ISCRIZIONI RADUNO AVIAZIONECIVILE ROMA-FCO 27/11/2010

Anche io, come altri, potrò confermare solo sotto data.
Per ora però ci sono!

Alessandro.

Ho avuto un po' di incasinamenti lavorativi, ma credo di venire, se vengo in aereo partirò da GOA o LIN, altrimenti auto.
Segnami con riserva.

Contrariamente alle aspettative della fanciulla amante delle stelle in cielo, noi saremo di stanza (ognuno nella sua! :) al Mercure di via Labicana.

Aaahhhh, se non ci fossi stato tu!! Avrei vagato mendìca per due notti in cerca di qualche improvvisato giaciglio :D:D:D
Grazie mille!! Ora ti scrivo una mail...

Contrariamente alle aspettative della fanciulla amante delle stelle in cielo, noi saremo di stanza (ognuno nella sua! :) al Mercure di via Labicana.

ottima scelta anche per la vista mozzafiato dal terrazzo dell'hotel ... praticamente sopra il colosseo :) neache fosse la domus aurea di Nerone :)

ottima scelta anche per la vista mozzafiato dal terrazzo dell'hotel ... praticamente sopra il colosseo :) neache fosse la domus aurea di Nerone :)

dai dai postaci i posticini che hai trovato per la cena. Io ho visto il sito di quello che mi hai proposto ieri e non mi sembra per niente male... (mi sa che mi devo trovare un albergo in zona.... non vorrei essere troppo barcollante al rientro... :D:D)

(mi sa che mi devo trovare un albergo in zona.... non vorrei essere troppo barcollante al rientro... :D:D)

Quoto, è lo stesso pensiero che ho fatto io!:D
Proporrei di scegliere in linea di massima la zona per la cena, se non direttamente il posto, così chi ha già scelto hotel più lontani è in tempo per avvicinarsi!

Quoto, è lo stesso pensiero che ho fatto io!:D
Proporrei di scegliere in linea di massima la zona per la cena, se non direttamente il posto, così chi ha già scelto hotel più lontani è in tempo per avvicinarsi!

fabrizio72 proponeva zona Trastevere (è già andato a informarsi su un paio di locali per vedere se accettano prenotazioni) visto che è la zona della "movida" romana...

ma si sa il ristorante? almeno so quanti giorni di digiuno devo fare prima della cena :D

Io purtroppo non potrò venire, ma mi sento di poter consigliare la trattoria da Oio "A casa mia" al Testaccio (via Galvani 45 o giù di lì).

Ottima cucina verace romana, prezzi onestissimi in una zona piena di vita e di romanità.
Consigliato anche dalle guide Grand Routard e Michelin...

E' talmente casalingo che non ha nemmeno un sito internet :D

Contro:
- trovare parcheggio nei dintorni è un'impresa titanica, il Sabato poi...
- è un covo di romanisti. Mangiare bucatini all'amatriciana di fronte ad una foto der Pupone mentre esulta dopo un gol ciucciandosi il pollice non è il massimo....:D

Comunque divertitevi!

Io purtroppo non potrò venire, ma mi sento di poter consigliare la trattoria da Oio "A casa mia" al Testaccio (via Galvani 45 o giù di lì).

Ottima cucina verace romana, prezzi onestissimi in una zona piena di vita e di romanità.
Consigliato anche dalle guide Grand Routard e Michelin...

E' talmente casalingo che non ha nemmeno un sito internet :D

Contro:
- trovare parcheggio nei dintorni è un'impresa titanica, il Sabato poi...
- è un covo di romanisti. Mangiare bucatini all'amatriciana di fronte ad una foto der Pupone mentre esulta dopo un gol ciucciandosi il pollice non è il massimo....:D

Comunque divertitevi!

http://maps.google.it/maps/place?hl...+casa+mia"&hnear=Roma&cid=4861589051365349555

allora ... rompiamo gli indugi ... :)

Della prima lista di pizzerie/ristoranti che avevo stilato ho dovuto togliere quelle che non prendono prenotazioni per il sabato sera (almeno non per 20/25 persone!! ... ); inoltre ho cercato di scegliere quelle che fossero anche caratteristiche e romane nello stile (quindi niente pizzerie napoletane ...), soprattutto in centro o facilmente raggiungibili con un mezzo e che potessero offrire anche qualcosa per il dopo cena nelle vicinanze.

