Così si lavora in RyanAir

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
Stefano hai colto il punto..............E inoltre lasciatemi dire, e qui mi attirero' le ire di molti, abbiamo un po' mitizzato le hostess.
Forse 30-40 anni fa' erano queste bellissime ragazze, indipendenti, che giravano il mondo ma erano, sono e saranno sempre cameriere/i. E non me la menate con la sicurezza perche' ad aprire una porta, gonfiare un battellone e indicare un uscita non ci vuole una scienza infusa!......
Nessuno mitizza nessuno....
prova a porre la stessa domanda ai pax del 320 sullo Hudson River..
Tu saresti in grado di sostituirti ai camerieri di bordo in caso di vera emergenza?

luna

Utente Registrato
15 Dicembre 2008
69
0
E cmq anche se non ci vuole la scienza infusa per fare l'av, ci sono fior fiori di laureati che fanno questo dannato lavoro!!

ernest

Utente Registrato
5 Febbraio 2008
1,099
0
Barcelona, BCN.
per tagliare la testa al toro

La signorina hostess non è soddisfatta del proprio lavoro e/o di Ryanair? Può sempre trovare realizzazione altrove...

wistonblue

Utente Registrato
21 Novembre 2008
335
0
Nessuno mitizza nessuno....
prova a porre la stessa domanda ai pax del 320 sullo Hudson River..
Tu saresti in grado di sostituirti ai camerieri di bordo in caso di vera emergenza?
Quoto al max.
Camerieri? be si certo il servizio commerciale di una compagnia prevede tale servizio ai pax ma c'è un'altra parte ignara ai px che è quella delle procedure operative e di sicurezza non tutti sanno che gli AV prima di fare un volo sono almeno 2 ore prima in una sala breafing dove discutono col comadante e il capo cabina sui vari compiti di ogni AV per quel volo, che si recano in aereomobile con molto anticipo rispetto ai pax per controllare che tutto sia a posto per il volo, si controllano le porte e gli scivoli di emergenza, se i pax imbarcano mentre si fa carburante bisogna attuare una procedura di sicurezza diversa se si imbarca senza rifornimento ecc.ecc.ecc.