La nuova AirItaly


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East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Scusate ma cosa spurzzano le AV?
Quello, credo, di cui parlavo anche nel thread United, ovvero uno "spray treatment to prevent insects"; pare vi siano regole WHO su specifiche tratte e non mi stupisce sia sulla BKK, mentre ad esempio mi stupisce eccome sia sugli USA (ma solo per il 787, almeno nel nostro caso e non comprendo ancora quale sia la discriminante vs altri modelli!)
Certamente fastidioso per i passeggeri e crew laddove necessita' di tempi di rotazione non consenta una ideale ventilazione pre-boarding.
 

East End Ave

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Qualcuno puo' confermare la questione dei braccioli come descritta nel video? Non si tirano su del tutto? Config IG o A330? Mi par strano e non comprendo per quale motivo non si possano tirar su, anzi, pure pericolosi mezzi alzati!
 

RogerWilco

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VALENTINA QUAGLIATA NOMINATA SENIOR VICE PRESIDENT NETWORK, PLANNING AND STRATEGY

Al nuovo manager viene affidata la pianificazione e sviluppo strategico del network di Air Italy

Olbia, 21 Novembre, 2018 – Air Italy è lieta di annunciare che l’Ing. Valentina Quagliata, nominata Senior Vice President Network, Planning e Strategy con l’incarico di supervisionare lo sviluppo strategico del network di Air Italy, a breve entrerà nella Compagnia.
L’Ing. Quagliata, che ha all’attivo 20 anni di esperienza nel trasporto aereo, ha ricoperto nel corso della sua carriera ruoli di sempre maggior rilievo, fino al più recente in Alitalia, come Network Vice President.
“Siamo lieti di dare il benvenuto all’Ing. Valentina Quagliata nel nostro team di Air Italy”, ha dichiarato il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov. "L’Ing. Quagliata porta con sé molti anni di esperienza nello sviluppo di nuovi collegamenti aerei, nella pianificazione del network, della flotta e della strategia aziendale. Ha anche gestito nuove attività complesse, dinamiche e in rapida crescita. Questa esperienza contribuirà a garantire che il piano di sviluppo strategico di Air Italy sia completamente ottimizzato e adatto a realizzare i nostri ambiziosi piani di crescita.”
Laureata in ingegneria aeronautica a “La Sapienza” di Roma, l’Ing. Valentina Quagliata ha iniziato la sua carriera come consulente per poi entrare nel settore del trasporto aereo nel 1999, inizialmente come responsabile dell'organizzazione aziendale per Alitalia.
Durante la sua carriera ha ricoperto diversi ruoli, fra i quali è stata Capo del Network e della pianificazione della flotta, Capo della Pianificazione di linea, Capo della pianificazione del network di corto e medio raggio, per poi approdare al ruolo di Vice President Network, che ha assunto nel 2017.
“Air Italy si sta espandendo rapidamente e ha piani di crescita molto ambiziosi. Dal punto di vista di chi si occupa di network e di strategia è quindi un momento molto interessante per entrare a far parte dell'azienda ", ha affermato l’Ing. Quagliata. "Attendo con impazienza l’avvio di questa nuova sfida e di dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi di crescita di Air Italy.”
ccs air italy
 

venexiano

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Qualcuno puo' confermare la questione dei braccioli come descritta nel video? Non si tirano su del tutto? Config IG o A330? Mi par strano e non comprendo per quale motivo non si possano tirar su, anzi, pure pericolosi mezzi alzati!
Ho visto una cosa simile in economy sull'upper deck del 747-400 Virgin Atlantic. I braccioli dei sedili sul ponte principale si alzavano normalmente, quelli di sopra invece solo a metà - non saprei dire perché.
 

13900

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Qualcuno puo' confermare la questione dei braccioli come descritta nel video? Non si tirano su del tutto? Config IG o A330? Mi par strano e non comprendo per quale motivo non si possano tirar su, anzi, pure pericolosi mezzi alzati!
Se sono quelli QR, sono modelli Recaro che si allargano per dare piu' spazio alla schiena. Circa la pericolosita', sono tutti omologati EASA, per cui direi che e' un non-rischio.
 

