Cioò un aereo che atterra a BGY e poi decolla da MXP? Beh non mi sembra un'idea malvagia![]()
Basta usare la A4 come taxiway
Cioò un aereo che atterra a BGY e poi decolla da MXP? Beh non mi sembra un'idea malvagia![]()
Il triveneto, è già deciso, sarà collegato con tutti e tre gli hub
saranno i pax a decidere dove andare (anche in funzione del costo del buglietto)
Linate funza per tutto, ma non come aspirapolvere infatti le doppie carte d'imbarco sono pochissime, l'aspirapolvere, piaccia o no lo hanno piazzato a MXP dove le doppie carte sono infinitamente di più.
è allo studio un collegamento tra sud ed est con MXP via AV, non è così immediato, ma darà ottimi risultati
Bologna-Milano-Rho-Malpensa
Venezia-Milano-Rho-Malpensa
Firenze-Bologna-Centyropadana-Garibaldi-Malpensa
Verona-Brescia-Pioltello-Malpensa (via cintura)
Torino-Novara-Malpensa
Temo che sarebbe possibile solo con una rete di prosecuzioni tanto immensa quanto inverosimile a MXP, altrimenti il "senza svenarsi" potrebbe mangiare il margine dei voli a medio e lungo raggio. La realtà conforta tale ipotesi finché LHI, cosa ben diversa da U2, sostenesse almeno un anno voli quadrigiornalieri per quelle destinazioni e possibilmente CAG. Per fortuna il p2p è così tanto che LIN non lo serve del tutto, nonostante i tetti del Bersani bis moltiplicati di fatto per 6.con aerei tipo 190 forse sarebbe possibile organizzare, senza svenarsi, ondate di feed da NAP, BRI, PMO e CTA. Il resto pazienza
Pur con la Pedemontana, il feed automobilistico oltre Verona non darebbe grandi numeri. Il problema è esclusivamente del vettore-hub: il feed aereo almeno da VCE, VRN, BLQ e FLR si giustificherebbe con una massa critica di voli Star Alliance difficile da prefigurare, forse superiore all'hub AZ al massimo splendore. Va pur detto che non vale il contrario: né quei feed puri senza la massa di LIN innescherebbero un hub (a meno di credere che la concorrenza altrui e della stessa LH si castrasse spontaneamente), né indipendentemente dall'hub sono indispensabili per qualche volo di lungo in più a MXP.il feed, molto più importante, da Triveneto, Emilia e Toscana risente degli aspirapolvere installati da AF e LH e non da Linate. Insomma LH deve decidere se il Nordest farà capo a MXP o a un suo hub di casa. AF ha già deciso
il "feed" via terra dall' Est della Lombardia sarà indecente finché non saranno terminate la Pedemontana e la Tangenziale Nord di Milano
E' fisiologico. FCO ha circa gli stessi feed verso hub altrui degli aeroporti milanesi, demolendo LIN traslocherebbero invariati a MXP.Linate è comunque una porta sfondata per il feed Alitalia a FCO (mille voli al giorno), Air France a CDG (6 voli al giorno), KLM ad Amsterdam (3), BA a LHR e LH a FRA (4)
Ennesimo motivo per razionalizzare LIN, ma diversamente dal sud Italia si vive anche senza.per destinazioni minori come Dublino, Stoccolma o Varsavia LIN impedisce di avere un numero adeguato di voli da MXP
Tra potare voli tutto sommato sani come i loro o quelli fuorilegge e di vettori zoppicanti a LIN non ci sono dubbi. Peraltro non vedrei margini di azione: Sacbo non avrebbe interesse a diradare la presenza di FR, e nessuno potrebbe imporglielo; ammesso e non concesso che Sea azzerasse gli incentivi a U2, dubito che senza 3€ a passeggero e l'handling scontato U2 farebbe marcia indietro sulla prima base in Europa continentale.l' offerta low cost da Orio e MXP T2 è esagerata, se si vuole avere abbastanza feed a MXP T1
Stamattina a Radio24 Formigoni ha annunciato 3 treni/ora dalla stessa stazione milanese da fine anno, speriamo.speriamo che la colomba della saggezza scenda sul capo di chi deve fornire un teno ogni 15 da Malpensa alla stessa stazione di Milano.
Temo che sarebbe possibile solo con una rete di prosecuzioni tanto immensa quanto inverosimile a MXP, altrimenti il "senza svenarsi" potrebbe mangiare il margine dei voli a medio e lungo raggio. La realtà conforta tale ipotesi finché LHI, cosa ben diversa da U2, sostenesse almeno un anno voli quadrigiornalieri per quelle destinazioni e possibilmente CAG. Per fortuna il p2p è così tanto che LIN non lo serve del tutto, nonostante i tetti del Bersani bis moltiplicati di fatto per 6.
Pur con la Pedemontana, il feed automobilistico oltre Verona non darebbe grandi numeri. Il problema è esclusivamente del vettore-hub: il feed aereo almeno da VCE, VRN, BLQ e FLR si giustificherebbe con una massa critica di voli Star Alliance difficile da prefigurare, forse superiore all'hub AZ al massimo splendore. Va pur detto che non vale il contrario: né quei feed puri senza la massa di LIN innescherebbero un hub (a meno di credere che la concorrenza altrui e della stessa LH si castrasse spontaneamente), né indipendentemente dall'hub sono indispensabili per qualche volo di lungo in più a MXP.