Alla fine quelli che mi hanno confermato una prenotazione fino alle ore 20:00 per 20-25 persone sono due:

Pizzeria/Ristorante "La fraschetta" - zona trastevere; testata personalmente varie volte anche con cene di lavoro. Raggiungibile facilmente dal centro a piedi o con un autobus. Scelta di piatti romani o pizza, OTTIMI i fritti (supplì, fiori di zucca, filetti di baccalà ...). Molto indicata per la pizza. Zona indicata anche per un dopo cena in un pub/discopub o per due passi in centro a Roma (per un gelato da Giolitti per esempio :D ).

Sito web: http://www.lafraschetta.com/

Commenti: http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d793152-Reviews-La_Fraschetta-Rome_Lazio.html

Ristorante (fa anche la pizza) "Bucatino" - zona Testaccio; un nome un programma. Non ci sono mai stato ma mi è stato vivamente consigliato da alcuni colleghi (nel caso vado a testare nel fine settimana, certo sarà un peso :cool:). La zona di testaccio è indicata se dopo la cena si vuole andare in discoteca o in un locale (testaccio ne è piena). Non centralissima come zona ma comunque raggiungibile con i mezzi facilmente

Sito web: http://www.bucatino.com/

Commenti: http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d796383-Reviews-Da_Bucatino-Rome_Lazio.html

Aggiungo anche quella suggerita da billypaul, ristorante "Da Oio a Casa Mia" - zona testaccio (idem come sopra). Non sono riuscito a contattarli telefonicamente per sapere se prendono prenotazioni per il sabato sera e soprattutto sapere se fanno la pizza. Certo il fatto che ci sia la foto del Pupone depone molto a favore!!! :cool::cool:

http://www.tripadvisor.it/Restauran...379-Reviews-Da_Oio_a_Casa_Mia-Rome_Lazio.html

Con i primi due ho anche cercato di vedere se fosse possibile accordarsi per un menu fisso (tipo antipasto, due mezzi primi, secondo, contorno ... dovrebbe oscillare intorno ai 30/35€), ma considerando che qualcuno vorrà la pizza, qualcuno pasta e/o secondo forse sarebbe meglio fare alla carta. Fatemi sapere e mi organizzo!!

Infine ho evitato la zona centro/piazza navona/campo de fiori perchè troppo turistica, casomai ci si può andare per un dopo cena ...

Ora scatenatevi, non troppo, cosi decidiamo intanto per la cena, poi vediamo cosa organizzare per il dopo cena :D

Certo che alle cinque e mezza di pomeriggio immaginare tonnarelli cacio e pepe è un attentato all'equilibrio mentale!
Per me vanno più che bene tutte le proposte fatte sin'ora, anche se questa Fraschetta parrebbe avere una marcia in più!:)
OTTIMI i fritti (supplì, fiori di zucca, filetti di baccalà ...).
Grazie per l'impegno nell'organizzazione anche a te!!

Certo che alle cinque e mezza di pomeriggio immaginare tonnarelli cacio e pepe è un attentato all'equilibrio mentale!
Per me vanno più che bene tutte le proposte fatte sin'ora, anche se questa Fraschetta parrebbe avere una marcia in più!:)

Grazie per l'impegno nell'organizzazione anche a te!!

per me è indifferente. Per me fabrizio puoi scegliere tu in base a quello che ti ispira. Se riesci a provare anche il ristorante che ti manca meglio altrimenti per quanto mi riguarda scegli in base al cibo/zona/mezzi etc... e grazie ovviamente per esserti informato!!
Speriamo che qualche ritardatario dell'ultim'ora si decida dopo le ultime foto...