Modifiche e riduzioni voli Covid

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cercare il senso di queste regole mi sembra un'operazione priva di scopo... visto che non c'è.
Sì tratta di un ceppo di follia originato in Canada e che sembra si stia diffondendo.

In ogni modo, per me il problema davvero importante da risolvere è quello che non sembra si stiano facendo sufficienti sforzi per standardizzare e diffondere i test perché possano diventare parte integrante del processo dei voli internazionali.
La riapertura della connettività deve passare per forza di lì e mi sembra che si stia facendo poco o nulla.
Queste regole hanno un senso quando esiste la possibilità di circoscrivere le aree di contagio oppure quella di preservare aree libere dal virus.
Qui potrebbero essere però giustificate dalla paura dei ceppi mutati... altrimenti importare 2/3 positivi al giorno (ed esportarne altrettanti) non sarebbe una catastrofe in un paese che ne registra decine di migliaia in ogni giornata.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: eugeniod1995
Un esempio stupido...la Thailandia era un esempio mondiale per come aveva gestito il covid. Per entrare test negativo 72 ore prima della partenza, 14 giorni di quarantena in un hotel scelto da loro (il piú economico 1000 euro) e test nuovamente al giorno 3 e 14. In piú due assicurazioni da comprare rigorosamente da compagnie thailandesi. Zero casi locali per sette mesi(dicevano loro) per poi scoprire che al lato di bangkok c'erano piú di 5000 immigrati dal myanmar positivi portati illegalmente dagli stessi thailandesi. Giusto per farvi capire a che punto siamo arrivati, follia totale.

D'accordissimo con la misura del governo inglese, anche se è stata fatta troppo tardi e molto male (siamo a sabato sera e ancora non ci sono tutti i dettagli, nemmeno di quando dovrebbe entrare in vigore).

D'accordissimo con la misura del governo inglese, anche se è stata fatta troppo tardi e molto male (siamo a sabato sera e ancora non ci sono tutti i dettagli, nemmeno di quando dovrebbe entrare in vigore).
Quando hai 70mila casi locali e una manciata di voli in arrivo al giorno(non ci vola quasi piú nessuno in UK e con il lockdown tutti i voli leisure son stati sospesi) è proprio una minchiata, non so che differenza potrebbe fare a questo punto. Dire che sono in ritardo é un eufenismo, stessa cosa come hanno fatto con la quarantena o l'uso della mascherina obbligatorio.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: eugeniod1995
N
Intanto Dubai è piena di turisti inglesi che se ne sbattono dell'obbligo della mascherina ovunque
Con il nuovo lockdown in teoria non si potrebbe viaggiare per turismo...tra i voki leisure cancellati e le compagnie che non volano in Uk per la variante covid é rimasto davvero poco...

È vietato dalla normativa (a-la-Cuba, pardon Italì) o sconsigliato?
Vedi un po tu...

"Under current UK COVID-19 restrictions, you must stay at home. You must not leave home or travel, including abroad, unless you have a legally permitted reason to do so. Check the rules that apply to you in England, Scotland, Wales and Northern Ireland."

• Like
Reactions: Brendon
Aggiornamento, l'Italia con ordinanza del ministero della Salute del 9 gennaio inserisce l'UK nell' elenco lettera E:

- si potrà viaggiare verso UK solo per motivi di lavoro e necessità.
- potranno entrare in Italia dall' UK solo chi ha residenza in Italia e per casi di assoluta necessità da giustificare. In questi casi bisognerà fare doppio tampone alla partenza in UK e all' arrivo in Italia piu' isolamento obbligatorio di 14 giorni

Normativa completa su http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio sezione l'Italia

Vedi un po tu...

"Under current UK COVID-19 restrictions, you must stay at home. You must not leave home or travel, including abroad, unless you have a legally permitted reason to do so. Check the rules that apply to you in England, Scotland, Wales and Northern Ireland."

Grazie, chiedevo in quanto ci sono paesi dove il viaggio è sconsigliato, non vietato, quindi stanno violando la legge.

È anche pieno di italiani se è per questo...

Sinceramente, li invidio. Non mi è chiaro se vieni sgamato se le conseguenze siano solo pecuniarie (e lo potrei considerare un costo accessorio del viaggio, magari da pagare con carta così faccio anche cashback) o se ti viene precluso l'espatrio.