Insomma, non è problema a cui applicarsi subito. Certo a quel punto il gioco sarebbe fatto, visto che il sistema di prenotazioni LH non è preferenziale negli instradamenti (basta simulare un FCO-LHR per verificarlo).E' fisiologico. FCO ha circa gli stessi feed verso hub altrui degli aeroporti milanesi, demolendo LIN traslocherebbero invariati a MXP.Ennesimo motivo per razionalizzare LIN, ma diversamente dal sud Italia si vive anche senza.Tra potare voli tutto sommato sani come i loro o quelli fuorilegge e di vettori zoppicanti a LIN non ci sono dubbi. Peraltro non vedrei margini di azione: Sacbo non avrebbe interesse a diradare la presenza di FR, e nessuno potrebbe imporglielo; ammesso e non concesso che Sea azzerasse gli incentivi a U2, dubito che senza 3€ a passeggero e l'handling scontato U2 farebbe marcia indietro sulla prima base in Europa continentale. Stamattina a Radio24 Formigoni ha annunciato 3 treni/ora dalla stessa stazione milanese da fine anno, speriamo.
E' un problema di regolamentazione. Riportando LIN al 2000, cioè 12 movimenti/ora e meno c/s finti, il traffico nazionale non servito a Linate si trasferirebbe a Malpensa. Per le 4 destinazioni principali, con dei 190 credo che non ci sarebbero comunque enormi problemi a fare 4-5 ondate.Temo che sarebbe possibile solo con una rete di prosecuzioni tanto immensa quanto inverosimile a MXP, altrimenti il "senza svenarsi" potrebbe mangiare il margine dei voli a medio e lungo raggio. La realtà conforta tale ipotesi finché LHI, cosa ben diversa da U2, sostenesse almeno un anno voli quadrigiornalieri per quelle destinazioni e possibilmente CAG. Per fortuna il p2p è così tanto che LIN non lo serve del tutto, nonostante i tetti del Bersani bis moltiplicati di fatto per 6.
Non è così difficile riempire un ATR 42. Se va bene per MUC va bene per MXP.Pur con la Pedemontana, il feed automobilistico oltre Verona non darebbe grandi numeri. Il problema è esclusivamente del vettore-hub: il feed aereo almeno da VCE, VRN, BLQ e FLR si giustificherebbe con una massa critica di voli Star Alliance difficile da prefigurare, forse superiore all'hub AZ al massimo splendore.
E' un problema che non ha soluzione, ma che nondimeno esiste.Sacbo non avrebbe interesse a diradare la presenza di FR, e nessuno potrebbe imporglielo; ammesso e non concesso che Sea azzerasse gli incentivi a U2, dubito che senza 3€ a passeggero e l'handling scontato U2 farebbe marcia indietro sulla prima base in Europa continentale.
E' la prima volta che lo sento dire ufficialmente, un treno ogni 20 minuti da Cadorna andrebbe già meglio, soprattutto con il tempo di percorrenza ridotto a 30 minuti. In totale sarebbero al massimo 50 minuti da Cadorna, un tempo accettabile, soprattutto con check-in online, bag drop e code ridotte alla sicurezza. L' estensione degli orari è già stata fatta.Stamattina a Radio24 Formigoni ha annunciato 3 treni/ora dalla stessa stazione milanese da fine anno, speriamo.
Ma che c' entra?Quindi di fatto si rinuncia a centrale... spero che Formigoni si sia sbagliato
Pensavo che l'ipotizzassi a LIN invariato. Messa così, ma anche solo col rispetto delle norme attuali, funzionerebbe.E' un problema di regolamentazione. Riportando LIN al 2000, cioè 12 movimenti/ora e meno c/s finti, il traffico nazionale non servito a Linate si trasferirebbe a Malpensa. Per le 4 destinazioni principali, con dei 190 credo che non ci sarebbero comunque enormi problemi a fare 4-5 ondate.
MXP si sognerà per anni (per sempre se LIN rimarrà un totem) le opportunità di connessione di MUC, che impressionano non limitandosi al lungo raggio. Da e per la Germania registra infatti più transiti di FRA.Non è così difficile riempire un ATR 42. Se va bene per MUC va bene per MXP.
Non ha specificato da quale stazione, né se da altre stazioni ci saranno altri treni. Può darsi che ricordasse male, era nella foga del discorso.un treno ogni 20 minuti da Cadorna andrebbe già meglio
Non credo che sia impossibile riempire un ATR da VCE, FLR e BLQ, quando arriva qualche WB.
3 treni/ora da Cadorna è una voce che circola da tempo
...e la riduzione del biglietto non sarebbe male.
Credo 3/ora da Cadorna + 2/ora da CentraleMa l'opzione dei 3 treni ora da Cadorna sarebbe aggiuntiva o alternativa al MXP Express dalla Centrale?
Credo 3/ora da Cadorna + 2/ora da Centrale
Ci metterei la firma.Credo 3/ora da Cadorna + 2/ora da Centrale
Ci metterei la firma.
Credo 3/ora da Cadorna + 2/ora da Centrale