Trapani: AirBee subentra ad AirOne

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Questa mi risulta nuova....

Ma questo davvero dirige una società aeroportuale?
Ha nominato Tunisia ed Egitto che sono paesi del nord Africa, il medio oriente è più ad est....
evitiamo di sottilizzare troppo. trattasi di relativsmo geografico! :)

probabilmente l'intervista gliel'hanno fatta a Marrachesce e lui ha relativizzato.

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
evitiamo di sottilizzare troppo. trattasi di relativsmo geografico! :)

probabilmente l'intervista gliel'hanno fatta a Marrachesce e lui ha relativizzato.
Mi rendo conto di aver sbagliato ad intervenire su un thread che parla di Trapani....mi dimenticavo che difendete anche l'indifendibile.
scusate ancora!

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Mi rendo conto di aver sbagliato ad intervenire su un thread che parla di Trapani....mi dimenticavo che difendete anche l'indifendibile.
scusate ancora!
pilota75... io credo che tu abbia bisogno di un manuale per la lettura su internet.
ma seriamente!

ma per scrivere che era una battuta che ci dovevo mettere? un annuncio e un animazione dell'omino con il Follow me?!?

e che kaiser! :)

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
La Sicilia di oggi dedica un articolo ai voli in continuità: a parlare Vito Riggio ed eccovene uno spunto:

"Fino al 25 ottobre continueranno i voli, ma a questo punto dobbiamo rifare il bando, cioè individuare in sede europea il soggetto che subentri per altri due anni. E dobbiamo anche rivedere la remuneratività del contributo".
I 7,5 milioni comprendevano tutte le rotte sociali siciliane?
«No, copriva anche i voli da Trapani verso il Continente. Debbo dire che continuare queste erogazioni per l’aeroporto di Trapani, in una congiuntura difficile, mi pare roblematico, mentre non ho dubbi sulle isole. Se noi concentriamo l’intera somma su Pantelleria e Lampedusa per collegamenti con Palermo e Catania si potrebbe poi chiedere alle compagnie che operano da Palermo e Catania su Roma e Milano di fare dei prezzi speciali per Pantelleria e Lampedusa: questo costerebbe molto meno invece del volo diretto Lampedusa-Roma o Pantelleria-Milano e garantirebbe lo stesso servizio perché gli orari sarebbero pensati in funzione della prosecuzione. Questi problemi saranno vagliati in una conferenza di servizi secondo questo iter: il ministro delega il presidente della Regione, che convoca a sua volta l’Enac e i Comuni interessati. Ho fatto preparare una relazione tecnica sui costi e sulle rotte che bisogna fare in relazione anche agli orari per evitare poi tutta una serie di problemi. Questo bisogna farlo subito perché il decreto del ministro deve andare a Bruxelles e tenuto in pubblicazione per un mese perché chiunque può partecipare al bando di gara. Tenuto conto di tutto questo, il 25 ottobre è praticamente domani».

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
La vedo tanto come risposta a FR che potrebbe danneggiare IV su PMO.
Fin quando era a TPS bene ma appena si è allargata toglie i contributi a TPS così FR va via dalla sicilia....come previsto!

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
La Sicilia di oggi dedica un articolo ai voli in continuità: a parlare Vito Riggio ed eccovene uno spunto:

"Fino al 25 ottobre continueranno i voli, ma a questo punto dobbiamo rifare il bando, cioè individuare in sede europea il soggetto che subentri per altri due anni. E dobbiamo anche rivedere la remuneratività del contributo"..
Aridaje co sto bando!! Basta, se a TPS non vuole arrivare nessuna compagnia in regime di libero mercato è giusto che fallisca...

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi

"Fino al 25 ottobre continueranno i voli, ma a questo punto dobbiamo rifare il bando, cioè individuare in sede europea il soggetto che subentri per altri due anni. E dobbiamo anche rivedere la remuneratività del contributo".
I 7,5 milioni comprendevano tutte le rotte sociali siciliane?
«No, copriva anche i voli da Trapani verso il Continente. Debbo dire che continuare queste erogazioni per l’aeroporto di Trapani, in una congiuntura difficile, mi pare roblematico, mentre non ho dubbi sulle isole. Se noi concentriamo l’intera somma su Pantelleria e Lampedusa per collegamenti con Palermo e Catania si potrebbe poi chiedere alle compagnie che operano da Palermo e Catania su Roma e Milano di fare dei prezzi speciali per Pantelleria e Lampedusa: questo costerebbe molto meno invece del volo diretto Lampedusa-Roma o Pantelleria-Milano e garantirebbe lo stesso servizio perché gli orari sarebbero pensati in funzione della prosecuzione. Questi problemi saranno vagliati in una conferenza di servizi secondo questo iter: il ministro delega il presidente della Regione, che convoca a sua volta l’Enac e i Comuni interessati. Ho fatto preparare una relazione tecnica sui costi e sulle rotte che bisogna fare in relazione anche agli orari per evitare poi tutta una serie di problemi. Questo bisogna farlo subito perché il decreto del ministro deve andare a Bruxelles e tenuto in pubblicazione per un mese perché chiunque può partecipare al bando di gara. Tenuto conto di tutto questo, il 25 ottobre è praticamente domani».
ma credo che sitia dicendo:

non ha senso continuare ad erogare soldi per alimentare aritificialmente i collegamenti con il continente.

e fin qui mi pare giusto e condivisibile.

o ho capito male io?

