Ripresa, a che punto siamo?


Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
A me sembra una sciocchezza... 2024? Dai su.. A fine anno ci sarà il vaccino!
La prossima estate avremo già dimenticato questa brutta storia
Non dipende tutto dal vaccino, la stima è realistica se si parla di recuperare tutto quello perso. Ma vale per tutta l’economia o quasi. Se poi per caso si decidesse per un secondo lockdown prolungato globale , allora penso che quel numerino (2) diventi il fattore esponenziale del primo numero, cioè da 4-5 anni per riprendersi si passerà a 16-25. Pazzia direte, invece per me si parlerà di recessione permanente in quel caso, cioè non più reversibile se non in una generazione intera.
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
461
278
Ok.. Però la situazione è talmente in evoluzione che fare previsioni pessimistiche così in là nel tempo mi sembra un azzardo..
 

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
499
425
BLQ - DXB
Il “mi convincano“ sarebbero i tuoi datori di lavoro? Giusto?
Mancano 22 settimane al 2021, viaggi ogni 2 settimane, ci stai dicendo che non farai 11 viaggi per la tua azienda. Che ti paga.
Paga te per cosa esattamente?

Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
cool down habibi. La mia azienda non mi paga per andare in zone dove rischio di ammalarmi: lo so io, lo sanno loro e cosi' dovrebbe essere in qualunque azienda.
Se (ed e' un "se" enorme) la mia azienda decidesse che posso tornare a viaggiare, nell'attuale situazione avrei sempre e comunque il diritto di rifiutarmi senza conseguenze.

Probabilmente io ho la fortuna di lavorare in un posto dove il rispetto dell'individuo e' parametrato all'anno 2020, tu magari hai la sfortuna di lavorare per un feudatario. Ti sono vicino e ti abbraccio
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
cool down habibi. La mia azienda non mi paga per andare in zone dove rischio di ammalarmi: lo so io, lo sanno loro e cosi' dovrebbe essere in qualunque azienda.
Se (ed e' un "se" enorme) la mia azienda decidesse che posso tornare a viaggiare, nell'attuale situazione avrei sempre e comunque il diritto di rifiutarmi senza conseguenze.

Probabilmente io ho la fortuna di lavorare in un posto dove il rispetto dell'individuo e' parametrato all'anno 2020, tu magari hai la sfortuna di lavorare per un feudatario. Ti sono vicino e ti abbraccio
A- non esistono posti al mondo dove "non ci si ammala"
B- lavoro per me stesso, un vero feudatario
 
  • Like
Reactions: delta75

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
499
425
BLQ - DXB
A- non esistono posti al mondo dove "non ci si ammala"
Sai perfettamente cosa volevo dire con quell'affermazione e se non lo sai, riformulo:
"non mi pagano per andare in posti dove il rischio di ammalarsi e' elevato stante:
1- la pandemia in corso
2- unita ad un livello sanitario bassissimo
3- la concreta possibilita' di rimanere bloccato per settimane e settimane in posti pericolosi"

B- lavoro per me stesso, un vero feudatario
ne sono lieto, spero tu abbia la stessa attenzione per i tuoi dipendenti, se ne hai, che la mia azienda ha per i nostri
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Ma tipo cosa sta succedendo in Spagna? un nuovo lockdown? si diceva che era diciamo prevista per ottobre, si sta verificando in anticipo? la Spagna sarà la prima sto giro come lo era stata l'Italia la prima volta?
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Magari!!! io l'ho rinnovato a Novembre con la speranza che mi arrivasse blu, e invece è ancora rosso...
A novembre (se non vado errato) non c'era ancora ufficialità (ricordo, soltanto ad inizio anno, l'Home Office annunciare il roll-out). Comunque rinnovato ad inizio pandemia, ricevuto quello in iconic blue (cit. :rolleyes:) in tempi piuttosto celeri.

G
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
A novembre (se non vado errato) non c'era ancora ufficialità (ricordo, soltanto ad inizio anno, l'Home Office annunciare il roll-out). Comunque rinnovato ad inizio pandemia, ricevuto quello in iconic blue (cit. :rolleyes:) in tempi piuttosto celeri.

