Ryanair apre base a FCO ! SLIDE DI PRESENTAZIONE

Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

Allo stato attuale delle cose direi proprio di si perché siamo partiti da un rumour mediatico e abbiamo già stilato nel dettaglio un nuovo piano industriale per FR da qui al 2024.

Mica tanto fanta aviazione
soffermati su questa parte della dichiarazione riportata dal sole 24 ore

Ryanair ha offerto di trasportare i passeggeri Alitalia a tariffe a partire da 50 euro solo andata, richiedendo un incontro alla Compagnia italiana «per esaminare qualsiasi altra opportunità che possa esserci per collaborare e assistere Alitalia nella sua attuale ristrutturazione».

ora io ho lanciato una provocazione, ma se si fa del lungo raggio stile norwegian con un mercato dietro prevalentemente turistico, quindi avvezzo al risparmio, non stiamo dicendo una cavolata al 100% ci avviciniamo, ma potrebbe esserci un 10% di giusto.

Ho capito male ma nel giro di un anno i voli domestici attualmente operanti da CIA passeranno a FCO?

Infatti il problema per Ryan sarebbe modificare radicalmente il proprio business model, come scrivevo alcuni post sopra. Al momento mi sembra fantasia allo stato puro.

come scritto più sopra, MOL ha già detto chiaramente che il business model di FR deve cambiare... Certo nessuno si aspettava così tanto! :D

AZ non può cedere il federaggio a terzi, specie sul nazionale, che è il suo principale bacino di utenza. Se lo facesse, diventerebbe totalmente dipendente dalla volontá del federatore di turno, in quanto per trarne vantaggio, dovrebbe presumibilmente dismettere la corrispettiva quota di personale e flotta precedentemente utilizzati allo scopo.
La dichiarazione di FR sul federaggio AZ, somiglia molto all'offerta dell'ultima cena al condannato da parte del boia.

AZ non può cedere il federaggio a terzi, specie sul nazionale, che è il suo principale bacino di utenza. Se lo facesse, diventerebbe totalmente dipendente dalla volontá del federatore di turno, in quanto per trarne vantaggio, dovrebbe presumibilmente dismettere la corrispettiva quota di personale e flotta precedentemente utilizzati allo scopo.
La dichiarazione di FR sul federaggio AZ, somiglia molto all'offerta dell'ultima cena al condannato da parte del boia.

eh ma la povera AZ che può fare? voglio dire, anche arrivassero i russi, i cinesi o chi per loro, vorrebbero comunque una grande sforbiciata, di certo non si prenderebbero i debiti... questo credo sia assodato...

Catania nuova base con 2 aerei, nuove rotte verso Bologna, Torino, Treviso e Roma
Palermo nuova base con 2 aerei, nuova rotta verso Roma ed aumento di frequenze su Treviso
Lamezia nuova base con 1 aereo, nuove rotte verso Roma e Treviso

eh ma la povera AZ che può fare? voglio dire, anche arrivassero i russi, i cinesi o chi per loro, vorrebbero comunque una grande sforbiciata, di certo non si prenderebbero i debiti... questo credo sia assodato...
Tagliare tutto, tranne i feed su FCO e il LR. Sto estremizzando, ma se togli linfa al tuo hub, è la fine.
Volendo essere un po' cinici, si potrebbe dire quasi che in questi giorni si stia delineando a FCO il nuovo scenario sul breve-medio raggio post AZ.

eddai ragazzi...siamo seri.
Quel volpone di MOL ha così trovato il modo che i TIGGI' parlino di ryanair come possibile ancora di salvataggio di AZ.
Verrà fatta pubblicità alla nuova base FR a FCO e lui come al solito non dovrà spendere un penny.

Tagliare tutto, tranne i feed su FCO e il LR. Sto estremizzando, ma se togli linfa al tuo hub, è la fine.
Volendo essere un po' cinici, si potrebbe dire quasi che in questi giorni si stia delineando a FCO il nuovo scenario sul breve-medio raggio post AZ.

appunto, o lo fa da sola o lo fa qualcun altro per lei...

Ah, mi fa piacere. :)

Così va meglio.

Non diciamo stupidate....

FR è piena di a/v italiani e comunque quasi tutti gli a/v stranieri basati in Italia parlano italiano in maniera sufficientemente comprensibile. Mi è capitato veramente poche volte di incontrare una hostess o uno steward su un volo, soprattutto interno, che non sapesse neanche il minimo sindacale per comunicare nel nostro idioma.

Non diciamo stupidate....

FR è piena di a/v italiani e comunque quasi tutti gli a/v stranieri basati in Italia parlano italiano in maniera sufficientemente comprensibile. Mi è capitato veramente poche volte di incontrare una hostess o uno steward su un volo, soprattutto interno, che non sapesse neanche il minimo sindacale per comunicare nel nostro idioma.[/QUOTE

ah la mia pecca sarà di prendere sempre voli originanti da basi straniere, come STN...

Catania nuova base con 2 aerei, nuove rotte verso Bologna, Torino, Treviso e Roma
Palermo nuova base con 2 aerei, nuova rotta verso Roma ed aumento di frequenze su Treviso

Si può modificare il titolo del thread aggiungendo anche le nuove basi a Catania Palermo e Lamezia? Grazie

Oggi si sta scrivendo un nuovo capitolo nella storia dell'aviazione italiana, anche se non è certamente lieto per le nostre compagnie. :sconfortato:

Alitalia dovrebbe migliorare il servizio in Economy per poter competere ed offrire di più rispetto alle compagnie a basso costo.

Quotone. E' impossibile competere sul prezzo, al momento non possono piu' nemmeno competere sull'aeroporto (BA compete perche' vola direttamente su LHR o LCY), non gli resta che competere sul servizio... oppure abbandonare (che e' quello che sembra fare ogni volta)