubito che si faccia 17 ore su un 787 BV.
Io invece aspetto il commento di winstonblue.
be..giugno è bassa stagione per SYD/MEL...
Ovviamente, per la tratta di 17 ore saranno previsti 2 piloti e 8 AV, che peraltro faranno il giro macchina tornando in base con il volo di ritorno?![]()
ecco qualche prezzo da migrante Europa-Australia
LHR-PER 680€ EK (EY circa 50-60€ in meno)
LHR-SYD 779€ EK (EY circa 50-60€ in meno)
LHR-BNE 781€ EK (EY circa 50-60€ in meno)
LHR-MEL 766€ EK (EY circa 50-60€ in meno)
MXP-MEL 947€ QR
ARN-MEL 590€ QR
IST-MEL 470€ QR
LHR-MEL 734€ QR
tariffe promozionali valide fino al 30/06/2010 (ad esaumento posti)
Si... ci saranno i tecnici che lo piloteranno dalla base come se fosse FSX!!! ahhahah![]()