Mah, vedere un 330 fermo a OLB da tempo, in alta stagione, mi sembra assurdo. Perché non lo noleggiano a qualcuno?
No, ha bisticciato con la moglie, e le fa un dispetto.Paghi un leasing sulla bici?
Appurata la strategia, palocin afferma che I9 non è competitiva, quindi perché lo fanno? Per dispetto? O forse nei vari passaggi forse ci si è perso qualche numero che supporta la loro scelta, perché IMHO non ci credo che non hanno fatto delle simulazioni e analisi prima di prendere certe decisioni.
Mah, vedere un 330 fermo a OLB da tempo, in alta stagione, mi sembra assurdo. Perché non lo noleggiano a qualcuno?
Magari l'azienda i contratti ed i costi li conosce? Forse è per quello che hanno fatto determinate scelte.Io non so se il contratto I9 è più vantaggioso o no, (e qui parliamo solo del personale navigante, poi c'è il personale di terra ed è tutta un'altra storia), l'azienda è convinta di si, anche se non ho mai visto il contratto vero.
Detto questo la strategia è quella, mettere con le spalle al muro il personale navigante IG, togliendogli l'unica cosa a cui si possono appigliare, gli aerei.
Stanno facendo di tutto per mettere a terra i 320, anche riconsegnando gli aerei prima delle scadenze del leasing pagando penali ai lessor.
Io sinceramente non credo che il contratto I9 sia così flessibile e conveniente da poter risollevare le sorti di un azienda. I problemi sono ben altri, il problema è che in Italia non sappiamo fare trasporto aereo...punto.
Magari l'azienda i contratti ed i costi li conosce? Forse è per quello che hanno fatto determinate scelte.
La flotta di IG non è che fosse un gioiello e comunque fortemente disomogenea. Una eventuale ripartenza sarebbe da fare comunque con una flotta completamente nuova.
Io sinceramente non credo che il contratto I9 sia così flessibile e conveniente da poter risollevare le sorti di un azienda. I problemi sono ben altri, il problema è che in Italia non sappiamo fare trasporto aereo...punto.
In Italia non sappiamo gestire una compagnia aerea. U2, FR e compagnia bella fanno trasporto aereo con personale italiano e strategie nate fuori dall'Italia.
Idem per i piloti, a parti di ore, un pilota easyjet guadagna anche 1500 euro in più' di un pilota Meridiana.
se è vero quanto è vero, le voci parlano del phase out di tutta l'attuale flotta e del phase in di 12/13 Bombardier C3000
Hai presente il Boeing 7777 ?Cosa sarebbe un Bombardier C3000?
se è vero quanto è vero, le voci parlano del phase out di tutta l'attuale flotta e del phase in di 12/13 Bombardier C3000
I9 non è competitiva, i wet lease costano di più e allora scusami ma rimane solo il dispetto come motivazione.
Visto che non credo ai dispetti e anche tu dici di non crederci, comincerei a pormi la domanda su dove è il vantaggio economico, presente o futuro.
Ho già detto tempo fa a Nicola che I9 andrebbe alienata ( è stata un pessimo investimento per KAK), il lungo raggio chiuso ed IG ricondotta a numeri accettabili a fine CIGS.
Come vedete, cambiando l'ordine degli addendi ,si ottiene sempre lo stesso risultato.
Sbaglio, o non risultava nessun ordine per i cs300? inoltre l'entrata in servizio del primo cs100 è prevista attualmente per la seconda metà del 2015, e del cs300 6 mesi dopo quindi 2016!
http://www.bombardier.com/en/media-...aerospaceconfirmschangetoi.bombardiercom.html