I-DAVE
Moderatore
Mi sono perso probabilmente dei pezzi, ma dove è stato riportato che DL vuole aumentare le macchine di lungo?
DaV
DaV
Ma quando mai? Eurowings avrebbe preso le rotte da/per LIN, ma il lungo raggio da FCO, compresi gli ovvi feed, sarebbe rimasto a marchio AZ. E l’handlig era totalmente escluso dall’offerta.Il piano LH era 3500 parte aviation low cost di corto-medio raggio stile quanto fatto con SN e 2000 di terra da cedere poi successivamente ad un handler. Il lungo raggio non interessa se non qualche macchina da prestare a Eurowings stile SN, interessa prendere il controllo a LIN.
Essere così pessimisti alla viglia del boom economico vuol dire veramente remare contro tanto per il gusto di farlo.Personalmente, mi limito a fare notare che tutto questo tira e molla costa ogni giorno almeno una milionata di euro. Del contribuente. Ennesima dimostrazione di come si buttano via soldi della collettività per non sapere dove si vuole andare a parare.
Questo perchè non condividi l'ottimismo della Banca d'Italia.L’aggettivo dopo boom è di troppo, secondo me.
Nel 2017 ma pare senza nessuna offerta concreta.Ma quando mai? Eurowings avrebbe preso le rotte da/per LIN, ma il lungo raggio da FCO, compresi gli ovvi feed, sarebbe rimasto a marchio AZ. E l’handlig era totalmente escluso dall’offerta.
Lufthansa ancora in gioco (si incontreranno la prossima settimana con fs e Alitalia)Posso chiedere una sintesi dell’articolo per favore non avendo la possibilità fisica quest’oggi di comprare il quotidiano? Grazie in anticipo
così da ignorante non credo che si acconterebbero del 49%, dopo aver visto il gran successo EtihadObiettivo avere il 51% ma se il governo vuole se avere la maggioranza dell’azione risto si accontenterebbero di un 49%.
Il punto è che specialmente i 5 stelle perdono la faccia dopo le sparate e la mezza nazionalizzazione promessa.così da ignorante non credo che si acconterebbero del 49%, dopo aver visto il gran successo Etihad
Questo te lo sei inventato.Nel 2017 ma pare senza nessuna offerta concreta.
L'ultima versione dopo la questione FS è ovviamente tutta unita e i numeri erano quelli che ti dicevo.
Certo rimarrebbe il marchio AZ a FCO ma con uso stile low cost come SN e non premium stile LX.
La parte terra non è più possibile scorporarla dopo l'intervento di FS per il totale.Questo te lo sei inventato.
Ribadisco:
1) AZ ridotta focalizzata su FCO riorganizzata nel sistema hub airlines del Lufthansa Group come, LH, LX e AUA.
2) LIN tutto passato ad EW seguendo la strategia del point to point incluso quei due voli di lungo messi in croce da MXP sempre point to point.
3) Dipendenti di terra esclusi dalla trattativa, manutenzione in forse, interesse principale é solo parte volo
4) Una volta che i conti tornano arriva lo sviluppo, non prima. Esattamente come sta avvenendo per AUA.
Il numero preciso di esuberi non l´ho mai sentito ma dai calcoli fatti da voi probabilmente non é molto distante dalle cifre citate.
Quello che ha portato AUA a ridurre la flotta di circa 25 macchine o un quarto della flotta ed i dipendenti di circa 2000 unitá su 8000 ma che ha consentito di passare in circa 5 anni da bilanci che portavano perdite di centinaia di milioni di euro all´anno a valori positivi. Ed ora é dal 2014 che AUA finalmente scrive ogni anno valori finanziari che giustificano un nuovo aumento della flotta e delle assunzioni.La parte terra non è più possibile scorporarla dopo l'intervento di FS per il totale.
Il modello Austrian quale sarebbe?
Quello super lacrime e sangue attuato con il passaggio attraverso Tyrolean?