Sinceramente, li invidio. Non mi è chiaro se vieni sgamato se le conseguenze siano solo pecuniarie (e lo potrei considerare un costo accessorio del viaggio, magari da pagare con carta così faccio anche cashback) o se ti viene precluso l'espatrio.

Qui c'è un conflitto di regole: l'Emirato di Dubai è aperto al turismo, ma per l'Italia gli UAE sono nell' elenco E dove si può andare solo per motivi di lavoro, salute e necessita. Quindi non per turismo. Di fatto però basta prendere un volo con scalo in un paese UE inserito nella lettera C per aggirare il divieto italiano...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: delta75 and bea90
Qui c'è un conflitto di regole: l'Emirato di Dubai è aperto al turismo, ma per l'Italia gli UAE sono nell' elenco E dove si può andare solo per motivi di lavoro, salute e necessita. Quindi non per turismo. Di fatto però basta prendere un volo con scalo in un paese UE per aggirare il divieto italiano...

Nel mio caso non andrei a Dubai ma in un altro posto sempre aperto al turismo (e per motivi non turistici ma che, tuttavia, per il Governo Italiano non rappresenta motivo di necessità, ovvero la visita a famigliari).

Con l'irrigidirsi delle restrizioni previste col nuovo DPCM credo che i controlli saranno più severi e l'unica opzione potrebbe essere quella di viaggiare con due prenotazioni differenti (una intra-UE e l'altra extra-UE), ma a meno di viaggiare con solo bagaglio a mano può essere un problema anche recuperare la valiga e reimbarcarla...

Trovo sinceramente assurdo che a più di 10 mesi non si sia trovata una soluzione per i ricongiungimenti familiari.

Trovo sinceramente assurdo che a più di 10 mesi non si sia trovata una soluzione per i ricongiungimenti familiari.

Se non sbaglio la normativa italiana prevede che se hai un famigliare che abita extra UE questo può venire in Italia a trovarti facendo quarantena all' ingresso. Tu invece dall' Italia non puoi andare a trovarlo in un paese extra UE.

Se non sbaglio la normativa italiana prevede che se hai un famigliare che abita extra UE questo può venire in Italia a trovarti facendo quarantena all' ingresso. Tu invece dall' Italia non puoi andare a trovarlo in un paese extra UE.

Io rientro nel secondo caso, in quanto la persona in oggetto non può assentarsi dal lavoro per più di tot giorni. Son quei piccoli dettagli che poi non devono meravigliare se i "cervelli" fuggono all'estero (se li lasciano partire).

A me non piace buttarla in politica ma è proprio li che si annida il virus della stupidità!La politica sta creando delle difficoltà abnormi al contesto turistico dove si stima che genera all'anno il 13-14% del PIL. Potevo capire qualche mesa fa, ma ad oggi non creare dei canali preferenziali in posti dove tutto sommato siamo accolti(senza quarantene), ma al massimo con tamponi e certificazioni lo trovo sconcertante. Sono gli stessi posti faccio esempio le Canarie, le Maldive, i Caraibi ed il Messico dove facendo scalo in Europa si può andare con assoluto relax ed un minimo di prudenza sanitaria.Ancora una volta ""complimenti"" a chi?ci gestisce.
Tutto sto caos per il Covid19?! I coronavirus esistono da gli anni '70 questa è una nuova variante niente di che.
Allora per l'Aids negli anni '80 cosa dovevamo fare?
Per la malaria?
Per la peste bubbonica?

I vari politicanti invece di dire state a casa murati vivi fino a bo..??! Perchè non dicono di avere un alimentazione ricca di vitamine D e C,
perchè non dicono di spruzzarsi sotto al collo una sostanza idroalcolica prima di prendere un mezzo di trasporto o di andare in un locale chiuso.
La domanda è: a che "gioco" stiamo giocando?
Quando la sera esce il bollettino di "guerra" sui morti di covid19(600, 700 al giorno?) perchè non dicono Età del paziente, patologie pregresse, quanti se lo sono preso intorno ad ambienti ospedalieri?

Non sono un negazionista, mi fanno più paura le zanzare in estate ma farò di tutto per farmi il vaccino il prima possibile.
A rischio di corrompere il medico di famiglia!:cool:

Ah, anche virologo? (cit.)
Ti posso dire che non faccio la vita da puritano o da monaco, e da maggio scorso, mi sono mosso.
Naturlamente o fatto analisi del sangue 2 volte per vedere se ero asintomatico, ma tutto negativo.
La domanda è sempre quella: ma dove se lo pigliano?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.