Ripresa, a che punto siamo?

Forse l’ho già detto: senza un game changer (farmaco o vaccino), sarà dura continuare a volare se devi contare sul domestico e su intra-UE permesso; aggiungiamo poi che le diverse misure prese nei diversi paesi fan sì che il “gap” temporale dell’epidemia invece di chiudersi si apre. Sarà dura e ci si farà male...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse l’ho già detto: senza un game changer (farmaco o vaccino), sarà dura continuare a volare se devi contare sul domestico e su intra-UE permesso; aggiungiamo poi che le diverse misure prese nei diversi paesi fan sì che il “gap” temporale dell’epidemia invece di chiudersi si apre. Sarà dura e ci si farà male...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mica ti ho capito.

• Like
Reactions: bebix
mica ti ho capito.

Intende (e condivido) che un mercato focalizzato sul nazionale e sul traffico UE laddove possibile (assenza di restrizioni/quarantene) sarà difficilmente sostenibile. La distribuzione su larga scala di un vaccino efficace nell'arco dei prossimi 24(?) mesi sarà un game changer.
Manderemo a fare un bagno anche questo virus, e torneremo tutti a litigare come sempre :D

Eh ma vuoi mettere?! c'avremo (anzi c'avrete) i passaporti blu!
c'avranno i passaporti blu, che in realta' non sono blu e non sono nemmeno stampati in Gran Bretagna. Se poi conti che potevano averli anche senza Brexit... "non era neanche quella voltal li'" (cit.)

• Like
Reactions: 13900
"Le prospettive per gli scali italiani restano negative". Lo afferma Assaeroporti in una nota sui dati mensili. "Sebbene le proiezioni di luglio confermino il trend di graduale ripresa (+1,2 milioni di passeggeri nelle prime tre settimane rispetto a giugno 2020), anche per effetto del riavvio di numerosi collegamenti nazionali ed europei, le stime per il 2020, in costante aggiornamento, continuano ad essere riviste al ribasso", afferma l'associazione, precisando che "ad oggi si prevede che l'anno possa chiudersi con un volume di traffico complessivo pari a circa 67 milioni di passeggeri, ovvero con un -65% sul 2019 e una perdita di quasi 130 milioni di passeggeri rispetto ai 200 milioni previsti prima della pandemia".
Stando ai dati di giugno, "il traffico aereo in Italia dà finalmente qualche, sia pur debole, segnale di ripresa": il sistema aeroportuale nazionale ha registrato 1,1 milioni di passeggeri, con un incremento di 885 mila unità rispetto a maggio 2020. "Un importante passo in avanti, dopo il sostanziale azzeramento registrato nel primo periodo della pandemia, che però non rende il quadro meno critico", puntualizza Assaeroporti: rispetto al 2019 il traffico passeggeri ha registrato una contrazione del 99,3% ad aprile, del 98,7% a maggio e del 94,2% a giugno.

ANSA

La ripresa è che si continua a cancellare voli a ridosso della partenza e nessuno ti assiste. Questo comportamento allontana il passeggero.

Qualcuno conosce la situazione Volotea? Risulta impossibile da contattare in nessun modo. Hanno cancellato il volo per mia moglie partenza 28 luglio. Ho brutti presentimenti

Qualcuno conosce la situazione Volotea? Risulta impossibile da contattare in nessun modo. Hanno cancellato il volo per mia moglie partenza 28 luglio. Ho brutti presentimenti
Dopo tutto il giorno di telefonate inutili, tutte le opzioni non fanno parlare con un operatore. Chat inesistente, Facebook, Twitter, email, PEC con in copia Enac finalmente ora mi cambiano il volo come da richiesta... Che fatica... a 48h dalla partenza questi scherzi non sono simpatici.

Dopo tutto il giorno di telefonate inutili, tutte le opzioni non fanno parlare con un operatore. Chat inesistente, Facebook, Twitter, email, PEC con in copia Enac finalmente ora mi cambiano il volo come da richiesta... Che fatica... a 48h dalla partenza questi scherzi non sono simpatici.

Cancellato due giorni prima? Hai diritto alla compensazione falli pagare fino all' ultimo euro. Devono smetterla di trattare cosi i pax.

A me sembra una sciocchezza... 2024? Dai su.. A fine anno ci sarà il vaccino!
La prossima estate avremo già dimenticato questa brutta storia

A me sembra una sciocchezza... 2024? Dai su.. A fine anno ci sarà il vaccino!
La prossima estate avremo già dimenticato questa brutta storia

Non ci siamo.
E vorrei che tutti leggessero quanto sotto:

In generale, aviation o no, turismo o no, puttanate tipo vaccino si vaccino no, ora viviamo nell’irrealtà totale. La situazione odierna di tutta l’economia è falsa, sospesa, discostata dalla realtà.
Oggi è un Eden rispetto all’autunno.
Da metà settembre arriva la realtà, e li si che ci sarà da avere paura.
Godetevi l’estate. Che poi sono cazzi amari.

• Like
Reactions: vipero
Per lavoro poi viaggio quasi ogni 2 settimane verso l'Africa ma prima che mi convincano a salire di nuovo su un volo per lagos o joburg o addis passera' del tempo, dubito prima del 2021!!

Il “mi convincano“ sarebbero i tuoi datori di lavoro? Giusto?
Mancano 22 settimane al 2021, viaggi ogni 2 settimane, ci stai dicendo che non farai 11 viaggi per la tua azienda. Che ti paga.
Paga te per cosa esattamente?

Ma ti rendi conto di quello che scrivi?