e i contenziosi lavorativi? se non fallisce continua a esserci continuità aziendale..
Non so che risponderti.....In passato alcuni utenti di questo forum hanno risposto a queste domande, ma ora tacciono...forse sono in ferie !!
e i contenziosi lavorativi? se non fallisce continua a esserci continuità aziendale..
Beh.....vuol dire che servono......Ma è vero che a FCO sono stati assunti in fretta e furia un centinaio di tempi determinati per sopperire alla mancanza di personale ???
Questa mi giunge nuova.
Sugli esuberi sorge spontanea la domanda:"come mai se li tengono stretti fino al 15 settembre?"![]()
Sugli esuberi sorge spontanea la domanda:"come mai se li tengono stretti fino al 15 settembre?"![]()
Tutto vero quello che dici, ma dimentichi che se vivi (o lavori) centrale o ovest/sud ovest (come me) allora LHR rimane l'unico aeroporto per scelta e comodita'.Vorrei risponderti da Londinese...
Perche' AZ vola a Londra? LHR oramai e' diventato un aeroporto per coincidenze a lungo raggio. Londra ha altri aeroporti facilmente raggiungibili, con costi minori.
Se AZ vola a Londra per andare a Londra, allora LCY e LGW sono ugualmente collegati con il centro citta'. Da LGW non c'e' solo il Gatwick Express che ti porta a London Victoria, ci sono treni per London Blackfriars, Farringdon, Kings' Cross, Kentish Town, West Hampstead, e alltre stazioni nel Nord-Ovest di Londra; ci sono treni per East Croydon, Clapham Junction, West Kensignton, Willesden Green e ho citato stazioni che hanno anche la stazione della metropolitana.
LCY ha DLR che ti porta nella City e/o ti collega con la rete della metropolitana in due punti.
Se AZ vola a Londra per raccogliere passeggeri per il lungo raggio non gli serve Heathrow ma altri aeroporti.
Io ho sempre preso il volo di una certa linea aerea, al piu' scelgo l'aereo. L'aeroporto e' una questione di secondo piano (con qualche eccezzione tra cui FCO, STN e pochi altri)
Sono d'accordo. LHR è di gran lunga l'aeroporto preferito di Londra e non solo per le coincidenze. Non a caso EY ha fatto incetta degli slot sia di AZ che 9W.Tutto vero quello che dici, ma dimentichi che se vivi (o lavori) centrale o ovest/sud ovest (come me) allora LHR rimane l'unico aeroporto per scelta e comodita'.
E come me la pensano ancora milioni di londinesi e tutte le major che spendono tanto per volarci.
Tralaltro con il compimento di Crossrail, LHR sara' ancora piu' appetibile anche per chi vive a est (Farringdon to Canary Wharf).
Il disimpegno su LHR e' deprimente ed ingiustificabile se si mira ad intercettare una clientela disposta a pagare tariffe maggiori (non solo potenziali transiti).
Per le mie esigenze la scelta dell'aeroporto invece molto piu' preponderante, ed e' anche quello il motivo per cui volo quando posso sempre su LHR - ed e' anche il motivo per cui volo con AZ sempre piu' raramente.
In base all'esito della Commissione Davies per la costruzione della terza pista, penso che passeranno 10 anni prima che AZ possa riavere slots su LHR di proprietà.Sono d'accordo. LHR è di gran lunga l'aeroporto preferito di Londra e non solo per le coincidenze. Non a caso EY ha fatto incetta degli slot sia di AZ che 9W.
Da notare che la propaganda ha fatto passare la cessione degli slot di AZ come un investimento di EY nella compagnia italiana. Invece non è altro che una mossa per recuperare liqidità immediata che costerà ad AZ la possibilità di avere accesso al principale scalo d'Europa senza chiedere "per piacere" all'emiro.
Ho scoperto che il 14 Agosto è programmato un ICN-FCO ( AZ 735)....
ALITALIA C.A.I. S.P.A. - AZ 735
Planned Flight Information
Airport Arriving Day Departing Day Meal Elapsed Flying Time
Incheon International (ICN), Seoul, Korea (Republic of) - - 15:35 Thursday No 12:35
Fiumicino (FCO), Rome, Italy 21:10 Thursday - - - -
Comments
From To Comment
Incheon International (ICN), Seoul, Korea (Republic of) Fiumicino (FCO), Rome, Italy ARRIVES TERMINAL 1
Incheon International (ICN), Seoul, Korea (Republic of) Fiumicino (FCO), Rome, Italy ET/ ELECTRONIC TKT CANDIDATE
In base all'esito della Commissione Davies per la costruzione della terza pista, penso che passeranno 10 anni prima che AZ possa riavere slots su LHR di proprietà.
Personalmente, sono dell'idea che tra un paio d'anni verranno sfrattati da LHR.
Beh....mi sembra una buona cosa !Dovendo riportare l'aereo a Roma, invece di farlo ferry sono riusciti a vendere un centinaio di biglietti (ovviamente con tutte le autorizzazioni e gli accordi con Korean) e racimolare qualche spicciolo...