Cai non presenta (ma poi presenta) l'offerta per Alitalia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,084
3,512
la riga prima dice che assumeranno coloro che godono della 104
la riga dopo dice che NON ASSUMERANNO coloro che godendo della 104,hanno limitazioni all'impiego....cioè tutti quelli con la 104(esclusione lav notturno,permessi mensili ecc)

la seconda esclude la prima
è italiano
Secondo me il senso del discorso è che le due parti sono complementari. D'altra parte non penso proprio che un giudice del lavoro, in caso di contenzioso, seguirebbe il tuo ragionamento.
Credo che queste modifiche siano state tenute in serbo de CAI per la contrattazione finale. Anche perchè immagino che non si parli di numeri assoluti molto alti.
Quindi anche CAI a mio avviso, preferisce passare per una azienda socialmente corretta, spendendo poco, piuttosto che fare guerre di religione con i sindacati. Questo i confederali lo hanno capito, gli autonomi no.
Ciao

dario abbece

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
milano
quindi gli aerei, più ricambi in magazzino, + immobili vari... corretto?
e chi è il terzo che valuta la congruità?
corretto e questi ( aerei, ricembi, immobili )sono tutti al prezzo di mercato!

Quindi non c'è molta difficolta per il terzo a valutarne la congruità! In teoria lo potrebbe fare un qualsiasi perito del tribunale!

Il terzo mi sembra sia banca rotschild , ma non vorrei dirti una ca***ta!

Q

Quirino

Guest
è italiano
o la prima esclude la seconda, riferendosi ad una legge di civiltà come la 104/92
o essendo in possibile contraddizione ( la mancata ripetzione non preclude l'inclusione nelle limitazioni, a mio avviso) andare da Letta e chiedere.

non comprendo le vostre forzature su questo punto, palesemente strumentali
mi pare inverosimile che CAI si sputtani in siffatta maniera su un aspetto che sarebbe un autogol etico cavalcabile da chiunque...

dicono che alla selezione in AF era previsto il simulatore con la baguette sotto l'ascella... eri pronto?

dario abbece

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
milano
la riga dopo dice che NON ASSUMERANNO coloro che godendo della 104,hanno limitazioni all'impiego....cioè tutti quelli con la 104(esclusione lav notturno,permessi mensili ecc)

è italiano
Però bisogna proseguire a leggere e non fermarsi perchè al punto c c'è scritto:

PRIORITA' APPLICATIVA

Nei criteri di selezione sopra indicati, i criteri sub A,attuativi del piano industriale e del relativo dimensionamento, sono necessariamente sovraordinati ai criteri sub B. I criteri di selezione professionali sub B verrano applicati nell'ordine di elencazione

Ciok

Bannato
14 Ottobre 2008
331
0
corretto e questi ( aerei, ricembi, immobili )sono tutti al prezzo di mercato!

Quindi non c'è molta difficolta per il terzo a valutarne la congruità! In teoria lo potrebbe fare un qualsiasi perito del tribunale!

Il terzo mi sembra sia banca rotschild , ma non vorrei dirti una ca***ta!

Il nodo sono gli slot che CAI valuta zero.
Solo un anno fa il perito del tribunale aveva valutato 850 mln quelli di airone.

Ripeto - mancano 1000 mln

Mattia

Utente Registrato
22 Dicembre 2005
1,993
0
.

è italiano
Non c'è scritto testualmente quanto affermi nella seconda riga, mentre c'è scritto testualmetne nella prima che chi gode della 104 ha la precedenza. Ergo è una tua (vostra) interpretazione

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Però bisogna proseguire a leggere e non fermarsi perchè al punto c c'è scritto:

PRIORITA' APPLICATIVA

Nei criteri di selezione sopra indicati, i criteri sub A,attuativi del piano industriale e del relativo dimensionamento, sono necessariamente sovraordinati ai criteri sub B. I criteri di selezione professionali sub B verrano applicati nell'ordine di elencazione
appunto prendi tutti i 104ttisti(non i piloti del 104) poi arrivi in fondo e a causa della loro limitazione all'impiego,escludi tutti
o no?

dario abbece

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
milano
Il nodo sono gli slot che CAI valuta zero.
Solo un anno fa il perito del tribunale aveva valutato 850 mln quelli di airone.

Ripeto - mancano 1000 mln
Non sono cedibili! Già abbondantemente detto...! Valore :ZERO!

Quella di AIrone era una valutazione d'azienda .

Questa non è una valutazione d'azienda ma di singoli assets.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,084
3,512
quale contrattazione finale ?
la contrattazione è finita
Quando mai sindacati e imprenditori si siedono ad un tavolo se non c'è qualcosa da contrattare? Quale sindacalista, al termine di un confronto con l'imprenditore, può permettersi il lusso di dire ai suoi rappresentati che non ha ottenuto nulla in più rispetto a prima?

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Non c'è scritto testualmente quanto affermi nella seconda riga, mentre c'è scritto testualmetne nella prima che chi gode della 104 ha la precedenza. Ergo è una tua (vostra) interpretazione
c'è scritto che in caso di limitazione all'impiego la cai si riserva di non assumere...

avere diritto a 3 giorni di permesso mensili è una limitazione?
avere diritto a tornare tutte le sere entro le 24 a casa è una limitazione?

direi proprio di si,coloro che oggi godono della 104,hanno permessi mensili ed esonero lavoro notturno
c'è poco da interpretare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.