Ryanair apre Trapani-Lamezia (?)

Nessuno ha parlato di 'impressioni' ma appunto di flussi, e del fatto che si possano anche creare aprendo una rotta inedita, come già detto. Tutto qui. Vedremo se va. Ma trovo sia comprensibile che ci provino.

questione di punti di vista. io che provino quella rotta lo trovo inspiegabile.

quando comincia esattamente? lo chiedo perche´sono curioso di vedere i dati del primo volo.

questo è un volo "caricato" (visibile ma non ancora prenotabile)

NuovoImmagineWindowsBitmap-3.jpg

il precedente al messaggio #66 è un "precaricato" cioè ancora in una fase non visibile se non con un trucchetto , è un mezzo che ryanair usa per farci discutere su questo forum .....

Ultima modifica:
... il punto essenziale era avere la conferma che la rotta (pre)caricata fosse effettivamente TPS SUF.
altrimenti non avrebbe avuto senso tutta la discussione

Scusate parlo da ignorante in materia ma volevo chiedere...

Capisco che FR non paga le tasse aeroportuali a TPS,
e che Airgest pagera' a FR €.x per ogni passeggero che arriva/parte

Su di un ipotetico TPS-SUF con 40 pax Airgest pagera' in proporzione,
cioe' solo €.x per 40 passeggeri?
o ci sono delle spese fisse da considerare?

appena la linea è in passivo accertato ryanair la chiude anche prima del tempo , esempi pisa-trieste , pescara-treviso ecc....

Scusate parlo da ignorante in materia ma volevo chiedere...

Capisco che FR non paga le tasse aeroportuali a TPS,
e che Airgest pagera' a FR €.x per ogni passeggero che arriva/parte

Su di un ipotetico TPS-SUF con 40 pax Airgest pagera' in proporzione,
cioe' solo €.x per 40 passeggeri?
o ci sono delle spese fisse da considerare?

questi sono dettagli che puo´conoscere solo chi ha visto il contratto tra FR e la gestione aeroportuale.

se le consequenze sono solo la chiusura della tratta Airgest rischia poco....

oltretutto credo occorra differenziare tra rotte che sono esplicitamente richieste e negoziate dalla gestione aeroportuale, e rotte che invece vengono proposte o imposte da FR.

TPS SUF da quello che si legge in giro non sembra essere stata richiesta da Airgest.

Credo che vada inquadrato nelle trattative annunciate dalla gestione lametina.
e probabilmente e´venuto fuori per comodita´operative.

probabilmente c´era una finestra operativa non sufficente a coprire una rotta sensata, ma necessariemente piu´lunga, e quindi trovando uno scalo disposto a "cacciare" la grana, probabilmente ad FR risulta conveniente riempire un buco operativo che sarebbe rimasto tale, con un volo di quel tipo.

l´unica ratio che io ci vedo e´quella li.

consideriamo che i voli insensati nella rete FR ci sono sempre stati. durano poco, e variano, ma ce ne sono sempre. proprio perche´nel loro modello, se possono permettere di provare di tutto e di piu´.

ovviamente il modello permette solo di provare di tutto e di piu´. mantenere invece a lungo un volo insostenibile.. nemmeno il modello FR riesce a consentirlo.

indiscrezioni....
...sembra che Ryan stia sondando PNL per alcuni voli summer 2011.... o forse voli supplementari da TPS...boh però non male

Sarebbe la pista più corta del network mi sa, batte pure Belfast city.
Inoltre solo non precision, per di più con glide a 3,5°. Da divertirsi.