Tranquillo,le rotte da e per Olbia della Continuità territoriale appena aggiudicata ad AZPorteranno un sostanziale pareggioPersonalmente, mi limito a fare notare che tutto questo tira e molla costa ogni giorno almeno una milionata di euro. Del contribuente. Ennesima dimostrazione di come si buttano via soldi della collettività per non sapere dove si vuole andare a parare.
Nessuno si prende Az cosi' com'e' senza tagli, altro che 40 macchine di lungo raggio,anche se nel post numero 680 Farfallina sembra crederci e da la colpa ai francesi per le macchine di lungo che mancano all'appello.Appena si è affacciata AF si è cominciato a parlare di riduzione della flotta... quando stava solo DL la flotta di lungo raggio doveva essere di circa 40 macchine o sbaglio?
OT parziale: premesso che sono favorevole a dare AZ a LH ed a chiunque altro possa, in qualsiasi modo, far cessare l'emorragia di denaro, è vero che OS ha smesso di perdere soldi (anche imponendo il contratto Tyrolean, cosa che ha poi creato strascichi giuslavoristici), ma non è che "aumento della flotta e delle assunzioni" siano mirabolanti: aerei di seconda mano e nuove destinazioni concesse generosamente da mamma LH, ovvero limitato a ciò che non può dare alcun fastidio a MUC. LOT, in proporzione, mi sembra crescere di più.Quello che ha portato AUA a ridurre la flotta di circa 25 macchine o un quarto della flotta ed i dipendenti di circa 2000 unitá su 8000 ma che ha consentito di passare in circa 5 anni da bilanci che portavano perdite di centinaia di milioni di euro all´anno a valori positivi. Ed ora é dal 2014 che AUA finalmente scrive ogni anno valori finanziari che giustificano un nuovo aumento della flotta e delle assunzioni.
Attenzione..io non sto difendendo nulla personalmente. Sto solo dicendo come lavora Lufthansa. Poi questo puó piacere o meno.
ciao tiefpack,OT parziale: premesso che sono favorevole a dare AZ a LH ed a chiunque altro possa, in qualsiasi modo, far cessare l'emorragia di denaro, è vero che OS ha smesso di perdere soldi (anche imponendo il contratto Tyrolean, cosa che ha poi creato strascichi giuslavoristici), ma non è che "aumento della flotta e delle assunzioni" siano mirabolanti: aerei di seconda mano e nuove destinazioni concesse generosamente da mamma LH, ovvero limitato a ciò che non può dare alcun fastidio a MUC. LOT, in proporzione, mi sembra crescere di più.ieto di essere smentito cifre alla mano).
Si tratta della dinamica normale del mercato: senza aiuti pubblici distorsivi, e senza interessi strategici (altrimenti LH mainline si svuoterebbe domani), si va dove i costi sono minori. E LH fa benissimo. Volevo solo dire che, da semplice passeggero occasionale, questa crescita significativa di OS dal 2014 non si vede. (Per es., ANA, non OS, sta riaprendo il diretto VIE - NRT.) Se AZ venisse comprata da LH, farebbe la stessa fine.
Si chiama prezzo da pagare per anni e anni di mala-gestione, ...e anche alquanto scontato se considerato il fatto che, arrivati a questo punto, è già tanto che qualcuno ci veda ancora qualche mero e puro interesse e per questo rischi di metterci ancora qualche euro. Secondo me in un modo o nell'altro ci saranno inizialmente solo tagli, perché da quando mondo è mondo un'azienda viene sanata in questo modo. Il discutere tra sviluppo del lungo o del breve sarà un lusso che ci si potrà permettere solo quando e se i conti saranno sistemati.OT parziale: premesso che sono favorevole a dare AZ a LH ed a chiunque altro possa, in qualsiasi modo, far cessare l'emorragia di denaro, è vero che OS ha smesso di perdere soldi (anche imponendo il contratto Tyrolean, cosa che ha poi creato strascichi giuslavoristici), ma non è che "aumento della flotta e delle assunzioni" siano mirabolanti: aerei di seconda mano e nuove destinazioni concesse generosamente da mamma LH, ovvero limitato a ciò che non può dare alcun fastidio a MUC. LOT, in proporzione, mi sembra crescere di più.ieto di essere smentito cifre alla mano).