East End Ave

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Se sono quelli QR, sono modelli Recaro che si allargano per dare piu' spazio alla schiena. Circa la pericolosita', sono tutti omologati EASA, per cui direi che e' un non-rischio.
Nessun dubbio sull'omologazione, ma se un tavolinetto ostacolerebbe l'uscita dalle file pax (e per questo vengono chiusi) lo stesso effetto si avrebbe con braccioli a mezza altezza.
 

AZ209

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AIR ITALY SIGLA UN ACCORDO DI CODE-SHARE CON LATAM AIRLINES BRAZIL

Con questo accordo migliorano i collegamenti fra San Paolo e sette fra le principali destinazioni in Italia
Olbia, 21 novembre 2018 – Air Italy e LATAM Airlines Brazil hanno siglato un accordo di code-share grazie al quale da oggi, 21 novembre 2018, potranno offrire ai loro clienti una maggiore connettività fra San Paolo e sette importanti destinazioni in Italia.
In base all’accordo sottoscritto, il codice “IG” di Air Italy verrà utilizzato per i voli LATAM fra Milano Malpensa e San Paolo. Analogamente, LATAM utilizzerà il proprio codice “LA” sui voli Air Italy che collegano Milano Malpensa e Roma Fiumicino, Napoli, Olbia (Sardegna), Palermo e Catania (Sicilia) e Lamezia Terme (Calabria).
Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha così commentato: “L’inizio di questa partnership con LATAM è un’ottima notizia per i passeggeri di entrambe le compagnie. I nostri clienti potranno beneficiare di nuove opzioni per viaggiare da Milano Malpensa a San Paolo anche da sei principali aeroporti italiane. Siamo infatti lieti di poter accogliere i passeggeri di LATAM a bordo dei nostri voli Air Italy che collegano Milano Malpensa a Roma, Napoli, Catania, Palermo, Lamezia Terme e Olbia.
“Grazie alla collaborazione con il nostro nuovo partner LATAM, l’Italia e il Brasile sono più vicini a tutto vantaggio dell’elevato numero di aziende italiane che hanno investito soprattutto nell’area di San Paolo e degli scambi commerciali che intercorrono fra i nostri Paesi. Le connessioni via Milano apriranno le porte delle più belle destinazioni turistiche italiane al turismo brasiliano, particolarmente amante dei viaggi verso mete come Milano, Roma e Napoli.”
I biglietti per i voli delle rotte Italia/San Paolo oggetto dell’accordo di code-share sono disponibili presso le agenzie di viaggio e sul sito web e i call center di entrambe le compagnie.
 

13900

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Nessun dubbio sull'omologazione, ma se un tavolinetto ostacolerebbe l'uscita dalle file pax (e per questo vengono chiusi) lo stesso effetto si avrebbe con braccioli a mezza altezza.
Per esperienza personale ti garantisco di no (ci sono sedili simili sui 777 e 787 BA). Chiaro, se sei Jabba the Hutt con le gambe rotte...
 

RogerWilco

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AIR ITALY SIGLA UN ACCORDO DI CODE-SHARE CON LATAM AIRLINES BRAZIL

Con questo accordo migliorano i collegamenti fra San Paolo e sette fra le principali destinazioni in Italia
Olbia, 21 novembre 2018 – Air Italy e LATAM Airlines Brazil hanno siglato un accordo di code-share grazie al quale da oggi, 21 novembre 2018, potranno offrire ai loro clienti una maggiore connettività fra San Paolo e sette importanti destinazioni in Italia.
In base all’accordo sottoscritto, il codice “IG” di Air Italy verrà utilizzato per i voli LATAM fra Milano Malpensa e San Paolo. Analogamente, LATAM utilizzerà il proprio codice “LA” sui voli Air Italy che collegano Milano Malpensa e Roma Fiumicino, Napoli, Olbia (Sardegna), Palermo e Catania (Sicilia) e Lamezia Terme (Calabria).
Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha così commentato: “L’inizio di questa partnership con LATAM è un’ottima notizia per i passeggeri di entrambe le compagnie. I nostri clienti potranno beneficiare di nuove opzioni per viaggiare da Milano Malpensa a San Paolo anche da sei principali aeroporti italiane. Siamo infatti lieti di poter accogliere i passeggeri di LATAM a bordo dei nostri voli Air Italy che collegano Milano Malpensa a Roma, Napoli, Catania, Palermo, Lamezia Terme e Olbia.
“Grazie alla collaborazione con il nostro nuovo partner LATAM, l’Italia e il Brasile sono più vicini a tutto vantaggio dell’elevato numero di aziende italiane che hanno investito soprattutto nell’area di San Paolo e degli scambi commerciali che intercorrono fra i nostri Paesi. Le connessioni via Milano apriranno le porte delle più belle destinazioni turistiche italiane al turismo brasiliano, particolarmente amante dei viaggi verso mete come Milano, Roma e Napoli.”
I biglietti per i voli delle rotte Italia/San Paolo oggetto dell’accordo di code-share sono disponibili presso le agenzie di viaggio e sul sito web e i call center di entrambe le compagnie.
GRU è giá in vendita sul sito AirItaly.
 

