Ryanair apre base a FCO ! SLIDE DI PRESENTAZIONE


Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

Io personalmente ho interpretato la cosa come una sorta di "provocazione mediatica" lanciata per beffare la povera Alitalia ma non come intenzione seria di aprire una partnership.
Non riescono a offrire voli in prosecuzione nemmeno con i loro stessi aeromobili, mi sembra strano possano decidere di iniziare a garantire transiti con un'altra compagnia aerea.
Senza contare il fatto che sanno benissimo che Alitalia non accetterebbe mai di farsi feederare i propri voli da una linea aerea come Ryanair.
Hanno semplicemente sparato una proposta "retorica" per fare i gradassi sapendo già la risposta.

Quoto. Ryan dovrebbe modificare drasticamente la propria struttura, i propri processi ed i suoi sistemi per poter feederare AZ. Non è pensabile in tempi brevi.

Su un solo punto non sono d'accordo: Ryan potrebbe offrire voli in prosecuzione con i suoi aeromobili. Non lo fa perché non è conveniente. Il suo business model verrebbe sconvolto dal dover garantire riprotezioni, valigie che si perdono nei transiti ecc.
Non conviene sia in termini economici, sia di risorse umane da formare e pagare per erogare servizi che non sono, ad oggi, nel DNA della compagnia.

Sul tema del volo in Magnifica con eventuale prosecuzione Ryan, non vedo il problema neppure io: già oggi sul domestico non esiste la BUS.
 
Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

Quoto. Ryan dovrebbe modificare drasticamente la propria struttura, i propri processi ed i suoi sistemi per poter feederare AZ. Non è pensabile in tempi brevi.


Ma dovrebbe modificarlo poi così tanto? Cioè, alla fine sarebbe un aereoporto solo presso cui farebbero feeder. (la mia è una domanda, non ho proprio idea!)
 
Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

Visto che Ryan è Europea e può salire al 51% se fossi Colaninno risponderei provocandoli e offrendogli il posto di AF come partner industriali ;)
 
Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

Visto che Ryan è Europea e può salire al 51% se fossi Colaninno risponderei provocandoli e offrendogli il posto di AF come partner industriali ;)

Considerando che FR ha già tentato la scalata a Aerlingus... chi lo sa!
 
Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino


La differenza è che hai più spazio per le gambe ( forse ), un caffè, giornale ed un dolce minuscolo ( parlo per i voli in Italia ed Europa ).
Per dei voli cosi brevi la gente prende Ryanair che è come andare in autobus alla fine. Alitalia dovrebbe migliorare il servizio in Economy per poter competere ed offrire di più rispetto alle compagnie a basso costo.
 
Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

A SUF stiamo passando da 0 a 100 in 1 secondo....

i nuovi voli ryanair partiranno dal 18 dicembre?? sul sito non sono ancora in vendita.
 
Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

Ryanair ha aperto base anche a Palermo e Lamezia. I voli Palermo-Treviso passano da 5xw a 12xw. Da Lamezia si apre, oltre che Fiumicino, anche Treviso con un volo daily. Entrambe le basi partiranno il prossimo 18-19 Dicembre.
 
Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

Considerando che FR ha già tentato la scalata a Aerlingus... chi lo sa!

E quindi FR potrebbe controllare AZ, offrendo dei voli a lungo raggio a prezzi più bassi, oltre ad offrire un servizio di tutto rispetto per i passeggeri business e first come si vociferava in passato. E' fanta-aviazione?
 
Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

E quindi FR potrebbe controllare AZ, offrendo dei voli a lungo raggio a prezzi più bassi, oltre ad offrire un servizio di tutto rispetto per i passeggeri business e first come si vociferava in passato. E' fanta-aviazione?

Sì. Lascia perdere almeno la first dalla discussione :D.
 
Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

Hai ragione, ma il concetto sarebbe proprio quello: brevi voli feeder.. per un'ora di volo (penso a pmo-fco, trn-fco, ecc.) chissene dello spazio per le gambe...
 
Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

La differenza è che hai più spazio per le gambe ( forse ), un caffè, giornale ed un dolce minuscolo ( parlo per i voli in Italia ed Europa ).
Per dei voli cosi brevi la gente prende Ryanair che è come andare in autobus alla fine. Alitalia dovrebbe migliorare il servizio in Economy per poter competere ed offrire di più rispetto alle compagnie a basso costo.

