A parte il "vuoto per pieno" che ho specificato sopra essere un'iperbole, riconfermo che in almeno 3 ambienti diversi gira voce che i tedeschi siano sopresi perché non tornano i numeri. Sono voci e le riporto come tali, ma visto il mercato milanese (lato aeroporti e vettori) non suonano palesemente inverosimili.Potresti specificare le tue fonti per favore? Scusa Boeing747, sarai pure admin del forum, spero di non mancarti di rispetto ma mi sento in obbligo di dire che quello che dici e' palesemente falso. In LHI i risultati che stanno ottenendo sono SOPRA le aspettative (fonti interne ben locate, fidati) ed in SEA non ci pensano nemmeno a sovvenzionare i voli LHI con forumla "vuoto per pieno" (anche qui fonti interne molto ben locate! Fidati!). LHI collabora con SEA a livello molto stretto e
Sei nuovo del forum, ma occhio che simili certezze coniugate a quelle su AZ brutta e cattiva hanno portato sfiga in passato. Non tanto a chi le sbandierava facendo figure da cioccolataio, piuttosto alla realtà: AZ l'ha messo in quel posto a Sea e non si vedono spazi di rivalsa all'orizzonte, e l'orientamento dei politici è passato da "ridurremo LIN dopo l'avvento di un hub-carrier" a "LIN a 32 movimenti/ora favorirebbe l'equilibrio del sistema aeroportuale milanese".su Linate c'e' una strategia ben precisa (che non si sbandiera comunque ai quattro venti ne' su un forum ne' altrove) e non c'e' alcuna intenzione, neppure la minima intenzione di mollare MXP causa LIN. Su questo, se la neve e' bianca ed il cielo e' ancora blu credo di poter essere parecchio sicuro.
Sulla carta tutto può essere, nel mondo reale un MXP-BOS con LIN invariato non funzionerebbe. Visto che AZ e AP hanno chiuso, l'onere della prova spetta a chi vuole mostrare il contrario sul campo.Altra cosa. Un MXP-BOS non e' affatto reso impossibile dalla presenza di Linate, ho visto studi molto interessanti di una certa compagnia con certi numeri su una possibile rotta Milano_Boston. Non guardiamo per favore a quell'aborto di start up di AP (stile ancor peggiore di Alitalia).
Se avessi voglia e tempo, ti inviterei a commentare il resto che è più importante. Possibilmente senza tirare in ballo AZ né l'intuito strategico alla Giulio Cesare di Bonomi&co: i dischi rotti annoiano anche se canta la Callas.