Rissa su aereo BPA tra Comandante e passeggeri

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
ma che pretendono di volare con un 380 in Diamond Class? Alla fine ti devono portare ptp, che frega se l'aereo ha le ragnatele in galley piuttosto che un sedile sfondato? E pensate a fare la vacanza che di questi tempi è già una fortuna.
Penso che nemmeno quelli dell'ufficio marketing della Tirrenia di Navigazione SpAN dei tempi d'oro avrebbero mai ragionato in questo modo.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,086
3,517
ma che pretendono di volare con un 380 in Diamond Class? Alla fine ti devono portare ptp, che frega se l'aereo ha le ragnatele in galley piuttosto che un sedile sfondato? E pensate a fare la vacanza che di questi tempi è già una fortuna.
Confronto a te MOL è un ospite d'eccezione!:D
Avere una poltrona di Y dignitosamente mantenuta e un po' di pulizia (a maggior ragione dove c'è del cibo...) ti sembrano un lusso così sfrenato?

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Giusto! Che pignoli.....

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.

Non so perché, ma leggendo un pensiero come questo mi viene in mente il classico membro d'equipaggio che incoraggia il cliente a volare di nuovo con la sua Compagnia.

paola

Utente Registrato
22 Giugno 2012
7
0
La signora puó tranquillamente scrivere la propria esperienza, assumendosi la responsabilità di quanto riporta, al pari di qualunque forumista. Battuta fuori luogo.
Grazie. :) Per correttezza, sono anche io un moderatore in un forum di viaggi, ilgiramondo.net, e conosco le regole del giusto comportamento. E so anche che ciò che scrivo e sotto la mia responsabilità. :)
Quello che riporto non è un sentito dire, ma esperienza vissuta, e il fatto che una poltrona in business class avesse il poggiapiedi rotto che non si alzava è una cosa reale. L'ho pagata profumatamente per viaggiare con maggior confort rispetto alla turistica.

paola

Utente Registrato
22 Giugno 2012
7
0
Siamo molto interessati ai tuoi racconti, grazie Paola! Tra l'altro c'è un noto forumista, un vecchio pilota prossimo alla pensione, che ha avuto diverse esperienze riguardo a urti di uccelli in cabina di pilotaggio, e un confronto sul punto tra di voi sarà senz'altro interessante.
Ho semplicemente riportato cosa ci ha detto un membro dell'equipaggio mentre volavamo verso Verona, per caricare altri passeggeri e volare verso La Romana. :eek:

Maxgardo

Utente Registrato
15 Giugno 2010
178
0
Grazie. :) Per correttezza, sono anche io un moderatore in un forum di viaggi, ilgiramondo.net, e conosco le regole del giusto comportamento. E so anche che ciò che scrivo e sotto la mia responsabilità. :)
Quello che riporto non è un sentito dire, ma esperienza vissuta, e il fatto che una poltrona in business class avesse il poggiapiedi rotto che non si alzava è una cosa reale. L'ho pagata profumatamente per viaggiare con maggior confort rispetto alla turistica.
Lamentarsi per un poggiapiedi rotto è un po poco, magari si era rotto lo stesso giorno e non lo avevano potuto riparare:).....c'è altro?

ronchi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,306
17
Bologna/Udine
I passeggeri italiani (assieme a quelli spagnoli) sono i più arroganti, casinari, pieni di sè che io abbia mai visto. Tutto gli è dovuto, non accettano spiegazioni di nessun tipo, han sempre ragione loro.
Non mi stupisco più di niente ormai.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
I passeggeri italiani (assieme a quelli spagnoli) sono i più arroganti, casinari, pieni di sè che io abbia mai visto. Tutto gli è dovuto, non accettano spiegazioni di nessun tipo, han sempre ragione loro.
Non mi stupisco più di niente ormai.
hai perfettamente ragione.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Penso che sia diritto dei pax poter scegliere che tipo di servizio e qualità vuole perchè non è vero che è la stessa cosa come si vola.
scegliendo blu panorama sai in che mani ti metti. e con questo credo di aver detto tutto. L'unica cosa di buono in quella compagnia è l'attenzione al cliente e il servizio di bordo.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Penso che nemmeno quelli dell'ufficio marketing della Tirrenia di Navigazione SpAN dei tempi d'oro avrebbero mai ragionato in questo modo.
infatti si vede che fine ha fatto la Tirrenia di Navigazione SPA, esprimendoti così deduco che hai preso poco una nave Tirrenia vecchio stile.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Confronto a te MOL è un ospite d'eccezione!:D
Avere una poltrona di Y dignitosamente mantenuta e un po' di pulizia (a maggior ragione dove c'è del cibo...) ti sembrano un lusso così sfrenato?
di questi tempi si se voli con compagnie (straniere precisiamo) la cui Y è lontana anni luce dalle compagnie italiane

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Non so perché, ma leggendo un pensiero come questo mi viene in mente il classico membro d'equipaggio che incoraggia il cliente a volare di nuovo con la sua Compagnia.
Io incoraggio il cliente a rivolare con la medesima compagnia attraverso l'erogazione del servizio di bordo, l'empatia, la cortesia e stai certo che elogi ne ho ricevuti.