Si tratta della dinamica normale del mercato: senza aiuti pubblici distorsivi, e senza interessi strategici (altrimenti LH mainline si svuoterebbe domani), si va dove i costi sono minori. E LH fa benissimo. Volevo solo dire che, da semplice passeggero occasionale, questa crescita significativa di OS dal 2014 non si vede. (Per es., ANA, non OS, sta riaprendo il diretto VIE - NRT.) Se AZ venisse comprata da LH, farebbe la stessa fine.
ciao tiefpack,
l´aggettivo "significativa" non l´ho usato. Ho solo parlato di nuovo aumento della flotta e riavvio di assunzioni. Onestamente non conosco altre realtá in perdita cronica che sono state risanate tramite investimenti ingenti "a babbo morto" senza aver tagliato e risistemato prima.
[...]
Anche se siamo effettivamente gli unici in europa a saper gestire una realtá vera multi hub tra FRA, MUC, ZRH, VIE. Non é tutto oro quello che luccica ma é anche vero che non siamo gli ultimi.
Ma ribadisco, non leggete i miei post come il difensore della proposta LH. La mia speranza l´ho giá espressa nel post 697.
Fondamentalmente d'accordo con entrambi, compreso il post 697 (ed agli hub LH Group aggiungo WAW). Questo è l'unico destino credibile, gli altri sono incredibili o -- prima o poi -- insostenibili. Ma nel discorso AZ il modello JAL, per dirne uno, non interessa proprio a nessuno.Si chiama prezzo da pagare per anni e anni di mala-gestione, ...e anche alquanto scontato se considerato il fatto che, arrivati a questo punto, è già tanto che qualcuno ci veda ancora qualche mero e puro interesse e per questo rischi di metterci ancora qualche euro. Secondo me in un modo o nell'altro ci saranno inizialmente solo tagli, perché da quando mondo è mondo un'azienda viene sanata in questo modo. Il discutere tra sviluppo del lungo o del breve sarà un lusso che ci si potrà permettere solo quando e se i conti saranno sistemati.
Ma bastaaaaaaTranquillo,le rotte da e per Olbia della Continuità territoriale appena aggiudicata ad AZPorteranno un sostanziale pareggio��������������
Tranquillo,le rotte da e per Olbia della Continuità territoriale appena aggiudicata ad AZPorteranno un sostanziale pareggio��������������
Ti sentissero bestemmiare in questo modo nella chiesa di Stromboli...come minimo ti farebbero saltare sul carro dei buoi per un terno all’otto, pane al pane dente al dente.Poi anche in Lufthansa di cag***te ne abbiamo fatte:
1) Lufthansa Italia
A Bruxell hanno indetto un sittin di protesta. A presenziare sono i tre gemelli volanti che chiedono a gran voce la consacrazione dello hub del quadrilatero alpino. Oratore principale e' colui che si dichiara il confidente della BirlenbachTi sentissero bestemmiare in questo modo nella chiesa di Stromboli...come minimo ti farebbero saltare sul carro dei buoi per un terno all’otto, pane al pane dente al dente.
Il Messaggero dice una cosa più importante, e vera, e cioè che, come ora, ogni volta che si avvicina anche solo la lontana ipotesi di un inizio di closing (giusto per dire che siamo ben lontani), escono i soliti rumors volti a incendiare sul nascere, ossia, come giustamente dice la testata, "volutamente fuorvianti", un teppismo però ormai ben riconoscibile: intelligenti paucaIl Messaggero di oggi citando fonti molto autorevoli interpellate ieri dal quotidiano romano riporta la notizia che i 2/3 mila esuberi paventati dal Sole 24 Ore siano una cifra assolutamente sovrastimata e che domani è previsto un incontro tra FS e LH con quest’ultima che dovrebbe presentare una proposta nettamente migliorativa rispetto alla precedente.
Varsavia, tuttavia, non è hub Lufthansa e LOT, a parte i ‘soliti’ accordi commerciali (codesharing, programma di fidelizzazione), non fa parte del gruppo LH/LX/OS/SN.(ed agli hub LH Group aggiungo WAW)
Ovviamente no dall'abolizione del Tokyo anni fa. Questo ti dimostra l'attendibilità delle fonti sicurissime…AZ ha voli intercontinentali da VCE? (Articolo del Corriere della Sera, messaggio #716)