se le consequenze sono solo la chiusura della tratta Airgest rischia poco....
oltretutto credo occorra differenziare tra rotte che sono esplicitamente richieste e negoziate dalla gestione aeroportuale, e rotte che invece vengono proposte o imposte da FR.
TPS SUF da quello che si legge in giro non sembra essere stata richiesta da Airgest.
Credo che vada inquadrato nelle trattative annunciate dalla gestione lametina.
e probabilmente e´venuto fuori per comodita´operative.
probabilmente c´era una finestra operativa non sufficente a coprire una rotta sensata, ma necessariemente piu´lunga, e quindi trovando uno scalo disposto a "cacciare" la grana, probabilmente ad FR risulta conveniente riempire un buco operativo che sarebbe rimasto tale, con un volo di quel tipo.
l´unica ratio che io ci vedo e´quella li.
consideriamo che i voli insensati nella rete FR ci sono sempre stati. durano poco, e variano, ma ce ne sono sempre. proprio perche´nel loro modello, se possono permettere di provare di tutto e di piu´.
ovviamente il modello permette solo di provare di tutto e di piu´. mantenere invece a lungo un volo insostenibile.. nemmeno il modello FR riesce a consentirlo.