Lufthansa Italia Spa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Image001.jpg
[...]

LA CLASSE NON È ACQUA!!!
Im I say...

Ultima modifica da un moderatore:
... ma a qualcuno hanno mai spiegato che la base del marketing aeronautico sta nell'essere la favourite airline, status che si acquisisce con performance diffficilmente misurabili sul piano oggettivo?

secondo voi perchè AZ, pur offrendo tanti voli da LIN, vola scarica?
Secondo voi chi giode della migliore reputazione sulla piazza di Milano, oggi?

... ma a qualcuno hanno mai spiegato che la base del marketing aeronautico sta nell'essere la favourite airline, status che si acquisisce con performance diffficilmente misurabili sul piano oggettivo?

secondo voi perchè AZ, pur offrendo tanti voli da LIN, vola scarica?
Secondo voi chi giode della migliore reputazione sulla piazza di Milano, oggi?

Qui ti devo correggere, AZ vola sempre piena anche su quei pochi voli che ha da LIN

Qui ti devo correggere, AZ vola sempre piena anche su quei pochi voli che ha da LIN

Billy non so che dati tu abbia ma io da profano vedo un cospicuo aumento dell'offerta (piano Schisano-Prato aprile 2008) e una diminuzione dei pax di più del 10%... a meno che le uniche a volare vuote siano meridiana, airfrance, lufthansa, BA e AirOne...

Forse perché ora i voli che partono sono l´accorpamento di piú voli cancellati.
AZ da LIN sta perdendo di brutto ... non neghiamoci l´evidenza.

Perde di brutto perchè fino all'altro ieri era una ditta il liquidazione... una volta diventata una questione di AF a LIN si vedranno i A321 pieni zeppi. A MXP AZ viaggiava con ben poco o/d invece a LIN ha perso solo il 14%, Ap ha un differenziale di LF del 10-15% fra LIN e MXP.
Poi mi pare ovvio che per rendere competitivo un volo da MXP bisogna far si che la combinazione tempo perso + costo per arrivare a MXP + costo del volo sia vantaggiosa rispetto a LIN. Quindi o sei una low cost, tra l'altro con trattamenti molto di favore, o il volo da MXP viaggia semivuoto come quelli di AP.

non credo che il problema Az sia solo riconducibile alla possibilità di bancarotta, perchè le tante persone che prenotavano l'aereo all'ultimo minuto hanno smesso di farlo.
Semmai i problemi di Az sono saltati fuori a causa di:
riduzione delle destinazioni e quindi forte perdita di appeal: ripeto per la stragrande maggioranza dei Milanesi AZ è inutile, la gente da Milano non va solo a Roma, Londra o Parigi, senza network, niente clienti
Aggiungiamo la pessima faccia che AZ ha a Milano dopo il piano prato, perchè al di là di noi appassionati, Milano è piena di gente particolarmente territoriale che ha mal digerito il de-hub

i 321 a LIN non li vedremo mai più , semmai dei vecchi suppostoni.

inoltre Billy ... guarda che con AZ ci ho dovuto volare ultimamente, anche da LIN, e spesso ho viaggito con 20 o 30 passeggeri, quando su BA non si trovava posto

Faccio solo un esempio. Da barcellona a Milano partono un pò di voli serali: l'AZ che va a Linate è A321 con pingui tariffe mentre U2 va a MXP con un A319 e ben altre tariffe. E' solo un esempio di quello che domani accadrà con LH.

Faccio solo un esempio. Da barcellona a Milano partono un pò di voli serali: l'AZ che va a Linate è A321 con pingui tariffe mentre U2 va a MXP con un A319 e ben altre tariffe. E' solo un esempio di quello che domani accadrà con LH.

Si ma uno atterra a MXP e l'altro a LIN, finchè non chiudono quest'ultimo...un passeggero che non è price-sensitive e quindi corporate e quindi quello che porta più €€€ sceglierà il volo AZ....quindi?

Aspettiamo di vedere il nuovo partner e la decisione su Linate prima di valutare effettivamente la portata del Piano Scala di LH!

Offerte LHI da MXP per 10.000 miglia

Sul sito Lufthansa pubblicizzano i nuovi voli da Malpensa proponendo biglietti premio a 10000 miglia, io ho fatto alcuni tentativi, in varie date, ma tutti i biglietti premio "costano" 28000 miglia!!!
Come mai? Avevano previsto solo un piccolissssimo numero di biglietti a 10000 miglia e il resto con le miglia "standard"?
Che senso ha prendere un biglietto premio e pagare poi 100€ e passa di tasse?

Saluti e buone feste a tutti!

Sul sito Lufthansa pubblicizzano i nuovi voli da Malpensa proponendo biglietti premio a 10000 miglia, io ho fatto alcuni tentativi, in varie date, ma tutti i biglietti premio "costano" 28000 miglia!!!
Come mai? Avevano previsto solo un piccolissssimo numero di biglietti a 10000 miglia e il resto con le miglia "standard"?
Che senso ha prendere un biglietto premio e pagare poi 100€ e passa di tasse?

Saluti e buone feste a tutti!

se ne è gia parlato a profusione...comunque con 10000 miglia ti puoi pagare le tasse, io ad esempio ho preso dei voli per parigi a 20000 miglia tutto compreso senza dover pagare un euro

Pare siano tutti e 5 registrati, stando a CH-aviation:

C/N MSN last update model registration remarks former airline former reg. delivered to
646 0 NEW A319-112 I-LHKA Stored at Budapest (BUD) germanwings D-AKNF Eurowings
654 0 A319-112 I-LHKB Stored at Budapest (BUD) germanwings D-AKNG Eurowings
794 0 NEW A319-112 I-LHKC Stored at Hamburg (HAM) germanwings D-AKNH Eurowings
1016 0 NEW A319-112 I-LHKD Stored at Shannon (SNN) germanwings D-AKNI Eurowings
1172 0 NEW A319-112 I-LHKE Stored at Hamburg (HAM) germanwings D-AKNJ Eurowings

Qualcuno sa qualcosa di nuove richieste di slot per la summer?

Questa mattina sono arrivate le divise, manuals, catering plans, annunci e compagnia bella.
Chi avro l'onore di avere a bordo di LH Italia a Febbraio? Solo Febbraio perché Marzo e Aprile ho i miei mesi liberi e vado in Australia.

Questa mattina sono arrivate le divise, manuals, catering plans, annunci e compagnia bella.
Chi avro l'onore di avere a bordo di LH Italia a Febbraio? Solo Febbraio perché Marzo e Aprile ho i miei mesi liberi e vado in Australia.

Ciao, io sarò - salvo imprevisti - sul primo volo di LH Italia: LH1790, MXP-BCN il 2 febbraio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.