[TR] Kangaroo Route: diario di 24 ore in volo su QANTAS da LHR a SYD + OT Australia

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Grazie ancora..... tutto ottimo!
Vorrei tanto tornarci e magari passarci la vecchiaia......

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Bellissimo come sempre devo dire

Aspetavo di vedere WA ma va ben lo stesso. Pensavo che ti andavi almeno fino a Broome ma chiedo troppo lo so

Ti mi fa impazzir i giovanni del forum con le foto di Monkey Mia. Furbo si tu. Ti gha messo in righa a toccarli i delfini , si?

Bel finale. Bravo. O non ti gha finio ancora?

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
Veramente interessante, che posti magnifici!

Complimenti
Matteo
Grazie Matteo!

STUPENDO ! Non ci sono altre parole....
Grazie!

Molto bello anche l'OT.
Thanks!

sinceramente...non so che dire!pazzesco!
Grazie :)

a) Libidine assoluta. Sei un mito BGW. Non è che ti serve personale "qualificato" per farti le foto al gabinetto? Dove ti mando il CV? :D

b) La western coast è veramente sottovalutata, turisticamente parlando.

c) Confermo quanto detto su Qantas: io ci ho volato in Y in 4 occasioni ed è veramente una signora compagnia. Imho, la migliore di One World. Confermo anche la presenza dell'amenity kit notturno in Y.
Hehe... :)
Concordo la WA e' molto sottovalutata, il problema credo sia che la East Coast abbia maggiore attrattiva (turisticamente parlando) e che poi ulteriori 5 ore di volo (che non sono poche) finiscano per scoraggiare il viaggiatore e far preferire itinerari meno impegnativi

Bellissimi posti e foto meravigliose.

Che squali hai visto?
Grazie!
La guida parlava di "tiger sharks" (nome inquietante...)

mamma mia che paesaggi!
inversamente proporzionati alla desolazione del rientro in UK :)

I'm speechless! Trip favoloso, originale cronometraggio ed ottima scrittura. Aspetto con impazienza il resto e le altre foto OT.
Solo una curiosità: c'è qualche motivo per cui non hai preso la "coincidenza" a Singapore per Perth e poi da lì recarti a Sydney?
Thanks!
Questo viaggio e' nato sotto pessimi auspici e non sapevo se sarei riuscito a fare la WA prima o dopo la East Coast (motivo principale del viaggio era fare surf sulla east coast) perche' dovevo coordinarmi con un amico il quale non era sicuro neppure lui delle date. Per cui dovevo mantenere aperta fino all'ultimo la possibilita' di fare il giro in WA all'inizio o alla fine della vacanza, e l'unico modo per non vincolarmi era appunto fare LHR-SYD-PER-SYD-LHR (che assurdo era poi la stessa tariffa di LHR-SYD-LHR).

Viaggio che ti toglie il fiato e le parole...
Bellissima destinazione, senza ombra di dubbio!

Che meraviglia...
:)

tutto bellissimo:foto, posti: tutto!

L'unica cosa che mi spaventa dell'australia é la fauna: tra squali, ragni velenosi etc. non starei mai tranquillo.
Thanks! Le foto non rendono completamente i paesaggi (colpa mia naturalmente!)
L'animale piu' pericoloso cmq sono le pericolosissime meduse (box jellyfish) con tasso di mortalita' piu' alto degli squali...

Cosa sono gli scuali ?
Io conosco gli squali :)
:)

Bellissime le foto subacquee...
Grazie, ma non sono farina del mio sacco!

S P E T T A C O L O ! ! !
E' così ben spiegato che sembra di viaggiare insieme a te;)
Grazie
Grazie a te!!

Grazie ancora..... tutto ottimo!
Vorrei tanto tornarci e magari passarci la vecchiaia......
Grazie! Io non volevo proprio venire via!!

Fantastico, grazie!!
Thanks!

