Gli aeroporti del nordest pronti alla ripartenza


VRN-2004

Socio AIAC
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,047
5
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
Rimanendo al Nord Est il Catullo riparte con un "avanti adagio ... quasi indietro" se va bene a luglio avremo metà dei voli dello scorso anno.
Intanto si bloccano i lavori e resta l'aeroporto più disorganizzato d'Italia.
avevi dubbi?

il Catullo è ancora chiuso da decreto ma in realtà apre a spot (vedasi notam) per qualche volo linea/charter, domani ad esempio c'è di nuovo Flyone da/per Chisinau e un Neos per Tenerife.
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Noto che Volotea è già partita da Venezia. Ryanair ed EasyJet ancora no. Mi sbaglio?
Esatto, Volotea è ripartita il 18 Giugno, intanto con voli nazionali... i primi voli da Venezia sono stati Catania, Olbia, Palermo e Cagliari.
Ancora non è chiaro quando ripartiranno i voli internazionali
 

ermide

Utente Registrato
1 Ottobre 2007
444
37
Veneto.
Qualche minuto fa è atterrato al Catullo il primo volo AZ dopo la sospensione, charter? ... o ripristino della linea con FCO ?
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Ma TSF come mai è ancora chiuso? ne stanno approfittando per fare lavori?
 

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,122
13
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Ma TSF come mai è ancora chiuso? ne stanno approfittando per fare lavori?
Non stanno facendo lavori purtroppo.
Venezia con i suoi voli non tira a campare ed ha scippato quelli di Treviso (che sarebbe stato in piedi senza troppi problemi) per tirare avanti.
Ora sembra che Save voglia prolungare la chiusura forse fino a primavera.
A Treviso sono tutti incazzati ovviamente.
Poi, parere mio personale, Save è gestore e non proprietario della struttura.
Quindi ok chiudere momentaneamente ma non è che poi sia di fatto interruzione di servizio pubblico in quanto TSF non ha problemi di voli?
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Non stanno facendo lavori purtroppo.
Venezia con i suoi voli non tira a campare ed ha scippato quelli di Treviso (che sarebbe stato in piedi senza troppi problemi) per tirare avanti.
Ora sembra che Save voglia prolungare la chiusura forse fino a primavera.
A Treviso sono tutti incazzati ovviamente.
Poi, parere mio personale, Save è gestore e non proprietario della struttura.
Quindi ok chiudere momentaneamente ma non è che poi sia di fatto interruzione di servizio pubblico in quanto TSF non ha problemi di voli?
Caspita che situazione! E ci credo che quelli di Treviso sono incazzati!
Cioè stiamo parlando del terzo polo aeroportuale italiano, ed è ridotto così! Siamo messi male ancora, purtroppo!
 

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,122
13
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Caspita che situazione! E ci credo che quelli di Treviso sono incazzati!
Cioè stiamo parlando del terzo polo aeroportuale italiano, ed è ridotto così! Siamo messi male ancora, purtroppo!
Se poi consideri che:
1. I dipendenti hanno saputo della chiusura leggendolo online su Treviso today
2. I voli di Treviso operano a Venezia ma senza i dipendenti di Treviso che restano in CIGS. Del tipo “vi portiamo via i voli e facciamo lavorare quelli di Venezia. Non contate un cxxxo”.

Ora vediamo che succede ad ottobre quando dovrebbe in teoria riaprire.
Un numero di voli più che sufficiente per riaprire c’è.
Magari non ci sarà a VCE e...: niente, continueranno con le ruberie.

C’è da aggiungere che TSF è l’unico aeroporto in Italia chiuso. L unico.
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Se poi consideri che:
1. I dipendenti hanno saputo della chiusura leggendolo online su Treviso today
2. I voli di Treviso operano a Venezia ma senza i dipendenti di Treviso che restano in CIGS. Del tipo “vi portiamo via i voli e facciamo lavorare quelli di Venezia. Non contate un cxxxo”.

Ora vediamo che succede ad ottobre quando dovrebbe in teoria riaprire.
Un numero di voli più che sufficiente per riaprire c’è.
Magari non ci sarà a VCE e...: niente, continueranno con le ruberie.

C’è da aggiungere che TSF è l’unico aeroporto in Italia chiuso. L unico.

Caspita, non sapevo di tutto ciò che si nasconde dietro a questa chiusura... ingenuamente ho pensato che magari hanno approfittato dei voli ridotti causa covid per trasferire quelli attivi a VCE e eseguire lavori di manutenzione come è successo 1 o 2 anni fa... invece ciò che sta accadendo è veramente vergognoso!! mi dispiace un sacco per i dipendenti di TSF!
 

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
976
33
Eh si un aeroporto a 20 km da VCE ha un senso....sarebbe la scusa buona per chiuderlo definitivamente TSF
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,761
Londra
Eh si un aeroporto a 20 km da VCE ha un senso....sarebbe la scusa buona per chiuderlo definitivamente TSF
TSF e' la seconda pista di VCE. In questo periodo anche Heathrow ha chiuso una pista. Con la ripresa del traffico, TSF ritornera' ad essere necessario.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
No, ma da anni ormai ?
E io da anni e anni che non ci passo.
Ai miei tempi TSF era la base della Benair, Luxottica e il piccolo aereo di Pantoni (quello che faceva le finestre sponsor del programma con le ragazze Cin Cin).
All'epoca si tentava di mettere qualche voletto su Roma, ma mamma AZ non voleva e gli slot non erano concessi (gestore degli slot ROMSPAZ... coincidenza? ;) )
Le vacche grasse c'erano quando a VCE calava la nebbia. Peccato che il piazzale di TSF, all'epoca, giusto 4 aerei poteva accogliere...
Sospiro... Bei tempi. Adesso mi commuovo.
 

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
976
33
TSF e' la seconda pista di VCE. In questo periodo anche Heathrow ha chiuso una pista. Con la ripresa del traffico, TSF ritornera' ad essere necessario.
Ma dove è scritto scusa? Parliamo sempre di chiusure di aeroporti inutili e Treviso è palese che non ha senso.
VCE ha un masterplan per crescere e rafforzarsi
Treviso è una anomalia bella e buona come Cuneo Parma e co.
Certo talmente buono da chiudere che VCE per andare avanti ha bisogno dei suoi voli.
Non fa una piega.
Ah ah ah VCE che ruba i voli a Tv si sì vero non fa una piega
Un aeroporto di milioni di passeggeri che ha paura, ah veramente non fa una piega.
la Save sta tremando
 

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,122
13
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Ma dove è scritto scusa? Parliamo sempre di chiusure di aeroporti inutili e Treviso è palese che non ha senso.
VCE ha un masterplan per crescere e rafforzarsi
Treviso è una anomalia bella e buona come Cuneo Parma e co.

Ah ah ah VCE che ruba i voli a Tv si sì vero non fa una piega
Un aeroporto di milioni di passeggeri che ha paura, ah veramente non fa una piega.
la Save sta tremando
fai tenerezza, davvero.