Alitalia e Ferrovie: accordo raggiunto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rasmus

Utente Registrato
8 Settembre 2017
83
0
Le ferrovie stanno in piedi a loro volta grazie ad un paio di MLD€ passati annualmente dallo stato per i contratti di servizio. Sarà sufficiente arrotondare tale dote a 2.5 MLD€ per non far gravare AZ sui conti di FS.
Tanto abbiamo solo 2.340 MLD€ di debito pubblico. Mezzo miliardo in più ogni anno cosa vuoi che cambi? :mad::morto:
Tu ci scherzi, ma la logica deve essere più o meno questa. Aspettiamo la patrimoniale.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Grande giorno. Adesso speriamo che i plutocrati giudii e massoni dell'UE non blocchino questo coraggioso atto di italico eroismo. Perchè lo sappiamo bene tutti, se le cose qui non vanno è colpa loro.
Mica siamo cojoni.

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
202
Si poteva benissimo evitare questa pantomima.....tanto era abbastanza chiaro dall'inizio che alla fine FS sarebbe stata tirata dentro, con un ruolo piu' o meno da protagonista.

Bene, ora tiriamo dentro anche CDP come Lessor...e via con il piano flotta dei sogni: A350 o B787 per l'espansione long Range? E magari anche un paio di A380 ci starebbero bene.....

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Ho una forte curiosità... già il fatto che l'assicuratore e il suo staff di esperti dovrebbero essere fuori dai giochi mi da un grande ottimismo per il pericolo scampato. Al di là del valore di Gubitosi su cui possiamo discutere avrei preferito che fosse stato a disposizione per gestire il piano sostanzialmente hanno dietro le quinte.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,085
3,513
Tu ci scherzi, ma la logica deve essere più o meno questa. Aspettiamo la patrimoniale.
Mai stato più serio.
Grande giorno. Adesso speriamo che i plutocrati giudii e massoni dell'UE non blocchino questo coraggioso atto di italico eroismo. Perchè lo sappiamo bene tutti, se le cose qui non vanno è colpa loro.
Mica siamo cojoni.
Come non quotare.

ermide

Utente Registrato
1 Ottobre 2007
444
37
Veneto.
Sarò un pessimista nato. A me sembra che la scelta FS sia ancora un rimandare i problemi, al posto dei commissari c'è il CdA di FS, ma per fare cosa?
Spostare la scelta a fine gennaio, quando qualcuno ci spiegherà che nessuno vuole essere coinvolto seriamente in Alitalia e pertanto i contribuenti devono essere di nuovo i pagatori di questa bella tira e molla.

Rasmus

Utente Registrato
8 Settembre 2017
83
0
A questo punto fatemi spendere ancora due parole per lodare l'ottimo lavoro dei commissari. Davvero bravi.
Al contrario esprimo la mia censura nei confronti dei non altrettanto capaci commissari di easyJet, che oggi hanno annunciato GDP 580 mln di utile netto nel FY2018, un aumento del 28% del profitto unitario pre-tax per sedia rispetto allo scorso anno e load factor al 93% nonostante un aumento di capacità del 10%. Scarsi.

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
In bocca al lupo alla nuova avventura, ma peccato per l´ennesima occasione persa per entrare in uno dei 3 gruppi principali europei. Al di fuori di essi nei prossimi 10 anni sará sempre piú difficile sopravvivere.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,950
1,937
In bocca al lupo alla nuova avventura, ma peccato per l´ennesima occasione persa per entrare in uno dei 3 gruppi principali europei. Al di fuori di essi nei prossimi 10 anni sará sempre piú difficile sopravvivere.
10 mi sembrano anche tanti. L'Europa si avvia verso un abbastanza inevitabile periodo di stagnazione se non di recessione e il prezzo del petrolio è in crescita

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
10 mi sembrano anche tanti. L'Europa si avvia verso un abbastanza inevitabile periodo di stagnazione se non di recessione e il prezzo del petrolio è in crescita

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Milano, 20 nov. (AdnKronos/Dpa) - Il prezzo del greggio crolla a New York e scende ai minimi da un anno. I future del Wti in scadenza a gennaio sono scesi del 6,6% a 53,4 dollari al barile, il livello più basso negli ultimi tredici mesi. Il tonfo è legato all'aumento dei timori sulla crescita economica globale, che hanno superato l'ottimismo a proposito dei tagli alla produzione da parte dell'Opec.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,692
9,299
Milano, 20 nov. (AdnKronos/Dpa) - Il prezzo del greggio crolla a New York e scende ai minimi da un anno. I future del Wti in scadenza a gennaio sono scesi del 6,6% a 53,4 dollari al barile, il livello più basso negli ultimi tredici mesi. Il tonfo è legato all'aumento dei timori sulla crescita economica globale, che hanno superato l'ottimismo a proposito dei tagli alla produzione da parte dell'Opec.
Non guardare l'oggi. Il petrolio sta salendo rispetto a un anno o due fa; in BA ci hanno appena cordialmente informato che nel 2019 s'ha da trovare 50 milioni di sterline per far fronte a un incremento del costo del carburante...

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
Non guardare l'oggi. Il petrolio sta salendo rispetto a un anno o due fa; in BA ci hanno appena cordialmente informato che nel 2019 s'ha da trovare 50 milioni di sterline per far fronte a un incremento del costo del carburante...
Dimezzati lo stipendio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
50 milioni di sterlino mi sembrano anche pochi, solo per BA? Come previsione per tutto il gruppo LH parliamo solo per il 2019 di circa 500 milioni di euro in piú per far fronte alle spese carburante.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,089
54
Vienna

OT: Verissimo. Considera però che solo nel GOM ci sono ancora circa il 35% dei rig inattivi. Senza considerare il pre-salt (se mai partirà) in Brasile e le nuove attività offshore in Saudi. Petrolio in salita ma ancora molto lontani anche solo dal considerare che si possano toccare i 100usd/barile

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,692
9,299
Dimezzati lo stipendio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Per citare il Mastellone nazionale,"Ma se e' una miseria?!"

50 milioni di sterlino mi sembrano anche pochi, solo per BA? Come previsione per tutto il gruppo LH parliamo solo per il 2019 di circa 500 milioni di euro in piú per far fronte alle spese carburante.
I £50m sono, a quanto ho capito, un extra-costo che Finance ha 'scovato', in aggiunta a - penso - un incremento di costo gia' preventivato; l'anno scorso era stato di £20m che Operations s'e' sentita dire "metteteceli voi".

OT: Verissimo. Considera però che solo nel GOM ci sono ancora circa il 35% dei rig inattivi. Senza considerare il pre-salt (se mai partirà) in Brasile e le nuove attività offshore in Saudi. Petrolio in salita ma ancora molto lontani anche solo dal considerare che si possano toccare i 100usd/barile
Leggevo sull'Evening Standard (non sono un esperto, indi per cui le mie letture di livello) che questi rialzi non sono dovuti, come la volta scorsa, a domanda, ma a shock di offerta e a turbolenze economiche (vedi l'Iran)... vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.