Thread Alitalia da marzo 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bari Palese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,928
0
Bari, Puglia.
Eliminare Osaka senza dare una offerta adeguata e' una scelta stupida per ALitalia: non ha nessun accordo con le compagnie giapponesi e quindi non si puo' proseguire il volo per nessun altro aeroporto dopo Tokyo.

Mia moglie e' di Osaka, ma non possiamo prenotare perché da settembre i code share sono solo con Korean Airways. Ma mia moglie, come tutti i giapponesi, evitano il piu' possibile i prodotti koreani (perché i koreani odiano i giapponesi e cercano di umiliarli sempre in tutto il mondo, per ragioni storiche).

Penso che Alitalia dovrebbe servire almeno bisettimanalmente Osaka con un servizio che sia all'altezza dei passeggeri giapponesi (ossia, vericare che tutto funzioni sempre, gli schermi, i sedili, ecc) o almeno che Da tokyo si possa proseguire in almeno altri 6 aeroporti in code share (Narita/Itami/Kagoshima/fuokuoka/sapporo o aomori)

Ora io per andare a Osaka a settembre, ma per cercare di avere il massimo delle miglia (con AMex) mi tocca andare a Tokyo e poi prendere un volo ana o jal o il treno per Osaka
cioè ti sei iscritto per dire sta cosa?

alexdal

Utente Registrato
6 Aprile 2016
37
0
Intanto si parla di Alitalia quindi vorrei volare con Alitalia ed è un peccato che per il giappone si deve sempre passare da Francoforte londra e parigi. Alitalia dovrebbe cercare di far venire turisti oltre che portare gli italiani all'estero.

Per il fatto di Korean airways: tutta la comunita' giapponese che frequento mi ha fatto lo stesso commento: non ci volano con loro, poi naturalemente se devi andare a seul e' un'altra cosa.

Infine i prezzi sul sito di KA mi sembrano poco concorrenziali rispetto ad air france e klm

Mi lamento che:

comprando il volo a settembre sul sito di Alitalia NON CI SONO VOLI in code sharing con Air France e KLM ma si e' OBBLIGATI a passare per Seul!!
(anche via telefono mi hanno detto che non c'e' possibilita', se si vuole usare Air France si deve comprare da loro!!

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
552
9
Pisa
Complimenti per la citazione!

Yes yes......"made the bus in seconds flat"

http://www.umbriajournal.com/politi...gia-rilanciare-il-ruolo-di-santegidio-195485/

Lo scalo umbro è di strategica e fondamentale importanza per il turismo e l’economia tutta della città e dell’intera regione. E’ evidente che gli aeroporti, come quello di Sant’Egidio, necessitano di un modello di governance stabile e di un presidio strategico che non può prevedere lunghi momenti di discontinuità. Noi, per quel che ci compete, siamo pronti a fare la nostra parte, ed è necessario che tutti gli enti ed istituzioni coinvolti agiscano senza indugi e con le idee chiare per tutelare e rilanciare il ruolo dell’aeroporto perugino

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Intanto si parla di Alitalia quindi vorrei volare con Alitalia ed è un peccato che per il giappone si deve sempre passare da Francoforte londra e parigi. Alitalia dovrebbe cercare di far venire turisti oltre che portare gli italiani all'estero.

Per il fatto di Korean airways: tutta la comunita' giapponese che frequento mi ha fatto lo stesso commento: non ci volano con loro, poi naturalemente se devi andare a seul e' un'altra cosa.

Infine i prezzi sul sito di KA mi sembrano poco concorrenziali rispetto ad air france e klm

Mi lamento che:

comprando il volo a settembre sul sito di Alitalia NON CI SONO VOLI in code sharing con Air France e KLM ma si e' OBBLIGATI a passare per Seul!!
(anche via telefono mi hanno detto che non c'e' possibilita', se si vuole usare Air France si deve comprare da loro!!
Sono scelte commerciali, piuttosto che indirizzare il pax totalmente o quasi verso il volo di un partner è stata fatta la scelta di privilegiare un transito in code share reciproco con Korean via ICN servita da AZ con volo diretto.

