Ma che hai, la fissa del ban?
Con altre compagnie oppure con altri siti che non siano il sito di Alitalia. Perchè se io vado sul sito di Alitalia.it, come normalmente uno dovrebbe fare, e cerco un volo mi vengono fuori solo stangate. E non sto parlando di Lamezia-Foggia. Dico Roma-Madrid, o Bari-Madrid. Sono voli abbastanza importanti, IMHO.
Ti prego caravelle ritorniamo IT perchè altrimenti mi bannano e non ne ho voglia. Ho già detto che mi piace stare sul forum e partecipare in queste piccole discussioni![]()
-Combinando due voli con FR il giorno in cui perderai il secondo volo e non sarai riprotetto gratuitamente ti pentirai di non aver speso qualche euro in più, ti parlo per esperienza personale.
gioaz ha detto:-Invece di andare avanti per la tua strada perchè non leggi quello che ti ha scritto FlyKing?
Ho capito, ma visto che sono qui (in Italia), come ci ritorno a casa? Mica posso prendere un A/R. E poi, se mi permetti l'appunto, e' normale che l'andata costa 700-800 e l'A/R costa la metà? Non mi vorranno mica obbligare col mio biglietto a finanziare tutta la baracca oltre ai succitati voli a lungo raggio?.
dunque evitiamo di dire c*****e
Purtroppo mi è già successo. Per fortuna avevo l'assicurazione (mia personale, non quella di FR) e mi hanno comprato un volo per rientrare a casa di Iberia (carissimo... mi costò 480 euro!!! rimborsati dall'assicurazione ovviamente). (l'assicurazione mi copre solo il volo per tornare a casa, ovunque mi trovi, in Europa)
Non volevo polemizzare e mi spiace che sia trasparso questo intento. Volevo frenare un attimo chi dice che AZ avrebbe dei prezzi ragionevoli da Bari, dimostrando (con ricerche e screen) che così non è. Fermo restando che in altre città le cose sono diverse.
Poi che mi vegono con offerte dell'ultimo secondo di Edreams o varie agenzie a me poco tange, perchè preferisco sempre rivolgermi al venditore, per le sue garanzie ecc. e non comprare dalle solite agenzie, per quanto siano più o meno affidabili.
Non ho potuto fare un confronto diretto con FR dato che il volo BRI-CRL il 6 dicembre non risulta![]()
vorrei solo fare capire al pubblico che i due prodotti sono difficilmente paragonabili, quindi una differenza di prezzo quale è quella che ho trovato io ci può anche stare.
gioaz ha detto:Stando alle simulazioni fatte non mi sembra che AZ abbia dei prezzi esorbitanti, ti parlo dei voli a/r. E volendo puoi usare solo l'andata quindi anche se usi solo l'andata è sempre un prezzo ragionevole.
L'alternativa è rischiare facendo scalo con FR.
Leggi su, ho rieditato il messaggio.Resta in me da capire che senso ha pagare un terzo del prezzo di sola andata un prezzo a/r. Ma forse sono cose più grandi di me. Così, alla spicciola, mi verrebbe da pensare... "non è più facile mettermi un volo a 110 euro (o quello che è?)? Perchè io, onestamente, del volo di ritorno non saprei proprio che farmene. Quel sedile andrebbe vuoto...
Fra l'altro credo che, comprando un A/R, possa farti rimborsare le tasse aeroportuali della tratta non volata.
In teoria si, in pratica e' impossibile ..per mia esperienza personale.
Strizza eh?
Strizza eh?
Se pensano di sbaraccare come stanno facendo a Budapest, il botto sarà molto forte.Forse strizza dovrebbero averla un po' tutti, partigiani e non di Ryanair; se invece di uniformarsi a leggi e sentenze questi sbaraccano, il botto si sente fino in Cina!