Non prendertela ma l'esempio che ti hanno fatto è pertinente, la vecchia LAI volava in India in costante overbooking ma rigorosamente in perdita. Perché era impossibile riuscire ad avere yields decenti.Hai ragione, probabilmente ho detto una fesseria.
E anche vero che se un volo di LR con l' 85% di LF e in perdita, stanno messi molto male.
In ogni caso i dati ENAC dimostrano che la FCO-GRU ha un flusso molto importante di passeggeri: non sappiamo gli yields ma questo è un dato certo.
In Venezuela AZ vendeva bene e con ottimi yields, ma non riusciva a riportare a casa i guadagni, ergo nel bilancio 2014 sono finiti un paio di centinaia di milioni di euro di perdite per crediti considerati inesigibili, come hanno detto la migliore rotta del network, ma le condizioni non permettono di operarla. Sul Brasile l'economia sta crollando, dietro di essa il mercato e gli yields dei voli idem e come in diversi hanno sottolineato il problema è generale, non solo di AZ. per i brasiliani speriamo si riprendano,perché le prospettive sono molto buie.