Alitalia interessata a BOG, HAV e HND

Mi chiedevo se la molta richiesta sulla FCO-TLV non potesse anche in parte concorrere ad ottimizzare la situazione di questi due 330 anche senza la apertura di nuove rotte.... con una rotazione del tipo: FCO - TLV - FCO - AUH - VCE - AUH - FCO. Scusate se ho sparato una cavolaia ma era solo per capire...

Potrebbe essere interessante ma bisogna considerare che i voli devono arrivare ad AUH negli orari delle ondate per i transiti, non so se con questo tipo di rotazione sia possibile.

Il problema è legato agli orari ottimali, sarebbe più comoda operata da macchina EY base AUH. In alternativa si potrebbe valutare di far operare ad AZ voli in 5 libertà da AUH.

Da cui la mia risposta.

penso abbiate mescolato un po' gli argomenti
Hai ragione, ma io ero rimasto al discorso relativo a TLV ed ai w/b :)
Comunque visto che su questo thread si dovrebbe parlare di BOG, HAV e HND credo che stiamo oltretutto andando (io per primo) parecchio OT.

Sono stato io ad andare fuori OT perché si era aperta una parentesi sullo sfruttamento dei 330 per AUH...chiedo scusa.

Il problema è legato agli orari ottimali, sarebbe più comoda operata da macchina EY base AUH. In alternativa si potrebbe valutare di far operare ad AZ voli in 5 libertà da AUH.

sarebbe la soluzione migliore, dei voli in prosecuzione da AUH, così da avere dei voli dall'Italia verso altre destinazioni con scalo tecnico a AUH tipo la LAGOS ACCRA..

Alitalia deve concentrarsi su Sud America ed Africa subsahariana essendo FCO ottimamente posizionato per queste rotte: sarebbe l'ideale avere una flotta di A320/A321NEO configurati per i voli di lungo raggio coi quali sarebbe possibile riaprire le stazioni chiuse di recente ed aprire nuove destinazioni.

Mo' che l'ho ripetuto per l'ottocentesima volta esco che c'ho da fa.

scusa ma chi si farebbe un Italia-AUH-LOS/ACC???

LOS e ACC via AUH ???? scherziamo vero. Speriamo quanto prima che Az torni in Africa con due aerei Ben configurati, da FCO diretti a LOS e ACC.
E lavorare, lavorare e ancora lavorare sugli accordi della JV Atlantica, LAX e ORD annuali quanti prima, magari con riduzioni nella winter, ma annuali.

Ho visto il video dell'evento all'Auditorium ieri sera e Montezemolo parlava chiaramente di Havana!

Alitalia deve concentrarsi su Sud America ed Africa subsahariana essendo FCO ottimamente posizionato per queste rotte: sarebbe l'ideale avere una flotta di A320/A321NEO configurati per i voli di lungo raggio coi quali sarebbe possibile riaprire le stazioni chiuse di recente ed aprire nuove destinazioni.

Mo' che l'ho ripetuto per l'ottocentesima volta esco che c'ho da fa.

Che FCO sia ottimamente posizionato per il sud America è una legenda, diciamo che non è posizionato male come per Nord America e Asia.

Che FCO sia ottimamente posizionato per il sud America è una legenda, diciamo che non è posizionato male come per Nord America e Asia.
Fare DUS-FCO-EZE non mi pare la stessa cosa che fare FCO-CDG-ABJ, eppure la gente lo fa senza strapparsi i capelli.

Comunque mi dispiace sentire che per le destinazioni tipo Tblisi, Yerevan, Ekaterinburg, Almaty non si parli minimamente. Secondo me sono mercati che potrebbero essere interessanti.

Fare DUS-FCO-EZE non mi pare la stessa cosa che fare FCO-CDG-ABJ, eppure la gente lo fa senza strapparsi i capelli.

Comunque mi dispiace sentire che per le destinazioni tipo Tblisi, Yerevan, Ekaterinburg, Almaty non si parli minimamente. Secondo me sono mercati che potrebbero essere interessanti.

Almaty non è esclusa

Almaty non è esclusa
Bene, forse hanno capito che i soldi non si fanno sulle ATH. Ricordo che TBS non performava affatto male quando era operata, peccato che sia stata chiusa. Mi farebbe piacere vedere una piccola espansione verso Est anche perché fare scalo a AUH andando verso questi posti non è la cosa migliore del mondo (fermo restando che si farebbe comunque, in caso di necessità).

Bene, forse hanno capito che i soldi non si fanno sulle ATH. Ricordo che TBS non performava affatto male quando era operata, peccato che sia stata chiusa. Mi farebbe piacere vedere una piccola espansione verso Est anche perché fare scalo a AUH andando verso questi posti non è la cosa migliore del mondo (fermo restando che si farebbe comunque, in caso di necessità).

shenzen ed edoc uscite da questo corpo!!

:D:D:D