East End Ave

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[FONT=&]AIR ITALY SIGLA UN ACCORDO DI CODE-SHARE CON [/FONT][FONT=&]LATAM AIRLINES BRAZIL[/FONT]

[FONT=&]Con questo accordo migliorano i collegamenti fra San Paolo e sette fra le principali destinazioni in Italia[/FONT]
[FONT=&]Olbia, 21 novembre 2018 – Air Italy e LATAM Airlines Brazil hanno siglato un accordo di code-share grazie al quale da oggi, 21 novembre 2018, potranno offrire ai loro clienti una maggiore connettività fra San Paolo e sette importanti destinazioni in Italia.[/FONT]
[FONT=&]In base all’accordo sottoscritto, il codice “IG” di Air Italy verrà utilizzato per i voli LATAM fra Milano Malpensa e San Paolo. Analogamente, LATAM utilizzerà il proprio codice “LA” sui voli Air Italy che collegano Milano Malpensa e Roma Fiumicino, Napoli, Olbia (Sardegna), Palermo e Catania (Sicilia) e Lamezia Terme (Calabria).[/FONT]
[FONT=&]Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy, ha così commentato: “L’inizio di questa partnership con LATAM è un’ottima notizia per i passeggeri di entrambe le compagnie. I nostri clienti potranno beneficiare di nuove opzioni per viaggiare da Milano Malpensa a San Paolo anche da sei principali aeroporti italiane. Siamo infatti lieti di poter accogliere i passeggeri di LATAM a bordo dei nostri voli Air Italy che collegano Milano Malpensa a Roma, Napoli, Catania, Palermo, Lamezia Terme e Olbia.[/FONT]
[FONT=&]“Grazie alla collaborazione con il nostro nuovo partner LATAM, l’Italia e il Brasile sono più vicini a tutto vantaggio dell’elevato numero di aziende italiane che hanno investito soprattutto nell’area di San Paolo e degli scambi commerciali che intercorrono fra i nostri Paesi. Le connessioni via Milano apriranno le porte delle più belle destinazioni turistiche italiane al turismo brasiliano, particolarmente amante dei viaggi verso mete come Milano, Roma e Napoli.”[/FONT]
[FONT=&]I biglietti per i voli delle rotte Italia/San Paolo oggetto dell’accordo di code-share sono disponibili presso le agenzie di viaggio e sul sito web e i call center di entrambe le compagnie.[/FONT]
Si stanno muovendo discretamente bene...
 

Amsicora

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31 Ottobre 2017
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Ei-GGL atterrato ora a OLB. Visto con la webcam. Qualcuno sa sulla destra del piazzale che aereo sia quel biancone? È uno dei dismessi 762? Ne dovrebbe avere davanti un altro sempre in dismissione sotto un hangar? Grazie
 

SpainInFlight

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17 Gennaio 2016
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Scusate ma cosa spurzzano le AV?
PERMETRINA

