speedbird437
Utente Registrato
Però GIG-FRA è traslata un pò più a est come rotta rispetto a un GIG-CDG.No, le volte che ho fatto GIG-FRA ha toccato terra sull' altezza di Dakar
bhe in quella zona fa notte 5 ore dopo di noi, speriamo diano frutto...Peccato che tra non molto sarà notte...
OK, siamo proprio mediterranei, ma tu lo sai quanto è GRANDE una "fetta d' Atlantico" ?Ma perchè la marina brasiliana (sempre se esiste) non ha mandato qualche nave nel luogo dell'incidente? Ed è possiblie che quella fetta di atlantico sia al di fuori di ogni rotta commerciale?
In realtà fa buio 3-4 ore dopo: in questo periodo se non mi sbaglio di grosso lì il sole tramonta alle 19 locali più o meno, qui alle 20:30.bhe in quella zona fa notte 5 ore dopo di noi, speriamo diano frutto...
GIG-FRA TOCCA terra primaPerò GIG-FRA è traslata un pò più a est come rotta rispetto a un GIG-CDG.
Li alle 5pm fa' gia' buio...bhe in quella zona fa notte 5 ore dopo di noi, speriamo diano frutto...
Addirittura? :astonished:Li alle 5pm fa' gia' buio...
Quoto, ma come diamine è possibile questa cosa!?E' una rotta trafficata. La sera partono dal Brasile molti voli per l'europa...Tam-Lufthansa-Tap-Klm ecc ecc...
Non è zona morta. Da Fernando de Noronha a Sal ci saranno non più di 1800 chilometri.
Possibile che nessuno lo avesse sul radar.....
Rio de Janeiro: Sunset 5:15 pm... il tempo stringe.Addirittura? :astonished:
Un pensiero alle vittime."Scomparire" non è certo quello che ci si aspetta di veder accadere ad un w.b. di una major europea, anzi della compagnia aerea più grande del mondo.
Incidenti di questo tipo, in piena crociera, sono qualcosa che si sperava di veder relegato negli annali dell'aviazione; purtroppo non è così.
Oggi è un giorno davvero triste per l'aviazione e non solo per i 200 e passa morti, ma anche per le peplessità di chi resta.
Io le volte che sono andato in Brasile, sia Varig da Rio, che LH o anche la LTU, faceva Recife e poi sorvolava la costa africana da Dakar in poi.GIG-FRA TOCCA terra prima
http://gc.kls2.com/cgi-bin/gc?PATH=...&RANGE-STYLE=best&RANGE-COLOR=navy&MAP-STYLE=
GIG-FCO ancora prima
http://gc.kls2.com/cgi-bin/gc?PATH=...&RANGE-STYLE=best&RANGE-COLOR=navy&MAP-STYLE=
Non proprio. Il volo è sparito oltre l'Equatore, quindi il sole andrà giù dopo le sei.Rio de Janeiro: Sunset 5:15 pm... il tempo stringe.
Agr dice: RIO DE JANEIRO - Alcuni sms sarebbero partiti dai cellulari dei passeggeri dell'Airbus dell'Air France scomparso sull'Atlantico. Lo dice il sito del quotidiano portoghese Jornal de Noticias. I messaggi come "ti amo" e "ho paura" sarebbero giunti ad alcuni parenti quando l'aereo si sarebbe dovuto trovare nel raggio delle antenne di trasmissione dell'Isola del Sale a Capo Verde. L'Airbus, pero', non e' mai entrato in contatto radar o radio con il controllo aereo di Capo Verde. (Agr)Gli sms. Alcuni passeggeri hanno inviato ai parenti messaggi con il cellulare. Lo ha reso noto il sito del quotidiano portoghese Jornal de Noticias, secondo cui frasi come "ti amo" e "ho paura" sarebbero giunti ad alcuni parenti. La fonte è il presidente del sindacato dei lavoratori aeronautici brasiliani, Ronaldo Jenkins.
Fonte: Repubblica
Mah... sinceramente credo sia una bufala: come accidenti facevano ad usare il cellulare in volo a 10.000 mt in mezzo all'Atlantico?
Anche se le rotte great circle divergono, le aerovie da quelle parti non sono tremila, per cui anche con destinazioni diverse, buona parte della rotta sarà in comune.Io le volte che sono andato in Brasile, sia Varig da Rio, che LH o anche la LTU, faceva Recife e poi sorvolava la costa africana da Dakar in poi.
Quindi l'aereo è passato in quel di Capo Verde.Agr dice: RIO DE JANEIRO - Alcuni sms sarebbero partiti dai cellulari dei passeggeri dell'Airbus dell'Air France scomparso sull'Atlantico. Lo dice il sito del quotidiano portoghese Jornal de Noticias. I messaggi come "ti amo" e "ho paura" sarebbero giunti ad alcuni parenti quando l'aereo si sarebbe dovuto trovare nel raggio delle antenne di trasmissione dell'Isola del Sale a Capo Verde. L'Airbus, pero', non e' mai entrato in contatto radar o radio con il controllo aereo di Capo Verde. (Agr)
già 10000mt dal suolo ti sbattono fuori dalla portata GSM.. dovevano essere su capoverde per poterlo fare...
Io ovviamente vorrei sperarlo, ma mi sembra troppo assurdo che non si abbiano notizie dopo tutto questo tempo...Quindi l'aereo è passato in quel di Capo Verde.
Non so voi, ma io ho la mezza impressione che qualche sopravvissuto ci sia.
Chiarisco, è una teoria priva di basi cognitive e forse dettata dalla sola speranza...ma preferisco sperare in un miracolo.