Alitalia: Air France pronta a salire al 50%

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
almeno nel nostro settore la cultura della competenza e della professionalità sono state seppellite da tempo per far fronte ad altre logiche.
con queste basi , i risultati di oggi ne sono la perfetta conseguenza

se c'è da bastonare e raddrizzare la schiena ai fancazzisti o agli incapaci di AZ ( cosa sacrosanta ) molto meglio farlo in un ottica di una azienda con il LR salvo ( EY ) piuttosto che di una azienda solo portatrice d'acqua ad AF/KL ridotta a pura regional

Quì leggo che tutti continuano a dire che EY salvà il lungo raggio,ma qualcuno ha per caso visto il piano EY per AZ?

JH è venuto a casa vostra a raccontarvelo? In tal caso sarei curioso di saperlo pure io...

Nessuno ha visto l'eventule piano (il condizionale è d'obbligo) ma mi sembra che sarebbe alquanto folle non tentare un'espansione verso OVEST dove dall'Europa , EY sarebbe tagliata fuori.

Nessuno ha visto l'eventule piano (il condizionale è d'obbligo) ma mi sembra che sarebbe alquanto folle non tentare un'espansione verso OVEST dove dall'Europa , EY sarebbe tagliata fuori.

Credo che Etihad e Qatar siano più concentrate sui flussi Asia-Europa e Asia-Americhe,inoltre le compagnie del golfo si stanno espandendo sul Nord-America autonomamente.

Credo che Etihad e Qatar siano più concentrate sui flussi Asia-Europa e Asia-Americhe,inoltre le compagnie del golfo si stanno espandendo sul Nord-America autonomamente.

Ovvio che si espandono sul nordamerica autonomamente, ma NON possono per ovvie ragioni geografiche intercettari i pax europei.

Quello che è stato misurato sono stati solo il luogo ed il settore di impiego ed un asettico calcolo anagrafico/previdenziale, oltre alla mera anzianità.

Mi ricollego al post di JobHunter qualche tempo fa. Caro JH quando parli di diritto dimostri di avere la memoria, saggiamente, corta.

il condizionale e' d'obbligo e fai bene a sottolinearlo , ma di sicuro il piano e' ben confezionato nella scrivania di qualcuno da tempo, e ne il ciellino ne' il sindaco possono far finta di non sapere.

quoto in pieno per l ruolo di EY, anche se non so quanto effettivamente possa essere il peso delll'efficacia commerciale.

divertente la "commozione " di mancuso

East End Ave
quanto conta la professionalità dei dipendenti nelle sforbiciate delle ristrutturazioni l'abbiamo visto benissimo nel 2009, tanto del meglio fuori, tanto del peggio dentro.
Quello che è stato misurato sono stati solo il luogo ed il settore di impiego ed un asettico calcolo anagrafico/previdenziale, oltre alla mera anzianità.
Solo alcuni sono stati "scelti", si trattava dei sindacalisti delle sigle firmatarie che dovevano comunque rimanere in servizio per poter continuare a firmare.

Realta' e putroppo.... Delirio

Non sono uso farmi dare del bugiardo impunemente, per togliersi ogni dubbio basta leggersi il Lodo Letta.
Grazie a quello circa 200 miei colleghi detentori delle più alte professionalità presenti in azienda sono stati buttati fuori, chi subito, chi dopo uno o due contratti a termine dato che era impossibile continuare le operazioni senza il loro supporto, colpevoli del solo fatto che la loro anzianità previdenziale sommata alla loro anagrafica consentiva un ipotetico passaggio in quiescenza nel settennato.
Questo si è poi rivelato meno certo grazie alla Fornero, stesso discorso anche in numerosi altri settori, aa/vv, scali, manutenzione ecc...ma stiamo andando fuori tema, il sunto è che la capacità professionale dei singoli non è stata minimamente presa in considerazione nello stabilire chi fuori e chi dentro.

Piccola domanda OT.
Quis custodiet ipsos custodes?
Voglio dire, secondo te chi avrebbe potuto decidere con contezza e serenità chi tenere e chi allontanare? Con che dati, con che conoscenza di 21'000 persone?

Concordo pienamente
Questa è la sola possibilità per Alitalia, una forte espansione verso Sudamerica e Africa.
ma questo vuol dire concorrenza forte a Af-KL quindi ??

Ecco una giusta ragione per dire che l'alleanza con AF del 2008 è stata un errore , ben sapendo gia allora che non potevano esserci sviluppi in Sud America ( KL troppo forte ) e Africa ( AF domina)
Quindi forse valeva la pena di proporsi a LH che meno presidia queste due regioni di skyTeam

Piccola domanda OT.
Quis custodiet ipsos custodes?
Voglio dire, secondo te chi avrebbe potuto decidere con contezza e serenità chi tenere e chi allontanare? Con che dati, con che conoscenza di 21'000 persone?
io lavoro nella filiale italiana di una multinazionale, dove ogni dipendente ha periodici colloqui ha periodici colloqui col proprio responsabile su come si lavora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.