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Permetrina

formula di struttura
Nome IUPAC : 3-fenossibenzil- (1RS)-cis,trans-3-(2,2-diclorovinile)-2,2-
dimetilciclopropanocarbossilato
Nomi alternativi : permetrina
Caratteristiche generali
Formula bruta o molecolare : C21H20Cl2O3
Aspetto cristalli incolori
Numero CAS 52645-53-1
Numero EINECS 258-067-9
PubChem 40326
DrugBank DB04930
SMILES
CC1(C(C1C(=O)OCC2=CC(=CC=C2)OC3=CC=CC=C3)C=C(Cl)Cl)C
Proprietà chimico-fisiche
Densità (g/cm3, in c.s.) 1,19
Temperatura di fusione 34 °C (307 K)
Indicazioni di sicurezza
Simboli di rischio chimico
irritante pericoloso per l'ambiente
attenzione
Frasi H 302 - 317 - 332 - 410
Consigli P 273 - 280 - 501 [1][2]
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La permetrina (C21H20Cl2O3) è una sostanza attiva antiparassitaria utilizzata per i presidi medico-chirurgici e come insetticida. Appartiene alla famiglia dei piretroidi ed agisce come neurotossina.

Il sito primario d'azione di tutte e due le classi è a livello dei canali del sodio a livello della membrana cellulare degli elementi eccitabili. Dopo il passaggio di un potenziale d'azione nelle cellule eccitabili del tessuto nervoso e di quello muscolare, le piretrine ed i piretroidi bloccano l'apertura di una certa percentuale dei canali di membrana per il sodio. Questi agenti vengono quindi detti bloccanti dell'apertura dei canali.

Normalmente, dopo il passaggio di un potenziale d'azione, l'iniziale flusso di ioni sodio verso l'interno della cellula viene rapidamente ridotto. In presenza di piretrine e piretroidi, invece, si ha il perdurare di un certo afflusso di sodio. Il continuo afflusso di ioni sodio determina dopo il potenziale d'azione primario un prolungamento della corrente. Questo, a sua volta, è causa di ripetute scariche delle cellule eccitabili. Il persistere di tale depolarizzazione inibisce la propagazione di ulteriori potenziali d'azione, provocando, quindi, la paralisi nervosa.[3]

In agricoltura è utilizzata principalmente per disinfestare le colture di cotone, frumento, mais e medica mentre negli allevamenti trova utilizzo nell'uccidere i parassiti dei polli. Il suo utilizzo è controverso dal momento che, essendo un veleno ad ampio spettro, uccide indiscriminatamente le varie specie di insetti comprese quelle non dannose come le api.

Si utilizza per eliminare parassiti umani come il pidocchio e la scabbia e per tenere sotto controllo scarafaggi, termiti, tarli, formiche sia in ambito domestico che industriale. Permetrina di grado farmaceutico è prodotta commercialmente da aziende come VAV Life Sciences, Dow Chemicals etc.

La permetrina elimina acari e zecche al semplice contatto con tessuti trattati. Secondo gli studi del Connecticut Department of Public Health ha una bassa tossicità per i mammiferi, l'assorbimento attraverso la pelle è limitato e reazioni allergiche sono rare.[4]. Viene, quindi, utilizzata anche sui cani per eliminare gli stessi parassiti e per tenere lontano zanzare e pappataci responsabili della trasmissione della leishmaniosi. La permetrina non va assolutamente utilizzata sui gatti, in quanto ne può provocare facilmente la morte anche attraverso le vie aeree. Questo perché i gatti non hanno gli enzimi necessari ad eliminare dal loro organismo la molecola di permetrina, che verso di loro agisce come un vero e proprio veleno. I prodotti "spot-on" contenente permetrina da utilizzare sui cani, garantiscono la lontananza di zanzare e pappataci per solo 2 settimane, quindi vanno applicati più spesso durante i mesi primaverili ed estivi.
 

Alitalia Fan

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5 Novembre 2005
15,109
517
36
Abu Dhabi
La questione dei braccioli ce l'abbiamo anche noi sulla flotta A320/321 ed è un po' seccante onestamente. Il code sharing con LA mi sembra una buona mossa!
 

Cekky

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18 Luglio 2014
432
23
Qualcuno puo' confermare la questione dei braccioli come descritta nel video? Non si tirano su del tutto? Config IG o A330? Mi par strano e non comprendo per quale motivo non si possano tirar su, anzi, pure pericolosi mezzi alzati!
Idem sui 332 AZ.
Sui 333 DL invece vanno su del tutto, mai capita la logica dietro a tali scelte.
 
Stato
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