Su un volo di 50 min, di cui mezz'ora di salita e discesa in cui teoricamente devi stare seduto e allacciato, che ti devi inventare?

Tanto vale che blocchi il sedile centrale nelle prime 4-5 file, e legroom e biscottini a parte la differenza con AZ già non esiste più.
 
Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

Su un volo di 50 min, di cui mezz'ora di salita e discesa in cui teoricamente devi stare seduto e allacciato, che ti devi inventare?

Tanto vale che blocchi il sedile centrale nelle prime 4-5 file, e legroom e biscottini a parte la differenza con AZ già non esiste più.

Sono d' accordo. L' efficienza del servizio in Economy rimane un' ipotesi. Anche io sono orientato ad un servizio essenziale ed a basso costo per dei voli cosi brevi.
 
Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

Su un volo di 50 min, di cui mezz'ora di salita e discesa in cui teoricamente devi stare seduto e allacciato, che ti devi inventare?

Tanto vale che blocchi il sedile centrale nelle prime 4-5 file, e legroom e biscottini a parte la differenza con AZ già non esiste più.

Dovresti anche smettere di lanciare annunci pubblicitari con intervalli di 5 minuti, smettere di girare per il corridoio con calendari e grattini come una rom alla stazione termini, istruire il tuo equipaggio a dare del "lei" ai passeggeri, evitare di far partire musiche da corrida solo perché il volo è atterrato entro i super-diluiti orari previsti di arrivo.

Le classi di volo "ad alto valore" sono ambienti d'elite che meritano una dovuta classe ed etichetta (teoricamente).

Sarebbe l'equivalente di fare un importante meeting di lavoro al McDonald.
 
Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

Dovresti anche smettere di lanciare annunci pubblicitari con intervalli di 5 minuti, smettere di girare per il corridoio con calendari e grattini come una rom alla stazione termini, istruire il tuo equipaggio a dare del "lei" ai passeggeri, evitare di far partire musiche da corrida solo perché il volo è atterrato entro i super-diluiti orari previsti di arrivo.

Le classi di volo "ad alto valore" sono ambienti d'elite che meritano una dovuta classe ed etichetta (teoricamente).

Sarebbe l'equivalente di fare un importante meeting di lavoro al McDonald.

Chiaro e sacrosanto.
Ma sul domestico e sul feederaggio attuale questo ambiente d'elite lo riesci a riscontrare?
 
Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

Chiedo ingenuamente, non avendo mai volato con loro: davvero danno del "tu" ai passeggeri?
 
Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

Dovresti anche smettere di lanciare annunci pubblicitari con intervalli di 5 minuti, smettere di girare per il corridoio con calendari e grattini come una rom alla stazione termini, istruire il tuo equipaggio a dare del "lei" ai passeggeri, evitare di far partire musiche da corrida solo perché il volo è atterrato entro i super-diluiti orari previsti di arrivo.

Le classi di volo "ad alto valore" sono ambienti d'elite che meritano una dovuta classe ed etichetta (teoricamente).

Sarebbe l'equivalente di fare un importante meeting di lavoro al McDonald.

Infatti il problema per Ryan sarebbe modificare radicalmente il proprio business model, come scrivevo alcuni post sopra. Al momento mi sembra fantasia allo stato puro.
 
Re: Ryanair apre base a Roma Fiumicino

Dovresti anche smettere di lanciare annunci pubblicitari con intervalli di 5 minuti, smettere di girare per il corridoio con calendari e grattini come una rom alla stazione termini, istruire il tuo equipaggio a dare del "lei" ai passeggeri, evitare di far partire musiche da corrida solo perché il volo è atterrato entro i super-diluiti orari previsti di arrivo.

Le classi di volo "ad alto valore" sono ambienti d'elite che meritano una dovuta classe ed etichetta (teoricamente).

Sarebbe l'equivalente di fare un importante meeting di lavoro al McDonald.

Le ultime dichiarazioni di MOL sembrano orientate proprio in tal senso: smettere di rompere ogni cinque min., no luci su voli mattinieri e notturni, ed in generale più attenzione al cliente...