Riguardo a retaggi campanilistici direi che nel 2016 si potrebbero superare le dicerie risalenti all'occupazione giapponese della Korea di oltre 70 anni fa ed ormai superati dalla storia.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,078
362
Genova - LIMJ

Mi lamento che:

Hai uno strano concetto di obbligo.
Nessuna compagnia obbliga nessuno a passare per chicchessia aeroporto, al massimo, quando si sospende un volo, si possono offrire delle alternative, nel caso di cui sopra Seul con KE; se l'opzione prospettata non è di tuo gradimemto puoi cambiare compagnia e ripiegare su un altro vettore oppure decidere di comtinuare a volare con la stessa compagnia da un'altra destinazione.

Nota da moderatore: l'utilizzo del maiuscolo e dell'estensivo uso di punti esclamativi equivale, su un forum, ad urlare. Questo é un ambiente sereno ed educato, si può sostenere la propria tesi anche con una punteggiatura più sobria: il messaggio passa lo stesso, ma si è più inclini a rispondere a modo.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,820
1,241
Rapallo, Liguria.
Credevo fosse impossibile, ma il sito AZ dall'ultima volta che lo ho usato è peggiorato ancora.
Le varie mascherine di ricerca dei voli richiedono doti zen per non prendere a pugni la tastiera.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Menomale. Brava Alitalia.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,570
717
Back to Fischamend

Mi lamento che:

La decisione di AZ di sottrarsi all'abbraccio interessato di KL/AF e' stata salutata da molti sul forum come positiva. Altrettanto per l'espansione del C/S con KE, che permette di raggiungere destinazioni tutto sommato marginali per EY e con buona componente business.

La presunta avversione generale dei giapponesi a viaggiare con compagnie coreane non spiega perche' KE ed OZ abbiano aperto quinte liberta' dal Giappone. Ho preso un HNL - NRT - ICN e ti assicuro che i giapponesi non mancavano.

Rinnovo il benvenuto e l'augurio. Magari allarga anche la cerchia di amici giapponesi, ce ne sono tantissimi senza pregiudizi. :)

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Credevo fosse impossibile, ma il sito AZ dall'ultima volta che lo ho usato è peggiorato ancora.
Le varie mascherine di ricerca dei voli richiedono doti zen per non prendere a pugni la tastiera.
Oggi un parto per cercare due voli.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
AeroMexico Expands KLM Codeshare Routes from late-May 2016
by JL

Skyteam member AeroMexico is enhancing European network, with the expansion of KLM codeshare partnership. From 29MAY16, the airline will begin codesharing on following European routes, as it begins its own Mexico City – Amsterdam 3 weekly flights.

AeroMexico operated by KLM
Amsterdam – Brussels
Amsterdam – Copenhagen
Amsterdam – Geneva
Amsterdam – Rome
Amsterdam – Zurich

CS con KLM via Amsterdam e non ancora il CS sul diretto a RomA???
non vorrei che il volo AZ sia boicottato all'interno della JV.......

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
AeroMexico Expands KLM Codeshare Routes from late-May 2016
by JL

Skyteam member AeroMexico is enhancing European network, with the expansion of KLM codeshare partnership. From 29MAY16, the airline will begin codesharing on following European routes, as it begins its own Mexico City – Amsterdam 3 weekly flights.

AeroMexico operated by KLM
Amsterdam – Brussels
Amsterdam – Copenhagen
Amsterdam – Geneva
Amsterdam – Rome
Amsterdam – Zurich

CS con KLM via Amsterdam e non ancora il CS sul diretto a RomA???
non vorrei che il volo AZ sia boicottato all'interno della JV.......
La risposta è nella news

erpacio

Utente Registrato
28 Ottobre 2013
106
5
Cancun - Isla Margarita
impossibile controllare il proprio conto millemiglia dal sito AZ,
chiamo il CC CFA, digito i numeri della mia tessera, mi dicono che non sono CFA ma millemiglia e cade la linea...

non ce la posso fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.