- 23 Marzo 2009
- 16,844
- 1,776
Proprio...Ho un'idea! Perchè, che so, magari non... Spostano i voli a Malpensa? Così evitano di dover pagare il furgone!
![]()
Proprio...Ho un'idea! Perchè, che so, magari non... Spostano i voli a Malpensa? Così evitano di dover pagare il furgone!
![]()
L'autobus è da 19 posti non 9. Almeno così dicono su FB.Se non è automatico tocca togliere l'autista
2H e 45? ma va a carbone il bus? comunque ho parecchie prenotazioni da/per perugia e ancora non ho ricevuto nessuna comuncazione. speriamo non mi avvertano il giorno primaApril 04, 2016 - New Bus Service from Rome Fiumicino Airport to Pescara and Perugia
Effective March 1, 2016 connections from Rome Fiumicino to Perugia and Pescara city centers will operate with bus service.
The service operates 3 times daily from/to Perugia (PXB) and Pescara (PXC):
The buses are operated by GeneralServices S.r.l., and are equipped with Wi-Fi. Onboard service includes refreshments (water and snacks) and a selection of reading materials including newspapers and magazines.
Buses depart from the Pescara Republic Square Bus Terminal and Perugia's Piazza Partigiani Bus Terminal to Rome Fiumicino Airport. An assistant will be present at departure to welcome all guests boarding buses at Perugia and Pescara.
Bus trips from Perugia to Rome are 2 hours and 45 minutes, and 3 hours from Pescara. Guests will enjoy a sage and comfortable travel experience.
Upon arrival at Fiumicino (' AdR ' Parking Area – arrivals level T1), Alitalia will assist with transferring luggage to the Terminals’ drop- off counters, allowing guests to easily proceed directly to their gate.
Guests connecting to Perugia or Pescara will pick up their luggage upon arrival in Rome and proceed to the pick-up point ( 'ADR Parking Area A’ – Arrivals Level T1) by exiting through Terminal 1 Arrivals – Door 2 and following the signs to the the pick up point, just a short walk from the terminal. Buses will be present at the pick up point 30 minutes prior to departure time.
Alitalia will also provide a meeting point inside the arrivals area of Terminal 1, Door 2 no later than 30 minutes prior to departure. Alitalia staff will welcome guests and, if necessary, will issue their boarding passes for final destination Perugia or Pescara.
The buses serve to maintain connections to/from Perugia and Pescara via the Rome Fiumicino hub and Alitalia's entire network.
Vedrai che se i riempimenti andranno bene, sostituiranno con mezzi più capienti...... oppure densificheranno e metteranno una vera C!L'autobus è da 19 posti non 9. Almeno così dicono su FB.
April 04, 2016 - New Bus Service from Rome Fiumicino Airport to Pescara and Perugia
Effective March 1, 2016 connections from Rome Fiumicino to Perugia and Pescara city centers will operate with bus service.
The service operates 3 times daily from/to Perugia (PXB) and Pescara (PXC):
The buses are operated by GeneralServices S.r.l., and are equipped with Wi-Fi. Onboard service includes refreshments (water and snacks) and a selection of reading materials including newspapers and magazines.
Buses depart from the Pescara Republic Square Bus Terminal and Perugia's Piazza Partigiani Bus Terminal to Rome Fiumicino Airport. An assistant will be present at departure to welcome all guests boarding buses at Perugia and Pescara.
Bus trips from Perugia to Rome are 2 hours and 45 minutes, and 3 hours from Pescara. Guests will enjoy a sage and comfortable travel experience.
Upon arrival at Fiumicino (' AdR ' Parking Area – arrivals level T1), Alitalia will assist with transferring luggage to the Terminals’ drop- off counters, allowing guests to easily proceed directly to their gate.
Guests connecting to Perugia or Pescara will pick up their luggage upon arrival in Rome and proceed to the pick-up point ( 'ADR Parking Area A’ – Arrivals Level T1) by exiting through Terminal 1 Arrivals – Door 2 and following the signs to the the pick up point, just a short walk from the terminal. Buses will be present at the pick up point 30 minutes prior to departure time.
Alitalia will also provide a meeting point inside the arrivals area of Terminal 1, Door 2 no later than 30 minutes prior to departure. Alitalia staff will welcome guests and, if necessary, will issue their boarding passes for final destination Perugia or Pescara.
The buses serve to maintain connections to/from Perugia and Pescara via the Rome Fiumicino hub and Alitalia's entire network.
Prima quanti erano i collegamenti FCO-BRU?Alitalia, dall’8 aprile riprendono voli diretti Roma-Bruxelles
Compagnia raccomanda, per controlli sicurezza in aeroporto 3 ore prima
Roma, 6 aprile 2016 – Da Venerdì 8 aprile Alitalia riprenderà i collegamenti diretti fra Roma e Bruxelles, interrotti a seguito degli attentati terroristici del 22 marzo scorso. I voli sostituiranno quelli da e per Liegi dove la Compagnia continuerà a volare fino a domani sera. Alitalia effettuerà due voli giornalieri verso la capitale belga con partenza alle 8.20 e alle 15.20 e due da Bruxelles verso Roma con partenza alle 11.25 e alle 18.25. La Compagnia italiana raccomanda ai passeggeri in partenza da Bruxelles di presentarsi all’aeroporto di Zaventem almeno tre ore prima della partenza a causa dei rafforzati controlli di sicurezza e dei prolungati tempi necessari alle operazioni di check-in. Sempre a seguito degli attentati, le autorità belghe hanno anche disposto che l’accesso all’area partenze potrà avvenire solo mostrando la stampa del biglietto elettronico o della carta di imbarco (ottenuta tramite il web check-in) che dimostri che il passeggero è effettivamente in partenza dall’aeroporto di Zaventem. Non sarà concesso l’ingresso in aeroporto in caso di documentazione di viaggio che attesti la partenza dallo scalo di Liegi. Sempre per motivi di sicurezza, il check-in dei voli Alitalia da Bruxelles verrà chiuso un’ora prima della partenza e non più 40 minuti prima.