Ottimo lavoro!
Ma in economy si mangia altrettanto bene con QF? :D
Io di QF ne ho sentito parlare generalmente bene, a prescindere dalla classe

Complimenti! TR stupendo!
Thanks mate!

Bellissimo come sempre devo dire

Aspetavo di vedere WA ma va ben lo stesso. Pensavo che ti andavi almeno fino a Broome ma chiedo troppo lo so

Ti mi fa impazzir i giovanni del forum con le foto di Monkey Mia. Furbo si tu. Ti gha messo in righa a toccarli i delfini , si?

Bel finale. Bravo. O non ti gha finio ancora?
Grazie... l'idea era quella di arrivare fino a Broome ma ci voleva troppo tempo e io avevo solo una settimana... spero di tornare e fare solo il Kimberley andando anche al Purnululu di cui mi parlano un gran bene...
Quanto a Monkey Mia... temo di non appartenere alla categoria "giovani" :)

mega viaggio
chapeau!

TR davvero spettacolare.
Merci!!

Il TR dei TR!!!Aspetto con ansia il seguito!!Superlativo.

KISM
Grazie! Il seguito nei prossimi gg

Per adesso penso possa bastare un "These Dicks"!
Poi lo rileggo per bene ed elaboro il concetto.
Abbastanza self-evident ;)

M'inchia (cit.) che magnifico TR!
Grazie!

No vabbé le baby tartarughe e la manta non hanno prezzo!
La manta l'ho trovata un po' sgraziata per la verita'!!!

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
BGW, lo stopover a scelta tra SIN,HKG e BKK vale solo per J e F?
No vale per tutte le classi, ma solo fino alla fine di questo mese. Da Aprile QF accentra tutto su un singolo hub (Singapore) e cancella le tratte LHR-HKG e LHR-BKK.
I voli dall'Australia per Bangkok e Hong Kong diventano essenzialmente p2p con possibili prosecuzioni (scomode, con transito fino a 5 ore) su voli BA per Heathrow.

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
No vale per tutte le classi, ma solo fino alla fine di questo mese. Da Aprile QF accentra tutto su un singolo hub (Singapore) e cancella le tratte LHR-HKG e LHR-BKK.
I voli dall'Australia per Bangkok e Hong Kong diventano essenzialmente p2p con possibili prosecuzioni (scomode, con transito fino a 5 ore) su voli BA per Heathrow.
grazie per la risposta! Mi ero dimenticato (e avevo pure letto il 3ad a proposito di QF e la relativa cancellazione delle rotte LHR-BKK/HKG)

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
III PARTE

Volo QF574
Aeromobile 767-300 Domestic
ETD 05.45
ETA 13.00
Posto: 03A

Partenza da Perth a un orario infame la mattina. Strada e aeroporto naturalmente deserti vista l’ora.
Stesso sistema di Sydney, self check-in seguito da self baggage drop.

Qantas Club, molto grande ma stranamente affollato vista l’ora (di domenica, peraltro), quantomeno in questa zona.

Breakfast buffet: frutta, toast, yoghurt, cereali, macchina che sforna pancakes, ecc…

Muesli buono, yoghurt fresco al mango acidissimo e immangiabile.

Zona piu’ tranquilla.

Imbarco rapido, il volo e’ operato da un 767 vecchiotto anche se tenuto in maniera decente. Le poltrone sono larghe (piu’ larghe rispetto al 330) ma il pitch e’ abbastanza limitato (tra l’altro c’e’ la malefica scatola per l’IFE ma non le PTV!!). La configurazione e’ 2-2-2, il load in J e’ del 70%.

Succo di mela pre-partenza.

Gemello 767

A330-200

Una volta decollati (in orario) inizia ad albeggiare

IFE solo sugli schermi frontali

Cuffie niente male per essere un volo domestic

Hot towel

Prima colazione, la scelta e’ uova, banana loaf o muesli. Scelgo le uova che sono sottoforma di tortilla con salsicce e spinaci. A lato pane con frutta secca e una piccola macedonia.
Catering di ottimo livello, come su tutti gli altri voli Qantas.

