Thread Alitalia dal 1 gennaio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto i servizi connessi alla Magnifica crescono: a FCO dal 1 febbraio lo sbarco ai remoti per i pax Magnifica sara' con cobus dedicato ed i bagagli avranno un iter prioritario...
Good news, anche se per onesta' i bagagli "l'iter prioritario" in teoria ce l'avrebbero da sempre ma viene rispettato meno diciamo.
 
Sbarcano i WB ai remoti con scale e bus? Roba da terzo mondo...ma è una scelta perchè non ci sono finger sufficenti a FCO o perchè non vogliono pagare per il servizio?

Non lo sapevi? A FCO hanno levato tutti i finger, ed hanno levato pure le scalette, i pax sono tutti costretti a scendere dagli aerei dagli scivoli di emergenza.
Un'indecenza di aeroporto.
 
Non lo sapevi? A FCO hanno levato tutti i finger, ed hanno levato pure le scalette, i pax sono tutti costretti a scendere dagli aerei dagli scivoli di emergenza.
Un'indecenza di aeroporto.

roll3.gif
 
T

A dubai penso lo facciano perché costretti per mancanza di finger sufficienti ma é già in fase di costruzione un nuovo ampliamento del t3 per ovviare a questo problema.

Il T3 di Fiumicino ha uno scarso numero di fingers, per questo alcuni WB vengono parcheggiati ai remoti. Da masterplan dovrebbero creare un altro remoto
 
mah, quanto flame per una mia "speranza", quella di usare i finger anche in arrivo. e non mi pare di aver commentato sull'aeroporto.
vedremo se cambierà qualcosa quando sarà pronto il molo C.



Sbarcano i WB ai remoti con scale e bus? Roba da terzo mondo...?
ricordo male o anche nella MXP dei tempi d'oro gli intercontinentali sbarcavano col bus nella zona cargo?
ah, a Lagos, terzo mondo secondo la visione occidentale, si sbarca dal finger.....
 
Sbarcano i WB ai remoti con scale e bus? Roba da terzo mondo...ma è una scelta perchè non ci sono finger sufficenti a FCO o perchè non vogliono pagare per il servizio?

Perchè costa molto fare due scale? E comunque non tutti i WB AZ vanno ai remoti a FCO, forse siete stati sfortunati in quella circostanza.
 
Succede anche a Malpensa, e non sempre per mancanza di fingers.

Infatti la ragione può ricollegarsi alla decisione dell'operativo della compagnia e del caposcalo di servizio in quel momento. Dopotutto, sebbene sia più comodo un finger, la sua mancanza non è sinonimo di scarsa propensione al cliente
 
Secondo me non scadrà nulla, verrà fatta una promozione ad hoc come nel 2008. Temo invece che il vecchio e generoso MM diventi Flying blue :(
Possibile, come è possibile che la promo sarà il trasferimento dei conti MM in conti Flying blue.

Sarebbe auspicabile che la soluzione venga pubblicizzata per tempo per minimizzare i disagi, anche se mi sa che nel caso arriverà all'ultimo momento...
 
Riporto uno stralcio dall'incontro odierno azienda sindacati,la parte più interessante,il resto riguarda ferie,riposi e ctd,e forse interessa meno; lo posto perchè mi sembra che non collimi col prossimo arrivo di IMT

INCONTRO PNT ALITALIA CAI del 26 Gennaio 2012
I Coordinamenti Piloti di FILT CGIL, FIT CISL, Uiltrasporti ed Ugl Trasporti si sono incontrati nella giornata odiena con la Dirigenza Alitalia per continuare la disamina delle diverse questioni in essere e dei piani di sviluppo aziendali per il biennio 2012-13.

omissis

ACCORDO 13-10-11: permangono, in via di risoluzione, le difficoltà per il completamento dell’iter della richiesta al FSTA per consentire la riqualificazione del PNT. Il nuovo network e piano flotta (slittamento al 2013 dei 5 A319 che dovevano entrare nel 2012 e opzione non ancora contrattualizzata dei regional aggiuntivi 4+3 EMB) dovrebbe, pur mantenendo invariati i numeri, modificare le percentuali e le tempistiche relativamente al rapporto EMB/A3XX per il personale proveniente da CIGS. Al momento, pur mantenendo la disponibilità, CAI non è in grado di calendarizzare la concessione dei Part-Time con le conseguenti sospensioni sia delle transizione A3XX e stabilizzazioni.

omissis

COORDINAMENTI NAZIONALI PILOTI
FILT CGIL FIT CISL UILTRASPORTI UGL TRASPORT
 
Ahia, se le cose stanno così è proprio inutile anche solo fantasticare sulla flotta futura dopo la 'mescafrancesca' con Blue Panorama e WindJet

La questione della gestione di questo personale, includendo anche quello delle altre due, sarà un problema bello grosso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.