Thread Alitalia dal 1° ottobre


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Il punto è che si dichiara che parte delle perdite sono dovute all'incremento del costo del carburante quando invece quest'ultimo era fissato da contratto (hedge) ad un costo fisso per tutto il 2010.
Sulla dichiarazione dell'aumento del costo del lavoro, invece, sorvolo... ;-)
Ti smentisci da solo, dalle dichiarzioni di Colaninno che hai postato si evince chiaramente che il costo del carburante per il 2010 è superiore a quello per il 2009 indi per cui è corretto dire che se fossero perdurate le condizioni del 2009 avrebbero avuto risultati ancora migliori.
 
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Amsterdam-Milan Linate return. Web check-in in both directions and worked perfectly. At Amsterdam I had to queue for a long time at the baggage drop-off desk and on the way back I had to wait twenty minutes to collect my registered bag, while at Milan Linate, I had no queue at the drop-off desk and baggage was delivered within five minutes. Plane clean and new, crew was welcoming, efficient and smiling. The snack served on both flights was small, but good quality. 9

London Heathrow - Rome return economy. First flight out of Heathrow in the morning. Even with online and self-checkin facilities, the bag drop-in at the check-in counter took nearly 30 minutes or so. Outbound flight not very clean. Seats comfortable. Just a drink and nibbles for 2hr 30mins flight. Inbound, check in at Rome Fiumicino was quick and efficient. Flight was very clean. Just drinks and nibble on this late evening flight from Rome. Overall satisfactory for the price and considering the short duration. 7

London-Rome-Tokyo return. Check in at Heathrow terminal 4 was chaotic to say the least, queued up for about an hour. 30 minute delay London to Rome, drinks and biscuits is just not enough on a 2.5 hour flight. The A321 was clean and the new recaro seats were stylish and comfortable to sit in. Rome to Tokyo leg (B777) full, leg room was poor and the IFE inferior to competitors on the Europe to Tokyo route. Meal served around an hour after take off, the quantity was small but the quality of the food was good. Japanese flight attendants were hard working, but the Italian flight attendants did not seem to want to do more than asked. Flight arrived on time. For a cheap ticket I thought that the service was reasonably good. 6

AMS-FCO-EZE and GRU-FCO-AMS Economy class. No problems (guess we were lucky), decent food, good IFE, comfortable seats, children well looked after. Considering the bargain for tickets to Bolivia (with TAM Mercosur) excellent value for money. 8
 
Ti smentisci da solo, dalle dichiarzioni di Colaninno che hai postato si evince chiaramente che il costo del carburante per il 2010 è superiore a quello per il 2009 indi per cui è corretto dire che se fossero perdurate le condizioni del 2009 avrebbero avuto risultati ancora migliori.

Bè è ovvio. E se glielo regalavano facevano ancora piu' utili. Il punto è pero' un altro, il costo del carburante nel 2010 è noto già dal 13 gen 2009 quindi non si puo' dar colpa dei risultati (slittamento dell'utile) all'incremento del costo carburante.
Per i "risultati migliori", dipende dai punti di vista. Io per esempio, di cosi' eclatanti non ne vedo...
 
Bè è ovvio. E se glielo regalavano facevano ancora piu' utili. Il punto è pero' un altro, il costo del carburante nel 2010 è noto già dal 13 gen 2009 quindi non si puo' dar colpa dei risultati (slittamento dell'utile) all'incremento del costo carburante.

ma chi e' che da colpa dei risultati? I risultati, se non ti e' ancora chiaro, sono migliori di quanto previsto.

Il B/E e' sempre previsto per il 2011 e pure da parecchio tempo. L'anno chiudera' meglio ( anche se di poco ) e non peggio del previsto.

Continuo pero' a non capire cosa vuoi dimostrare.
 
Ultima modifica:
Ma infatti non danno mica la colpa a questo, dicono che se fossero perdurate le condizioni del 2009 avrebbero avuto un risultati ancora migliori di quelli ottenuti.

Fra l'altro hanno ottenuto risultati molto migliori delle previsioni..... solo tu puoi vederci qulcosa di negativo!
 