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
La vedo tanto come risposta a FR che potrebbe danneggiare IV su PMO.
Fin quando era a TPS bene ma appena si è allargata toglie i contributi a TPS così FR va via dalla sicilia....come previsto!
in che senso? fatico a capire il collegamento tra quello che si afferma nel'articolo e la risposta a FR.

poi che interesse avrebbe Riggio a fare andare via FR dalla Sicilia?

chiesto ovviamente pour parle.. in maniera tranquilla, pacifica, pacata, amabile, come fossimo davanto ad un calice di cognacche

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Aridaje co sto bando!! Basta, se a TPS non vuole arrivare nessuna compagnia in regime di libero mercato è giusto che fallisca...
E' quello che dice Riggio.
Il concetto è questo: continuità solo sulla pantelleria - trapani e palermo e sulla lampedusa-trapani e palermo.
Le compagnie che operano la palermo-roma e linate e trapani-rome e linate (se ce ne saranno più) dovranno fare dei prezzi scontati per le prosecuzioni da pantelleria e lampedusa.
In pratica FR ha finito di operare da trapani.

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
E' quello che dice Riggio.
Il concetto è questo: continuità solo sulla pantelleria - trapani e palermo e sulla lampedusa-trapani e palermo.
Le compagnie che operano la palermo-roma e linate e trapani-rome e linate (se ce ne saranno più) dovranno fare dei prezzi scontati per le prosecuzioni da pantelleria e lampedusa.
In pratica FR ha finito di operare da trapani.
continuo a non capire il salto con l'asta, dal punto A
"Le compagnie che operano la palermo-roma e linate e trapani-rome e linate (se ce ne saranno più) dovranno fare dei prezzi scontati per le prosecuzioni da pantelleria e lampedusa."

al punto B: "In pratica FR ha finito di operare da trapani"

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Aspè, non è il caso di dare conclusioni così affrettate. :)
be'potrebbe pure essere il caso. ma perlomeno un minicmo di spiegazione sul sillogismo.

perche'io francamente non capisco quale sia la relazione causa effetto tra il punto di partenza, sul quale credo siamo tuttio d'accordo ancorche' punto chiarissimo
e quello di arrivo del ragionamento di pilota75

qualche nota esplicativa potrebbe sicuramente aiutare

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Aspè, non è il caso di dare conclusioni così affrettate. :)
Senza FR e con la sola continuità quanti pax fa TPS?
Quanti altri voli deve mettere FR per poter far mantenere a TPS gli attuali livelli di traffico che gli consentono di arrivare alla soglia minima per avere i contributi?

Rispondi a questo e poi ne parliamo.

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Senza FR e con la sola continuità quanti pax fa TPS?
pochissimi.

senza FR e con gli unici voli che trapani puo'sostenere TPS FCO e TPS Milano (uno solo senza troppi balletti) con il mercato

credo che arriverebbe a 300 000 e non di piu'

ma e'ovvio che Trapani come aeroporto per superare la soglia dei 500 000 deve svilupopare qualcosa.

e l'unica cosa che puo'sviluppare sono "voli internazionali che portano turismo.

ovvio che non ha alcun altra strada da potere seguire.

nonostante quanto sopra non capisco il legame tra quello che dice riggio e la tua conclusione.

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Senza pensarci più di tanto almeno altri 7-8 di cui almeno 4 nazionali....
Comunque siamo finiti palesemente OT...occhio che ci richiamano!:)
Pensi che li metterà?
A che servirà avere un TPS-CIA senza prosecuzioni?

Chi e perchè dovrebbe pagare sta barcata di soldi per mantenere FR?

E' azzardata la mia ipostesi o inizi a credere che possa essere verosimile?

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Non direttamente ma è così.
ma veramente Riggio parla solo di bandi di continuita'.

FR non e' a Trapani perche' "motivata" grazie a quella voce di bilancio.

comunque se la tua teoria e'giusta, cioe' che il rubinetto si chiude anche per FR, ovvio che la conclusione che tu ipotizzi acquista valora.

e se cosi' fosse sarebbe un imperdonabile occasione mancata. per un territorio che non ha ALCUNA latra speranza di potersi sollevare.

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Pensi che li metterà?
A che servirà avere un TPS-CIA senza prosecuzioni?

E' azzardata la mia ipostesi o inizi a credere che possa essere verosimile?
diciamo che e'un ipotesi come un altra.

se restingono lo scopo dei bandi, quindi ne restringono l'importo, e puntano a TPS FCO retta dal mercato, in teroria ci sarebbero piu'risorse da investire per motivare FR.

ci potrebbere essere anche questa ipotesi.

beh.. alla luce di quello che FR porta e crea in termine di indotto, credo che usare i soldi pubblici per un investimento alla fine produttivo non sia una cosa eticamente troppo condannabile.

potrebbe essere un motivo?

diciamo che andando ingiro per il belpaese ho visto fior di altri soldi bruciati in cose che non hanno mai reso nulla. qui almeno per una volta qualcosa hanno prodotto. ed e'questo l'unico vero miracolo di Birgi.