La "business" della FCO-LINConfort sarebbe là business ?
Esatto stesse frequenze e praticamente stessi orari del volo fallimentare già tentato. Sarebbe interessante capire perchè questa volta dovrebbe andare meglio....Gli orari sono praticamente identici a quelli fallimentari del vecchio volo, con l'unica differenza della frequenza del sabato al posto della domenica. Se è vero che il problema sono gli slot, sarebbe ora che chi di dovere tirasse fuori le paxxe, visto che quasi tutte le altre compagnie sono riuscite ad ottenere orari migliori. http://airlineroute.net/2013/02/04/az-fcopek-mar13cxld/
Pero'... uno dei due voli di AF da/per CDG ha esattamente gli stessi orari. Il volo di LH da/per FRA ha orari molto simili, Swiss all'andata quasi gli stessi orari di AZ e al ritorno parte alle 6:45am quindi probabilmente e' ancora piu scomodo, LOT stessi orari di AZ di arrivo/partenza a PEK se non per le 2 ore in meno da/per WAW...Esatto stesse frequenze e praticamente stessi orari del volo fallimentare già tentato. Sarebbe interessante capire perchè questa volta dovrebbe andare meglio....
Per quanto riguarda gli slot praticamente tutte le major operano su PEK in maniera continuativa da molti anni, Alitalia arriva buon ultima e giustamente si becca gli ultimi e scomodi slot rimasti che nessuno vuole... chi tardi arriva...
In Cina l'aviazione è nelle mani dello stato. Per cui se c'è la volontà, una coppia di slot salta fuori. E' chiaro che più AZ potrà operare orari migliori, più forte sarà la concorrenza con le compagnie cinesi che volano a FCO.Esatto stesse frequenze e praticamente stessi orari del volo fallimentare già tentato. Sarebbe interessante capire perchè questa volta dovrebbe andare meglio....
Per quanto riguarda gli slot praticamente tutte le major operano su PEK in maniera continuativa da molti anni, Alitalia arriva buon ultima e giustamente si becca gli ultimi e scomodi slot rimasti che nessuno vuole... chi tardi arriva...
se gli slot buoni sono gia' occupati non possono certo spostare compagnie che gia' operano il volo in quegli orari per far posto ad azIn Cina l'aviazione è nelle mani dello stato. Per cui se c'è la volontà, una coppia di slot salta fuori. E' chiaro che più AZ potrà operare orari migliori, più forte sarà la concorrenza con le compagnie cinesi che volano a FCO.
Logico quindi che a Pechino tirino il cuxo indietro. Meno logico che dall'Italia non arrivi un chiaro messaggio che se gli slot per AZ non dovessero arrivare, le compagnie cinesi potrebbero trovare nuove difficoltà a volare in Italia.
Peraltro non mi pare che solo alle superpotenze mondiali sia stato concesso di volare a PEK in orari decenti, tutt'altro.
Comunque se questi orari sono confermati, i dubbi sul futuro della rotta ci stanno tutti.
In Cina se vogliono fanno quello e altro (ovviamente mi riferisco alle compagnie locali).se gli slot buoni sono gia' occupati non possono certo spostare compagnie che gia' operano il volo in quegli orari per far posto ad az
In Cina con i contatti giusti si ottiene le cose. sul discorso PEK sembra cmq che i "big" si siano presi gli slot migliori.se gli slot buoni sono gia' occupati non possono certo spostare compagnie che gia' operano il volo in quegli orari per far posto ad az
Il T3 è riservato ad Air China e alle compagnie Star, AZ credo andrà al vecchio T2 dove ci sono le compagnie Skyteam. Anche nel precedente tentativo il volo su PEK era al T2.Il terminal di arrivo sarà il nuovo o c'è la mezza sola dietro ? (parlo di PEK chiaramente)
PTY + BOG mi sembra, ad occhio, un'ottima idea. Speriamo.Lo studio c'è su pty coterminalizzata con bog, CCS dipende dal Venezuela non da Alitalia.
credo che le big non siano da meno in termini di contatti giusti allora,e' dura da digerire per tutti,ma se arrivi dopo prendi quello che trovi e cerchi di farlo fruttare al meglioIn Cina con i contatti giusti si ottiene le cose. sul discorso PEK sembra cmq che i "big" si siano presi gli slot migliori.
https://www.alitalia.com/it_it/offe...mc_id=promo_ML_SCL_20160414&WT.z_newsletter=1Accantonando un attimo la questione Pechino, qualcuno ha notizie su come stanno andando le vendite della MEX e della SCL? Inoltre i numero sulla Seoul?
Grazie
ICN direi ormai avviata con successo, proprio ieri sbirciavo i prenotati per il volo inaugurale su SCL, direi discreto outbound e buono inbound. A memoria ricordo un 22J/15Y+/più di 200 in Y. MEX ha dati più bassi ma parte un mese e mezzo più tardi ed è stata pubblicizzata molto meno e tardivamente anche rispetto alla messa in vendita, già tardiva di per sé. Vedremo sotto data.Accantonando un attimo la questione Pechino, qualcuno ha notizie su come stanno andando le vendite della MEX e della SCL? Inoltre i numero sulla Seoul?
Grazie
andata (out) e ritorno (in)...
Cosa si intende per outbound e inbound? Grazie