Per fare un paragone su voli di durata simile alla FCO-LHR (oltre 2 ore) come MXP-ARN e MXP-LIS, LHI serve un pasto caldo anche in economy.
 
evidentemente mi sono spiegato MOLTO MALE...e mi scuso...Quello che intendevo dire è che mi pare strano che diano la colpa anche al costo del lavoro..ma come non lo sapevano che dopo 18 mesi scadono i benefici fiscali per i dipendenti provenienti dalla CIG???
Non è il costo del lavoro..E' LA LEGGE..
Il costo del carburante (come mi pare abbia già citato qualcuno) è abbondantemente coperto dalle assicurazioni e quindi non capisco cosa centri l'aumento dello stesso...
La società non è quotata in borsa e non so quanto possano essere veritieri/attendibili i dati che vengono forniti..
Basti pensare che, mi dicono che ogni settima i dipendenti ricevono una mail che illustra com'è andata la settimana precedente ..in questa mail vengono riportati (o meglio dovrebbero essere riportati) tutti gli "eventi" relativi a puntualità, tecnica, dirottamenti...
In questo contesto non si è mai menzionato i due dirottamenti di cui parlavo prima..Così come non si è mai menzionato il ritardo di 3.45 ore della AZ680 di un paio di settimane or sono per motivi tecnici (mi dicono vche l'aereo sia rientrato al parcheggio due volte)..Insomma VA TUTTO BENE..
Io mi auguro che ciò sia vero...Ma non ne sono così certo...
Per quanto riguarda le vite umane ..non commento le vostre battute..se necessario mi auguro che si possano dampare anche 100 tonnellate
Saluti
 
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London Heathrow - Rome return economy. First flight out of Heathrow in the morning. Even with online and self-checkin facilities, the bag drop-in at the check-in counter took nearly 30 minutes or so. Outbound flight not very clean. Seats comfortable. Just a drink and nibbles for 2hr 30mins flight. Inbound, check in at Rome Fiumicino was quick and efficient. Flight was very clean. Just drinks and nibble on this late evening flight from Rome. Overall satisfactory for the price and considering the short duration. 7

London-Rome-Tokyo return. Check in at Heathrow terminal 4 was chaotic to say the least, queued up for about an hour. 30 minute delay London to Rome, drinks and biscuits is just not enough on a 2.5 hour flight. The A321 was clean and the new recaro seats were stylish and comfortable to sit in. Rome to Tokyo leg (B777) full, leg room was poor and the IFE inferior to competitors on the Europe to Tokyo route. Meal served around an hour after take off, the quantity was small but the quality of the food was good. Japanese flight attendants were hard working, but the Italian flight attendants did not seem to want to do more than asked. Flight arrived on time. For a cheap ticket I thought that the service was reasonably good. 6

AMS-FCO-EZE and GRU-FCO-AMS Economy class. No problems (guess we were lucky), decent food, good IFE, comfortable seats, children well looked after. Considering the bargain for tickets to Bolivia (with TAM Mercosur) excellent value for money. 8

Beh nel complesso se questa è la media direi una buona performance.
C'è da migliorare nel catering di economy.
 
evidentemente mi sono spiegato MOLTO MALE...e mi scuso...Quello che intendevo dire è che mi pare strano che diano la colpa anche al costo del lavoro..ma come non lo sapevano che dopo 18 mesi scadono i benefici fiscali per i dipendenti provenienti dalla CIG???
Non è il costo del lavoro..E' LA LEGGE..
Il costo del carburante (come mi pare abbia già citato qualcuno) è abbondantemente coperto dalle assicurazioni e quindi non capisco cosa centri l'aumento dello stesso...
La società non è quotata in borsa e non so quanto possano essere veritieri/attendibili i dati che vengono forniti..
Basti pensare che, mi dicono che ogni settima i dipendenti ricevono una mail che illustra com'è andata la settimana precedente ..in questa mail vengono riportati (o meglio dovrebbero essere riportati) tutti gli "eventi" relativi a puntualità, tecnica, dirottamenti...
In questo contesto non si è mai menzionato i due dirottamenti di cui parlavo prima..Così come non si è mai menzionato il ritardo di 3.45 ore della AZ680 di un paio di settimane or sono per motivi tecnici (mi dicono vche l'aereo sia rientrato al parcheggio due volte)..Insomma VA TUTTO BENE..
Io mi auguro che ciò sia vero...Ma non ne sono così certo...
Per quanto riguarda le vite umane ..non commento le vostre battute..se necessario mi auguro che si possano dampare anche 100 tonnellate
Saluti


i dubbi sull'attendibilità dei dati forniti sono leciti. siamo in italia.

i dubbi sui contenuti de "la settimana della produzione" idem (leggerlo la sera a cena coi colleghi è grande motivo di sana ilarità,provare per credere)

ci sono stati ultimamente ritardi ingenti dovuti a disinfestazione dei 777 (topi a bordo),ma nessuno ne ha parlato,tanto per fare un esempio.
 
