Alitalia ed Etihad : la firma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque se aprono come dicono MXP-AUH daily con metallo AZ in autunno, 7xw AUH + 11xw delle rotte già esistenti (NRT e JFK) rimangono fino al 2018 7 rotazioni settimanali per arrivare a 25xw da giostrare per altre aperture di lungo raggio.

Appunto, come sospettavamo tutte le parolone di Lupi & co. sul rilancio dello scalo, sviluppo di Malpensa, etc. etc. erano la solita bufala. AUH era già coperta quindi un collegamento che non aggiunge nulla. Rimane una destinazione da coprire 7xw (Shanghai solo per Expo?) oppure un paio da dividersi le 7 rotazioni complessive. Veramente una miseria se si guarda alle potenzialità di EY e una vergogna dopo tutte le parole spese dai vari ministri e manager sul rilancio dello scalo. Ma ci prendono per il c#lo? Come pensano di recuperare i pax del nord con un potenziamento simile?

Intanto stamattina ho trovato questa nuova rivista di bordo
upe5umaj.jpg

Se ti auspichi un potenziamento massiccio di EY su MXP allora devi cacciare prima EK, QR ed in misura minore anche TK.
(oltre a chiudere Linate ovviamente)

ergo improbabile

no ma infatti non mi aspetto un potenziamento massiccio, ma quello che si evince dal piano è al limite del ridicolo, un 7xw di una destinazione già servita (e forse in over-capacity se consideriamo l'offerta di tutte quelle del golfo) + un'altro 7xw. Sostanzialmente siamo in linea con il potenziamento previsto per Venezia e Bologna. Allora dico, cosa hanno fatto tutte queste dichiarazioni a fare se poi la realtà dei fatti è una presa in giro.
Non dico di arrivare con 20 WB ma 3-5 destinazioni (nuove) ptp su MXP ci potevano benissimo stare, soprattutto dopo tutte le loro dichiarazioni e non avendo particolari problemi di recuperare le macchine visto l'approdo di EY. Così è la solita fuffa che non porta a niente, ha fatto di più Emirates con il volo di NY e l'aumento delle frequenze che la nostra compagnia di bandiera con l'aiuto di EY... mah...

no ma infatti non mi aspetto un potenziamento massiccio, ma quello che si evince dal piano è al limite del ridicolo, un 7xw di una destinazione già servita (e forse in over-capacity se consideriamo l'offerta di tutte quelle del golfo) + un'altro 7xw. Sostanzialmente siamo in linea con il potenziamento previsto per Venezia e Bologna. Allora dico, cosa hanno fatto tutte queste dichiarazioni a fare se poi la realtà dei fatti è una presa in giro.
Non dico di arrivare con 20 WB ma 3-5 destinazioni (nuove) ptp su MXP ci potevano benissimo stare, soprattutto dopo tutte le loro dichiarazioni e non avendo particolari problemi di recuperare le macchine visto l'approdo di EY. Così è la solita fuffa che non porta a niente, ha fatto di più Emirates con il volo di NY e l'aumento delle frequenze che la nostra compagnia di bandiera con l'aiuto di EY... mah...

Tanto rumore per nulla, da come scrivi é come se avessi già la conferma ufficiale che la strategia di rilancio sia quella che tu immagini, non credi che sia meglio attendere comunicati ufficiali? Senno chiamiamo Hogan e gli diciamo che siccome tu hai fretta di sapere, devi essere il primo ad essere informato...:)))))

Le sinergie con le poste.... un postalmarket 2.0 (tu edo sei troppo giovane per ricordarti cosa sia). Io avanzo qualche dubbio sulla remuneratività del progetto...
E' ovvio che serve più a dimostrare all'EU della sinergia tra poste e AZ che a vendere qualcosa...

Certo, basta un catalogo per dimostrare le sinergie alla UE.
Beh,l'ho letto pure io e non penso che il prezzo degli articoli che vende siano cosi attraenti da attrarre un grande numero di acquirenti. Tutte cose che si trovano in un normale centro commerciale, senza il rischio della spedizione a casa....

mi sa che il tipo del manifesti ce l'ha proprio al Banco Espirito Santo il conto...ah ah
comunque, per quanto ne ho sentito io, Poste Italiane fa degli ottimi profitti con questo sistema di vendite. Negli uffici postali ormai se ci vate fatto caso si vende di tutto. E pare che sia fonte di grosse entrate...

Secondo CAPA Emirates e' la seconda linea aerea per offerta posti da MXP dopo EasyJet.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.