Se riesci a provare anche il ristorante che ti manca meglio altrimenti per quanto mi riguarda scegli in base al cibo/zona/mezzi etc ...
allora, ho provato ieri il sera il ristorante "BUCATINO"!! ho fatto un test con "bucatini alla matriciana" e "coda alla vaccinara" e ho assaggiato i "rigatoni alla pajata" di un mio amico (per chi non sa di cosa si parla andate su
http://it.wikipedia.org/wiki/Pajata) ... a parte il fatto che dovrò mangiare verdura e frutta per i prossimi due giorni (la cucina romana non è delle più leggere) ma i primi non sono stati all'altezza!! quindi il ristorante lo tolgo dalla lista (del resto poi fa solo pizze e non i fritti come suppli, fiori di zucca etc etc).
Visto che ero a Testaccio ho approfittato per andare a vedere l'altro ristorante suggerito da billypaul (da Oio a casa mia): devo dire che si tratta davvero di una trattoria romana (almeno a parlare con la figlia del proprietario "se magna bene, c'è mi padre in cucina!!!"); sarebbero disponibili a prenotare per 20/25 persone tenendoci il tavolo fino alle 20 e si potrebbe anche abbozzare un menu fisso su 30€ senza bevande. Il contro di questo posto è che non fanno la pizza, ne i famosi fritti che tanto piacciono ad Enrico! Comunque cercherò di andare a provarlo sabato prossimo.
Quindi al momento la scelta rimane tra:
Pizzeria "la fraschetta" (è anche ristorante comunque) e la trattoria "da Oio a casa mia" (non fa la pizza però!!).
Voi intanto fatemi sapere che ne pensate che io continuo il giro!!
Naturalmente se volessimo spendere più di 25/30/35 (in base a pizzeria o ristorante) euro la scelta si allarga, ma forse non ne vale la pena ... anche qui fatemi sapere.
@kenyaprince, malpensante: organizzate voi qualcosa per la giornata a FCO?