Si Antani..hai perfettamente ragione...
Mi pare che una S'Paolo sia partita con circa 12 ore di ritardo "incasinando" mezzo operativo del 77...anche li , mi dicono, NESSUNA comunicazione...
Mi spiace per chi è in CIG che spera (giustamente) di poter ritornare a lavorare..
Tutti si augurano che AZ vada bene...penso sia lecito sia per chi ci lavora che per chi sta fuori e per chi ci vola da passeggero...
 
Si Antani..hai perfettamente ragione...
Mi pare che una S'Paolo sia partita con circa 12 ore di ritardo "incasinando" mezzo operativo del 77...anche li , mi dicono, NESSUNA comunicazione...
Mi spiace per chi è in CIG che spera (giustamente) di poter ritornare a lavorare..
Tutti si augurano che AZ vada bene...penso sia lecito sia per chi ci lavora che per chi sta fuori e per chi ci vola da passeggero...

chi sta sul "pezzo" queste cose le sa bene ;)
 
i dubbi sull'attendibilità dei dati forniti sono leciti. siamo in italia.

i dubbi sui contenuti de "la settimana della produzione" idem (leggerlo la sera a cena coi colleghi è grande motivo di sana ilarità,provare per credere)

ci sono stati ultimamente ritardi ingenti dovuti a disinfestazione dei 777 (topi a bordo),ma nessuno ne ha parlato,tanto per fare un esempio.

Lecito dubitare sui dati, siamo in democrazia...
Non capisco solo una cosa, sono sincero, ossia cosa vi aspettate, tu e il collega Pante11? Cominicazioni interne, dirette a voi dipendenti, sui ritardi, problemi tecnici che si riscontrano?
Non ditemi che vi aspettate comunicazioni sui media circa la derattittazione degli aerei, non credo alcuna compagnia le faccia.
Per quanto a ritardi e/o cancellazioni la situazione a noi pax sembra ottimale, a parte qualche caso isolato.... non peggio di un'altra compagnia presente sul suolo italico, che a cancellazioni le batte tutte
 
Lecito dubitare sui dati, siamo in democrazia...
Non capisco solo una cosa, sono sincero, ossia cosa vi aspettate, tu e il collega Pante11? Cominicazioni interne, dirette a voi dipendenti, sui ritardi, problemi tecnici che si riscontrano?
Non ditemi che vi aspettate comunicazioni sui media circa la derattittazione degli aerei, non credo alcuna compagnia le faccia.
Per quanto a ritardi e/o cancellazioni la situazione a noi pax sembra ottimale, a parte qualche caso isolato.... non peggio di un'altra compagnia presente sul suolo italico, che a cancellazioni le batte tutte


ma,vedi,in tutta onestà,la pubblicità va fatta all'esterno,e si sa, la pubblicità deve raggiungere lo scopo con ogni mezzo. ok.

ma riempire i dipendenti di belle parole,di mail che sanno un pò di spot,di magazine di dubbio gusto costellati di foto di gente sorridente (a cui magari non hanno neppure approvato le ferie richieste un anno prima)lo trovo poco coerente ed utile..

così come quei meeting stile mondial casa personalmente non mi piacciono..


chiaro che mi fa piacere sentire passeggeri soddisfatti...ottimo!

volate Alitalia ora e sempre.

e come disse il migliore statista degli ultimi 150 anni :AMO L'ITALIA,VOLO ALITALIA
 
Veramente a me risulta che nella "settimana della produzione" inviata settimanalmente venga fatta una buona "fotografia" dell'operativita' degli ultimi giorni spesso citando gli avvenimenti di maggior rilievo, non ricordo nello specifico i casi citati da Pante, certo e' che mi sembri uno di quei colleghi che qualsiasi cosa faccia AZ sia una m..., mi sono un po rotto di questa eccessiva e forzata negativita' quanto alle CIGS mi dispiace tantissimo che per il momento non possano lavorare, ricordiamoci che sono a casa BEN pagati ciao
 
Beh nel complesso se questa è la media direi una buona performance.
C'è da migliorare nel catering di economy.

molto bene! quoto sul catering, ma anche l'IFE deve sempre funzionare bene su tratte come Roma-Tokyo (e analoghe).

[OT: non avevo mai volato Thai, ma la delusione nel volare col mitico 747 sul FCO-BKK senza ife beh... fu enorme...:( fine OT]
 
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