Non sempre i risultati sono positivi in passato LH tramite la controllata LH Technik ha investito acquisendo il 40% delle azioni di AMS ( Alitalia Maintenance System), oggi AMS è fallita e non esiste più.Quello che ha portato AUA a ridurre la flotta di circa 25 macchine o un quarto della flotta ed i dipendenti di circa 2000 unitá su 8000 ma che ha consentito di passare in circa 5 anni da bilanci che portavano perdite di centinaia di milioni di euro all´anno a valori positivi. Ed ora é dal 2014 che AUA finalmente scrive ogni anno valori finanziari che giustificano un nuovo aumento della flotta e delle assunzioni.
Attenzione..io non sto difendendo nulla personalmente. Sto solo dicendo come lavora Lufthansa. Poi questo puó piacere o meno.
il tutto quando le buste sono state aperte e l'offerta "finale" giudicata vincente è già stata annunciata.Personalmente, mi limito a fare notare che tutto questo tira e molla costa ogni giorno almeno una milionata di euro. Del contribuente. Ennesima dimostrazione di come si buttano via soldi della collettività per non sapere dove si vuole andare a parare.
Il problema è che il concetto di sostenibilità aziendale non sembra interessare. Non interessa ad AZ, visti i risultati odierni; non interessa ai sindacati; non interessa al governo...Quello che ha portato AUA a ridurre la flotta di circa 25 macchine o un quarto della flotta ed i dipendenti di circa 2000 unitá su 8000 ma che ha consentito di passare in circa 5 anni da bilanci che portavano perdite di centinaia di milioni di euro all´anno a valori positivi. Ed ora é dal 2014 che AUA finalmente scrive ogni anno valori finanziari che giustificano un nuovo aumento della flotta e delle assunzioni.
Attenzione..io non sto difendendo nulla personalmente. Sto solo dicendo come lavora Lufthansa. Poi questo puó piacere o meno.
Ed é esattamente il motivo per cui sono il primo a pensare che Lufthansa debba tener le mani lontane da AZ. Troppi interessi esterni, troppa politica, troppe vicissitudini passate che hanno creato un clima difficile.Il problema è che il concetto di sostenibilità aziendale non sembra interessare. Non interessa ad AZ, visti i risultati odierni; non interessa ai sindacati; non interessa al governo...
A meno che non prendi il 51% e mandi a quel paese (l’Italia) i picciotti vari, i pizzini e tutto il cucuzzaro di oltre 30 anni di gestione opportunistica e speculativa di una una -fu- grande e bella compagnia aerea.Ed é esattamente il motivo per cui sono il primo a pensare che Lufthansa debba tener le mani lontane da AZ. Troppi interessi esterni, troppa politica, troppe vicissitudini passate che hanno creato un clima difficile.
Chiedo nuovamente sperando in una risposta misericordiosa.Mi sono perso probabilmente dei pezzi, ma dove è stato riportato che DL vuole aumentare le macchine di lungo?
DaV
Dopo le esperienze fatte ed i risultati ottenuti tra il 2001 ed il 2014 viene alla mente la definizione di stupidità data da Einstain. Sarei davvero sorpreso se AFKL decidesse di mettere un solo euro di tasca propria.Gianni Dragoni sul sole 24 ore di oggi ipotizza un ingresso di Delta e AF KLM nella nuova AZ con una quota del 40% (20 + 20) ed un piano con una flotta con 110 aerei con una diminuzione di due unità di velivoli di lungo raggio e EMB.
FS avrebbe il 20%, il 15 andrebbe allo stato (MEF) ed il resto a due partecipate pubbliche. CDP sarebbe coinvolta in modo indiretto. Capitale un miliardo fresco.
Alternativa LH con un piano flotta di 70 aerei e 6000 esuberi circa. Colloqui in corso tra FS e LH avvenuti ieri a Francoforte ed aggiornati a lunedì.