G
La risposta che ho ricevuto io è che dovevano prima finire le scorte di quelli rossi poi iniziavano a produrre quelli blu... l'ufficialità era arrivata ad Ottobre 2019, momento in cui hanno smesso di produrre e iniziato a smerciare le scorte di quelli rossi... comunque è bellissimo, anche se è rosso, è comunque tutt'altra cosa rispetto a quello europeo che avevamo prima! soprattutto la pagina della foto con la sagoma del Regno Unito sullo sfondo della Union Jack che sventola... per non parlare delle pagine, ognuna con una struttura e personaggio storico del paese... SPETTACOLARE!!!
Unica cosa che appunto mi turba è che è rosso... volendo fare il capriccioso direi che la cosa proprio mi disturba!! ahahahah se non avessi già qualche timbro (cosa che adoro) avrei fatto finta di perderlo e richiesto un'altro, pur di non aspettare 10 lunghi anni ahahah (scherzo ovviamente, mi sarei rassegnato in ogni caso)



comunque tornado al topic:



Un anno più tardi, mi domando se questo posticipo sia dovuto principalmente al "mal comportamento" diciamo così delle persone "menefreghiste" chiamiamole così
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
461
278
Dopo le proteste di Italo e Trenitalia sul distanziamento a bordo dei loro treni, il governo sta pensando di adottare il distanziamento anche sugli aerei per non fare favoritismi... Se fosse confermato, sarebbe la mazzata finale all'aviazione.
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Dopo le proteste di Italo e Trenitalia sul distanziamento a bordo dei loro treni, il governo sta pensando di adottare il distanziamento anche sugli aerei per non fare favoritismi... Se fosse confermato, sarebbe la mazzata finale all'aviazione.
Ma vogliamo mettere l'aria filtrata degli aerei che nel giro di pochi minuti è completamente rigenerata contro il degrado dei treni (specialmente di TrenItalia) in cui le condizioni igeniche facevano pietà già dai tempi non sospetti? Senza contare che su un volo parti e atterri direttamente a destinazione quando invece i treni fanno frequenti fermate ed entrano cani e porci in ogni stazione! Come pensano di poter rintracciare un passeggero di un treno regionale in caso di un positivo a bordo?
Sono due cose diverse non si tratta di favoritismo! Il favoritismo sarebbe stato se avessero adottato queste procedure diversamente fra Italo e TrenItalia, non fra treni e aerei che sono strutturati in maniera totalmente diversa l'uno dall'altro!
 

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
461
278
Ma vogliamo mettere l'aria filtrata degli aerei che nel giro di pochi minuti è completamente rigenerata contro il degrado dei treni (specialmente di TrenItalia) in cui le condizioni igeniche facevano pietà già dai tempi non sospetti? Senza contare che su un volo parti e atterri direttamente a destinazione quando invece i treni fanno frequenti fermate ed entrano cani e porci in ogni stazione! Come pensano di poter rintracciare un passeggero di un treno regionale in caso di un positivo a bordo?
Sono due cose diverse non si tratta di favoritismo! Il favoritismo sarebbe stato se avessero adottato queste procedure diversamente fra Italo e TrenItalia, non fra treni e aerei che sono strutturati in maniera totalmente diversa l'uno dall'altro!
Il presidente di Italo ha detto in TV che hanno fatto fare uno studio sul condizionamento dei loro treni e quello degli aerei... Risultato? I treni hanno un sistema di condizionamento migliore..

?OK..
 

Giofumagalli

Utente Registrato
19 Febbraio 2017
724
716
Dopo le proteste di Italo e Trenitalia sul distanziamento a bordo dei loro treni, il governo sta pensando di adottare il distanziamento anche sugli aerei per non fare favoritismi... Se fosse confermato, sarebbe la mazzata finale all'aviazione.
E speriamo di questo governo.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,389
1,250
Close to de siti eirport
Ma vogliamo mettere l'aria filtrata degli aerei che nel giro di pochi minuti è completamente rigenerata contro il degrado dei treni (specialmente di TrenItalia) in cui le condizioni igeniche facevano pietà già dai tempi non sospetti? Senza contare che su un volo parti e atterri direttamente a destinazione quando invece i treni fanno frequenti fermate ed entrano cani e porci in ogni stazione! Come pensano di poter rintracciare un passeggero di un treno regionale in caso di un positivo a bordo?
Sono due cose diverse non si tratta di favoritismo! Il favoritismo sarebbe stato se avessero adottato queste procedure diversamente fra Italo e TrenItalia, non fra treni e aerei che sono strutturati in maniera totalmente diversa l'uno dall'altro!
Quanta banalità