Thread Alitalia / Etihad - Parte I

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Thread Alitalia / Etihad

Che dire.... abbiamo poco da discutere di gestione fatta da incapaci. Quando anche le cose semplici vengono volutamente fatte MALE (vedasi sta livrea), non c'è da sperare. Qualcuno è pagato appositamente per affondare questa compagnia, non c'è dubbio. Comunque questo della foto è un 320.... non dicevate che era -IMA quello appena riverniciato?

Che dire.... abbiamo poco da discutere di gestione fatta da incapaci. Quando anche le cose semplici vengono volutamente fatte MALE (vedasi sta livrea), non c'è da sperare. Qualcuno è pagato appositamente per affondare questa compagnia, non c'è dubbio. Comunque questo della foto è un 320.... non dicevate che era -IMA quello appena riverniciato?

Credo che I-BIMA abbia avuto la nuova livrea, ma non questa.

Se la vedessero i Bronzi di Riace si rigetterebbero in mare.........

Certo che con tutti i soggetti naturalmente bellissimi che ci sono in Calabria era veramente difficile fare una grafica cosi' brutta, sembra che facciano pubblicita' a una cava che vende vasi di resina made in china, sono riusciti a far sembrare brutti pure i bronzi.

Se dovessero fare una brochure su Rihanna metterebbero la macro di un suo brufolo?

non credo che la livrea sia stata decisa da Az ma da chi paga...la regione Calabria

Sent using Tapatalk

non credo che la livrea sia stata decisa da Az ma da chi paga...la regione Calabria

Set using Tapatalk
Cosa possibile, sicuramente qualcuno l'avrà perlomeno autorizzata.

Dal punto di vista di AZ c'è la scusante che viene pagata per verniciare l'aereo così è bella o brutta i soldi li prende, certo che se è stata realizzata in AZ a qualcuno dovrebbero chiedere conto della bruttezza...sperando che sia solo un grafica improvvisata per la pagina Facebook e non quella che verrà piazzata sull'aereo.

Idem se è stata la Regione a commissionarla oltre che approvarla...

Certo che quella livrea è bruttissima.
Per il discorso ATR Mistral: ho sentito FCO-BZO. Probabile?? Mi sembra strano FLR, sempre operato con 319.

Credo che la pur brutta livrea "calabrese", non farà perdere nemmeno un cliente ad AZ. Che quindi ha fatto benissimo ad incassare i soldi e riverniciare. Secondo me è la Calabria che li ha sprecati, ma questo non è un problema di AZ.
Per quanto riguarda gli ATR, credo sia un'idea tecnicamente giusta, ma da maneggiare con cura, stante l'ostracismo di tanti pax per i mezzi ad elica.
Spero che gli ATR Mistral, per quanto vecchiotti, abbiano l'arredamento in buono stato e soprattutto siano strumentati per evitare dirottamenti in caso di nebbie non particolarmente fitte, come avveniva con Carpatair.

Credo che la pur brutta livrea "calabrese", non farà perdere nemmeno un cliente ad AZ. Che quindi ha fatto benissimo ad incassare i soldi e riverniciare. Secondo me è la Calabria che li ha sprecati, ma questo non è un problema di AZ.
Per quanto riguarda gli ATR, credo sia un'idea tecnicamente giusta, ma da maneggiare con cura, stante l'ostracismo di tanti pax per i mezzi ad elica.
Spero che gli ATR Mistral, per quanto vecchiotti, abbiano l'arredamento in buono stato e soprattutto siano strumentati per evitare dirottamenti in caso di nebbie non particolarmente fitte, come avveniva con Carpatair.

Comunque pare che mistral non abbia atr atti allo scopo attualmente

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

Secondo Airfleets, Mistral ha questo ATR 72-200 ex American:

http://www.airfleets.net/ficheapp/plane-atr-414.htm

oltre ad un ATR 42-300F ex PAN AM (!):

http://www.airfleets.net/ficheapp/plane-atr-149.htm

Tutta roba di primo pelo. :D

Non so l atr 42 ma il 72 ex american è completamente cargo. Il 42 mi sembra sia in wet-leasing da altra compagnia.

edit: l atr 42 non è in wet leasing da altra compagnia, sbagliavo. Comunque tutto cargo sia il 72 che 42

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

Sembra che Mistral stia prendendo altri 2 ATR 72, il che farebbe tornare i conti:

Italy's Mistral Air signs LoI for two ATR72-500s
20FEB2014

Mistral Air (7M, Rome Fiumicino) has signed a Letter of Intent (LoI) for the addition of two ATR72-500s to its fleet ch-aviation has learned. The Rome-based cargo and chartered passenger service carrier operates one ATR 72-200(F), three B737-300(QC)s and one B737-400. It also wet-leases a MD-82 from Bulgarian Air Charter (H6, Sofia), an ATR 42-300(F) from DOT - Danu oro transportas (R6, Kaunas) and two B737-300(QC)s from Denmark's Jet Time (JO, Copenhagen Kastrup).

http://www.ch-aviation.com/portal/news/25828-italys-mistral-air-signs-loi-for-two-atr72-500s

Scrivo qui, non mi pare che se ne parli in altri thread. Che fine ha fatto il re-branding di AirOne annunciato da Del Torchio mesi fa?
Qualcuno ha notizie?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.