Raccogliamo in questo nuovo thread notizie di prima mano sulla situazione a Malpensa a partire dal 27 luglio e per i successivi 90 giorni.
Credo che al momento sia volutamente fatto in modo di non fare transiti. Dopotutto basterebbe rendere percorribile la scala che si usa per uscire quando si arriva in uno dei 5 finger, e che arriva ai nastri bagagli. Se si potesse anche risalirla quando si arriva col bus, non servirebbe uscire dalla zona sterile.sapete se per caso a Linate finalmente creeranno una zona transiti, rendendolo di fatto un aereoporto normale? Terrificanti le mie esperienze sula SUF-LIN-LCY
Corretto, a LIN i transiti "sarebbero" vietati. Detto questo, italicamente parlando, si fanno bellamente, se del caso "accompagnati" all'uscita e nuovamente ai controlli da solerti addetti, salvo non si arrivi ai jetbridge.Non vorrei dire scemenze ma penso che il Bersani Bis impedisse transiti a Linate.
Anche perché AZ vende regolarmente connessioni via LIN, senza che nessuno trovi nulla da ridire.Corretto, a LIN i transiti "sarebbero" vietati. Detto questo, italicamente parlando, si fanno bellamente, se del caso "accompagnati" all'uscita e nuovamente ai controlli da solerti addetti, salvo non si arrivi ai jetbridge.
C'è una motivazione a questa scelta?Non vorrei dire scemenze ma penso che il Bersani Bis impedisse transiti a Linate.
Teoricamente LIN doveva essere il sitieirport con solo traffico point to point, e Malpensa quello internescional, questo come tentativo di salvare capra e cavoli post mancata chiusura di Linate. Ovviamente una soluzione che non funziono', e che tutt'ora non funziona.C'è una motivazione a questa scelta?
+1Teoricamente LIN doveva essere il sitieirport con solo traffico point to point, e Malpensa quello internescional, questo come tentativo di salvare capra e cavoli post mancata chiusura di Linate. Ovviamente una soluzione che non funziono', e che tutt'ora non funziona.
Grazie. Mi sono documentato e ho letto un lungo articolo sulla diatriba della chiusura o meno di Linate. Non ho le competenze e le informazioni necessarie per capire se fosse meglio chiuderlo, ma personalmente fa un po' sorridere che adesso non solo Linate non solo non è stato chiuso ma viene ristrutturato...Teoricamente LIN doveva essere il sitieirport con solo traffico point to point, e Malpensa quello internescional, questo come tentativo di salvare capra e cavoli post mancata chiusura di Linate. Ovviamente una soluzione che non funziono', e che tutt'ora non funziona.
e' veramente una cosa ridicola, soprattutto quando il secondo volo e' anche extra schengenCredo che al momento sia volutamente fatto in modo di non fare transiti. Dopotutto basterebbe rendere percorribile la scala che si usa per uscire quando si arriva in uno dei 5 finger, e che arriva ai nastri bagagli. Se si potesse anche risalirla quando si arriva col bus, non servirebbe uscire dalla zona sterile.