Da che ora a che ora è operativo?
Mi sembra un'obiezione più che sensata. Anche perchè si sarebbero potuti coniugare il servizio navetta con alcuni servizi diretti da Firenze.Più che altro penso che si lamentino per il fatto che l'infrastruttura già c'era. La ferrovia.
Se si voleva fare un servizio navetta Stazione Aeroporto si poteva fare tramite la linea già esistente magari con macchine dedicate.
Per quanto riguarda l'orario operativo: non è un pò presto fermarsi a mezzanotte? A che ora è l'ultimo volo? E le 6 la mattina non è troppo tardi?
Vedo che quel verde "malefico" ha infettato anche il people mover di pisa oltre che tutta l'aerostazione.
Secondo me invece il servizio è molto economico. Normalmente un servizio del genere sarebbe costato 5€. Mi ricorda molto il people mover di Venezia.
Domanda: sarà possibile parcheggiare allo scambiatore per più di un giorno pagando 2.50€ al giorno? O la sosta sarà limitata a massimo 1 giorno?
Per quanto riguarda l'orario operativo: non è un pò presto fermarsi a mezzanotte? A che ora è l'ultimo volo? E le 6 la mattina non è troppo tardi? Immagino sia l'orario sia legato anche alla possibile presenza di treni in stazioni per spostarsi in toscana.
Per quanto riguarda i 100 metri con trolley non ho capito per quale ragione non hanno avvicinato la stazione all'aerostazione? Era un difetto della vecchia fermata ferroviaria.. ma potevano superarlo!
e comunque per i fautori della linea AV pisa firenze, vi rendete conto che questo coso è costato 72 milioni di euro per 1,7km, che a casa mia fanno 42 milioni al kilometro per una aggeggio a binario singolo, un linea AV a parità cosa costa 100 milioni al km in doppio binario, cioè per 82km PISA/FI circa 8 miliardi di Euro??? facciamo la nuova pista a FLR con 300milioni di cui il 50% privati, direi che costa molto meno, cioè come 3km di ferrovia AV...ciauz sky3boy
Il people mover di Pisa ha le stesse caratteristiche di quello di Perugia, si chiama minimetro, ha solo una linea, da Pian di Massiano al centro, se ne servono circa 9000 persone al giorno, l'inconveniente è che le cabine solo solo lunghe 4 metri, alle 21 termina e poi è un buco economico per il comune, ogni anno incassano circa 6 miloni di euro di biglietti, mentre per la manutenzione ne occorrono 10 milioni, isomma un buco di 4 milioni l'anno. Spero che a Pisa non seguino l'esempio, comunque quello di Pisa è carino è piu' funzionale, forza People mover.
è comunque un problema del privato che lo ha costruito, almeno in quello in Toscana Aeroporti e Comune di Pisa non ci rimettono un euro... Guadagno con il PM e con il parcheggio... chissà quanti pensano a 2 euro al giorno e lasciano li la macchina per una settimana e poi scoprono che gli è costata di più che un volo con un elicottero privato da casa... almeno essendo automatico non ci sono problemi di personale di condotta...
ciauz sky3boy
Mi domando? Come mai non c'era nessuno della Toscana aeroporti all'inaugurazione? Problemi con il progetto nuova pista?
Non solo il comune non ci ha rimesso un euro, ma gli sarà corrisposta una piccola quota degli introiti come royalties (mi sembra il 2% del totale).
Sul discorso del prezzo parcheggio dopo il primo giorno come accennavo mi sembra una scelta azzeccata, non è concepito come parcheggio a lunga sosta.. certo va fatta corretta informazione oltre che ricorrere a chiare e diffuse istruzioni se no in effetti tanti potrebbero incappare in tal problema..