Panorama

Paesaggio stranissimo, con demarcazione verticale tra zona coltivata e non…

Prima di arrivare c’e’ un servizio di te’ o caffe’ dal carrello come sul lungo raggio. Il servizio e’ curatissimo, passeggeri chiamati per nome, quando l’AV fa per portare via la tazza di te’ vuota chiede se ne gradisco un’altra, ecc…

Quasi tutti i passeggeri dormono fino all’arrivo a SYD

La poltrona ha un poggia piedi la cui utilita’ e’ abbastanza discutibile

Il NSW ha paesaggi completamente diversi rispetto a WA, qui piove eccome!!

Periferia di Sydney, anche stavolta atterreremo da nord

La baia stavolta con la luce di meta’ giornata

I due BA in riposo prima di rientrare in UK

Il molo internazionale di SYD: AC, SQ, TG, Garuda

Nella Hall arrivi credo vi sia una replica del primo aereo Qantas

Un temporale passeggero estivo abbassa le temperature e rende la passeggiata per il Royal Botanic Garden molto gradevole (molto piu’ belli i giardini botanici di Melbourne, tuttavia).

Tramonto

Solito aperitivo all’Opera Bar (un po’ meno calca essendo domenica sera)

Il resto della vacanza e’ essenzialmente a sfondo surfistico in diverse spiagge del NSW, da Sydney verso il confine con il Queensland. Scusate la banalita’ di questo OT, niente posti conosciuti o da cartolina, solo mare, surf e relax (e un numero non quantificabile di birre ;) ).

Crescent Head (senza internet ne’ campo per cellulari, 5 giorni di assoluta pace spirituale!!)

A spasso tra le onde

A parte il surf spiagge comunque strepitose e naturalmente completamente deserte

Sveglia alle 6 per ammirare l’alba… veniamo ricompensati cosi’

Tornando a dormire avvistiamo anche un simpatico indigeno

Quanto lo vorrei sulla porta del mio ufficio!!!

Woolgoolga, mare un po’ piatto soprattutto in bassa marea.

Quindi fiesta: dura la vita del surfista!!

Byron Bay, qui tempo assolutamente infame. Devo avere un cattivo ascendente con Byron, anche nella scorso viaggio (sempre in estate) ho trovato un tempo orrendo…

Rientro a Sydney con Virgin Australia (ex Virgin Blue).

Volo DJ1142
ETD 1605
ETA 1725
Aeromobile B737-800
Posto: 27A

Da Ballina/Byron a Sydney ci sono solo due voli giornalieri (Virgin e JetStar). L’aeroporto e’ commisurato al traffico.

737 DJ per Sydney

Interni stile Virgin

Pitch adeguato

Nulla da dire sul volo. Puntualissimo. Servizio ok, tutto (a parte l’acqua) e’ a pagamento. Un aperitivo (1/4 di vino rosso e pacchetto di porzione di Cheddar con crackers) costa 12 dollari australiani.

L’atterraggio stavolta e’ da sud e quindi rimango fregato. Vista su Palm Beach.

Narrabeen e curioso raduno velistico (?) in mezzo al mare

All’arrivo lo sbarco avviene sia tramite la porta anteriore con finger, sia tramite quella posteriore con scala. Mi sembra molto ben organizzato.

Il terminal di Virgin ha ancora le scritte della defunta Ansett Australia!!

Vacanza praticamente finita, ultima notte a Sydney e piccolo sfizio, una corner suite sempre allo Shangri-La

La serata e’ magnifica e poco dopo anche la nave da crociera che ostruiva in parte la vista sull’Opera House si toglie dalle balle…

Coming up: volo di rientro, Sydney-Heathrow via Singapore con Qantas