Maxgardo

Utente Registrato
15 Giugno 2010
178
0
Ci sono delle incongruenze notevoli, la signora scrive: Comunque non volerò più BP, anche se non credevo si potesse arrivare ad avere aerei in simili condizioni.
Nel suo post di precisazione, parla di un poggiapiedi rotto, qualcosa non quadra.....spero che non si sia intimorita dalla mia battuta sulle carte bollate, che appunto era una battuta.

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Io incoraggio il cliente a rivolare con la medesima compagnia attraverso l'erogazione del servizio di bordo, l'empatia, la cortesia e stai certo che elogi ne ho ricevuti.

Ah, capisco, poi dopo la fine del turno ti sfoghi qui.

Dr Gio

Utente Registrato
Ah, capisco, poi dopo la fine del turno ti sfoghi qui.
Dai, ragazzi, non facciamo troppe polemiche gli uni con gli altri. Non voglio prendere posizione, ma AV CT in altri post ha dimostrato sincero interesse e dedizione per dare un buon servizio ai clienti, mi sembra. Ovviamente, jtstream, non ce l'ho con te, ed ho preso il tuo post solo per caso (sono sicuro fosse una battuta) ma è che ho visto altri thread interessanti scivolare in una battaglia dialettica molto forte che alla fine ha dimenticato persino il tema iniziale... ciao a tutti! :)

Dr Gio

Utente Registrato
Possiamo incoraggiarti, Paola, a raccontare di più della tua esperienza? nel tuo precedente post hai parlato di forti disservizi e scassoni volanti, promettendo una seconda parte del messaggio, ma poi ci hai dato solo un piccolo contributo di poche righe dopo (forse non hai ancora avuto tempo). Io per esempio non ho mai volato con BV e sarei interessato a sentire di più sul servizio da qualche passeggero.

Fermo restando, ovviamente, che tutti quanti qui condanniamo duramente l'episodio di violenza che ha dato il nome al thread cosi come le interperanze di quei passeggeri (e ve ne sono molti in Italia, purtroppo) che spesso trattano con arroganza (e spesso a sproposito) membri dell'equipaggio che fanno ogni giorno del loro meglio per assicurare un servizio sicuro ed il più possibile di qualità nonostante le tante difficoltà del settore.

paola

Utente Registrato
22 Giugno 2012
7
0
ok.. scusate ma ho qualche cosina da fare dopo il viaggio e il fuso non aiuta, e non più in tenera età....
.....so benissimo di non essere un'esperta come voi, quindi vogliate scusarmi se non sono precisa.
dunque ho acquistato un pacchetto da francorosso, non ho più voglia di sbattermi a cercare voli, hotel, transfer, e soprattutto ho bisogno di un assistente in loco per problemi personali, quindi non criticatemi se scelgo questo modo di viaggiare. ;-) io scelgo la destinazione, poi tra le proposte dei vari TO, acquisto il prodotto.. e so da me che purtroppo delle volte il vettore usato non è nelle nostre grazie, e anche molte volte viene cambiato all'ultimo momento. infatti ero molto indecisa se partire da Mpx, proprio perchè da lì volano con Neos, ma per quanto scritto sopra ed evitare spostamenti vari ho preferito partire da Fco con BP e sperare in bene. per problemi miei, volo in business proprio per avere uno spazio maggiore e sedili confortevoli compreso l'uso del poggiapiedi. arriviamo allo "scassone". i sedili sono vecchi, non logori, ma per esempio alcuni comandi non funzionano, il meccanismo per tirare fuori il tavolino spesso si inceppa, cuscino e copertina non proprio nuovi. Gli schermi: sul volo di andata ce n'era uno "grande" che sarà stato nemmeno 15 pollici sulla parete centrale e due moooolto più piccoli sulle altre due pareti, trasmettevano la rotta, i dati di viaggio, un film, pubblicità BP, tutto a rotazione, e però avevano una bella programmazione di vari canali musicali. Al ritorno invece non c'era lo schermo centrale ma due monitor inseriti sopra i corridoi, anche quelli circa 15 pollici. Nessuna info di volo o rotta, ogni tanto qualche filmato con notizie, tutto di pessima qualità in quanto l'immagine "scarrellava". Solo due programmi radio di musica. Nota di merito al personale sempre molto gentile, ci chiedevano in continuazione cosa volevamo da bere. Il catering devo dire molto buono, soprattutto per essere in volo. all'andata ci hanno fornito una pochette, con mascherina, calzini e altre cosine, mentre al ritorno niente; potevano avvisarci di portarla con noi per il ritorno. non vorrei più volare con loro, perchè i loro aerei sono troppo vecchi e si vede.... certo fare un corto o medio raggio ci può anche stare, ma attraversare l'oceano... boh....

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Non entro nel merito dei problemi personali, che non conosco, ma il racconto fino a qui non e' proprio da tregenda. E' successo qualcos'altro?