Alitalia sta lavorando per ripristinare anche i voli diretti fra Milano Linate e Bruxelles. Fino a quando la Compagnia non riuscirà ad ottenere dalle autorità aeronautiche belghe ulteriori slot per ripristinare anche questi collegamenti, i viaggiatori fra Milano Linate e Bruxelles verranno riprotetti via Roma Fiumicino. La Compagnia sta inoltre procedendo alla riprotezione sui voli da e per Bruxelles di tutti i passeggeri prenotati sui voli da e per Liegi. Alitalia ricorda l’importante sforzo operativo messo in campo dal 22 marzo per mantenere attivi i collegamenti fra Italia e Belgio, limitando il più possibile i disagi per i viaggiatori e garantendo l’assistenza a tutti i passeggeri. E ciò nonostante le notevoli difficoltà tecniche e logistiche legate alle ridotte dimensioni dello scalo e alla conseguente congestione dell’aeroporto di Liegi.
3 daily, come da LINPrima quanti erano i collegamenti FCO-BRU?
Eliminare Osaka senza dare una offerta adeguata e' una scelta stupida per ALitalia: non ha nessun accordo con le compagnie giapponesi e quindi non si puo' proseguire il volo per nessun altro aeroporto dopo Tokyo.vado a memoria numero più numero meno
AZ786/12 feb 196 pax bella pienotta C e Y+ molto meno Y
AZ787/22 feb 279 pax piena a tappo C qualche posto libero Y+ e Y
vogliamo parlare del boom turistico che sta avendo la destinazione? dal mio punto di vista il problema potrebbe essere la chiusura di KIX da parte di AZ e la mancanza di pricing nei Code Sharing KE/AZ mi spiego meglio come i giapponesi inbound arrivano a roma o milano e ripartono da milano o roma, gli italiani outbound arrivano spesso ad osaka e ripartono da tokyo pertanto hai si chiuso una rotta in perdita (KIX) ma hai inoltre perso passeggeri su rotte in attivo (NRT) che rischi di chiudere? misteri
è un bel problema! hai provato scrivere all'Asahi Shimbun?Eliminare Osaka senza dare una offerta adeguata e' una scelta stupida per ALitalia: non ha nessun accordo con le compagnie giapponesi e quindi non si puo' proseguire il volo per nessun altro aeroporto dopo Tokyo.
Mia moglie e' di Osaka, ma non possiamo prenotare perché da settembre i code share sono solo con Korean Airways. Ma mia moglie, come tutti i giapponesi, evitano il piu' possibile i prodotti koreani (perché i koreani odiano i giapponesi e cercano di umiliarli sempre in tutto il mondo, per ragioni storiche).
Penso che Alitalia dovrebbe servire almeno bisettimanalmente Osaka con un servizio che sia all'altezza dei passeggeri giapponesi (ossia, vericare che tutto funzioni sempre, gli schermi, i sedili, ecc) o almeno che Da tokyo si possa proseguire in almeno altri 6 aeroporti in code share (Narita/Itami/Kagoshima/fuokuoka/sapporo o aomori)
Ora io per andare a Osaka a settembre, ma per cercare di avere il massimo delle miglia (con AMex) mi tocca andare a Tokyo e poi prendere un volo ana o jal o il treno per Osaka
Se fosse un 19+1 allora avremmo 114 possibili transiti giornalieri che per iniziare non sono male.L'autobus è da 19 posti non 9. Almeno così dicono su FB.
passa al lato oscuro della forza prova la SJBEliminare Osaka senza dare una offerta adeguata e' una scelta stupida per ALitalia: non ha nessun accordo con le compagnie giapponesi e quindi non si puo' proseguire il volo per nessun altro aeroporto dopo Tokyo.
Mia moglie e' di Osaka, ma non possiamo prenotare perché da settembre i code share sono solo con Korean Airways. Ma mia moglie, come tutti i giapponesi, evitano il piu' possibile i prodotti koreani (perché i koreani odiano i giapponesi e cercano di umiliarli sempre in tutto il mondo, per ragioni storiche).
Penso che Alitalia dovrebbe servire almeno bisettimanalmente Osaka con un servizio che sia all'altezza dei passeggeri giapponesi (ossia, vericare che tutto funzioni sempre, gli schermi, i sedili, ecc) o almeno che Da tokyo si possa proseguire in almeno altri 6 aeroporti in code share (Narita/Itami/Kagoshima/fuokuoka/sapporo o aomori)
Ora io per andare a Osaka a settembre, ma per cercare di avere il massimo delle miglia (con AMex) mi tocca andare a Tokyo e poi prendere un volo ana o jal o il treno per Osaka
Mi piace quando si affrontano problemi assolutamente non personaliEliminare Osaka senza dare una offerta adeguata e' una scelta stupida per ALitalia: non ha nessun accordo con le compagnie giapponesi e quindi non si puo' proseguire il volo per nessun altro aeroporto dopo Tokyo.
Altri hanno gia` fatto notare che l'aspirazione ad avere un volo diretto, agli orari preferiti, in J se non in F e pagabile con una manciata di punti Esselunga e' comprensibile ma non realistica.Eliminare Osaka senza dare una offerta adeguata e' una scelta stupida per ALitalia: non ha nessun accordo con le compagnie giapponesi e quindi non si puo' proseguire il volo per nessun altro aeroporto dopo Tokyo.