Ciao a tutti, è da un po' che sono qui con voi e subito non mi sono osato di porvi domande in quanto mi parevano sciocche, chiedo scusa se lo sembreranno anche a voi, ma non ho trovato risposte, e sono certo di una cosa, che voi mi potrete aiutare con le giuste risposte
Premesso che riesco a distinguere gli aerei diversi, anche tra versioni diverse, non ho mai capito alcune cose:
Perché alcuni 739 (come Korean air, United, Delta, Alaska Airlines) non hanno le winglets, è una scelta della compagnia? Sono i primi prodotti e dunque sono così? O altro?
Alcuni 767 ex AZ passati a Condor ho visto che sono stati dotati di winglets, come si fa? L'ala è già costruita per essere dotata oppure viene modificata appositamente?
I 773 hanno una estremità alare che piega verso la coda, come mai, so che la hanno anche i 772LR sono studiate apposta oppure sono di una pura questione legata alla riduzione di costi come il carburante?
Alcuni aerei LR hanno quella stiva più piccola in coda, è un leggenda puramente metropolitana oppure è davvero una stiva pressurizzata per il trasporto di animali o altra merce apposita?
Appena trovo il foglio con le altre domande che ho accumulato negli anni se volete le posto, magari mi aiutate ancora
Ringrazio tutti per la collaborazione che mi darete e per il tempo che mi dedicherete soprattutto nel rispondermi
Premesso che riesco a distinguere gli aerei diversi, anche tra versioni diverse, non ho mai capito alcune cose:
Perché alcuni 739 (come Korean air, United, Delta, Alaska Airlines) non hanno le winglets, è una scelta della compagnia? Sono i primi prodotti e dunque sono così? O altro?
Alcuni 767 ex AZ passati a Condor ho visto che sono stati dotati di winglets, come si fa? L'ala è già costruita per essere dotata oppure viene modificata appositamente?
I 773 hanno una estremità alare che piega verso la coda, come mai, so che la hanno anche i 772LR sono studiate apposta oppure sono di una pura questione legata alla riduzione di costi come il carburante?
Alcuni aerei LR hanno quella stiva più piccola in coda, è un leggenda puramente metropolitana oppure è davvero una stiva pressurizzata per il trasporto di animali o altra merce apposita?
Appena trovo il foglio con le altre domande che ho accumulato negli anni se volete le posto, magari mi aiutate ancora
Ringrazio tutti per la collaborazione che mi darete e per il tempo che mi dedicherete soprattutto nel rispondermi
Ultima modifica da un moderatore: