Ma..un pò di ritardi ?? si solo 9 ore (riposo minimo del crew..) e 60 tons buttate a mare...
si poca cosa effettivamente
Cosa ci tocca leggere...
Ma..un pò di ritardi ?? si solo 9 ore (riposo minimo del crew..) e 60 tons buttate a mare...
si poca cosa effettivamente
Ma..un pò di ritardi ?? si solo 9 ore (riposo minimo del crew..) e 60 tons buttate a mare...
si poca cosa effettivamente
Cosa ci tocca leggere...
Ti smentisci da solo, dalle dichiarzioni di Colaninno che hai postato si evince chiaramente che il costo del carburante per il 2010 è superiore a quello per il 2009 indi per cui è corretto dire che se fossero perdurate le condizioni del 2009 avrebbero avuto risultati ancora migliori.Il punto è che si dichiara che parte delle perdite sono dovute all'incremento del costo del carburante quando invece quest'ultimo era fissato da contratto (hedge) ad un costo fisso per tutto il 2010.
Sulla dichiarazione dell'aumento del costo del lavoro, invece, sorvolo... ;-)
Ti smentisci da solo, dalle dichiarzioni di Colaninno che hai postato si evince chiaramente che il costo del carburante per il 2010 è superiore a quello per il 2009 indi per cui è corretto dire che se fossero perdurate le condizioni del 2009 avrebbero avuto risultati ancora migliori.
Bè è ovvio. E se glielo regalavano facevano ancora piu' utili. Il punto è pero' un altro, il costo del carburante nel 2010 è noto già dal 13 gen 2009 quindi non si puo' dar colpa dei risultati (slittamento dell'utile) all'incremento del costo carburante.
E se non ricordo male il servizio è molto migliore di quello di LH stessa.Per fare un paragone su voli di durata simile alla FCO-LHR (oltre 2 ore) come MXP-ARN e MXP-LIS, LHI serve un pasto caldo anche in economy.
E se non ricordo male il servizio è molto migliore di quello di LH stessa.
I problemi di LHI sono altri, non certo il catering...
ultimi commenti degli utenti airlinequality
Amsterdam-Milan Linate return. Web check-in in both directions and worked perfectly. At Amsterdam I had to queue for a long time at the baggage drop-off desk and on the way back I had to wait twenty minutes to collect my registered bag, while at Milan Linate, I had no queue at the drop-off desk and baggage was delivered within five minutes. Plane clean and new, crew was welcoming, efficient and smiling. The snack served on both flights was small, but good quality. 9
London Heathrow - Rome return economy. First flight out of Heathrow in the morning. Even with online and self-checkin facilities, the bag drop-in at the check-in counter took nearly 30 minutes or so. Outbound flight not very clean. Seats comfortable. Just a drink and nibbles for 2hr 30mins flight. Inbound, check in at Rome Fiumicino was quick and efficient. Flight was very clean. Just drinks and nibble on this late evening flight from Rome. Overall satisfactory for the price and considering the short duration. 7
London-Rome-Tokyo return. Check in at Heathrow terminal 4 was chaotic to say the least, queued up for about an hour. 30 minute delay London to Rome, drinks and biscuits is just not enough on a 2.5 hour flight. The A321 was clean and the new recaro seats were stylish and comfortable to sit in. Rome to Tokyo leg (B777) full, leg room was poor and the IFE inferior to competitors on the Europe to Tokyo route. Meal served around an hour after take off, the quantity was small but the quality of the food was good. Japanese flight attendants were hard working, but the Italian flight attendants did not seem to want to do more than asked. Flight arrived on time. For a cheap ticket I thought that the service was reasonably good. 6
AMS-FCO-EZE and GRU-FCO-AMS Economy class. No problems (guess we were lucky), decent food, good IFE, comfortable seats, children well looked after. Considering the bargain for tickets to Bolivia (with TAM Mercosur) excellent value for money. 8
evidentemente mi sono spiegato MOLTO MALE...e mi scuso...Quello che intendevo dire è che mi pare strano che diano la colpa anche al costo del lavoro..ma come non lo sapevano che dopo 18 mesi scadono i benefici fiscali per i dipendenti provenienti dalla CIG???
Non è il costo del lavoro..E' LA LEGGE..
Il costo del carburante (come mi pare abbia già citato qualcuno) è abbondantemente coperto dalle assicurazioni e quindi non capisco cosa centri l'aumento dello stesso...
La società non è quotata in borsa e non so quanto possano essere veritieri/attendibili i dati che vengono forniti..
Basti pensare che, mi dicono che ogni settima i dipendenti ricevono una mail che illustra com'è andata la settimana precedente ..in questa mail vengono riportati (o meglio dovrebbero essere riportati) tutti gli "eventi" relativi a puntualità, tecnica, dirottamenti...
In questo contesto non si è mai menzionato i due dirottamenti di cui parlavo prima..Così come non si è mai menzionato il ritardo di 3.45 ore della AZ680 di un paio di settimane or sono per motivi tecnici (mi dicono vche l'aereo sia rientrato al parcheggio due volte)..Insomma VA TUTTO BENE..
Io mi auguro che ciò sia vero...Ma non ne sono così certo...
Per quanto riguarda le vite umane ..non commento le vostre battute..se necessario mi auguro che si possano dampare anche 100 tonnellate
Saluti
Si Antani..hai perfettamente ragione...
Mi pare che una S'Paolo sia partita con circa 12 ore di ritardo "incasinando" mezzo operativo del 77...anche li , mi dicono, NESSUNA comunicazione...
Mi spiace per chi è in CIG che spera (giustamente) di poter ritornare a lavorare..
Tutti si augurano che AZ vada bene...penso sia lecito sia per chi ci lavora che per chi sta fuori e per chi ci vola da passeggero...
i dubbi sull'attendibilità dei dati forniti sono leciti. siamo in italia.
i dubbi sui contenuti de "la settimana della produzione" idem (leggerlo la sera a cena coi colleghi è grande motivo di sana ilarità,provare per credere)
ci sono stati ultimamente ritardi ingenti dovuti a disinfestazione dei 777 (topi a bordo),ma nessuno ne ha parlato,tanto per fare un esempio.
Lecito dubitare sui dati, siamo in democrazia...
Non capisco solo una cosa, sono sincero, ossia cosa vi aspettate, tu e il collega Pante11? Cominicazioni interne, dirette a voi dipendenti, sui ritardi, problemi tecnici che si riscontrano?
Non ditemi che vi aspettate comunicazioni sui media circa la derattittazione degli aerei, non credo alcuna compagnia le faccia.
Per quanto a ritardi e/o cancellazioni la situazione a noi pax sembra ottimale, a parte qualche caso isolato.... non peggio di un'altra compagnia presente sul suolo italico, che a cancellazioni le batte tutte
Beh nel complesso se questa è la media direi una buona performance.
C'è da migliorare nel catering di economy.