Thread Linate & Malpensa dal 16 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per la precisione non ci diamo arie di superiorità, ma nemmeno vogliamo avere a che fare con chi, tutti i giorni, rimedia alla propria povertà di argomenti gettando maleducatamente m***a addosso agli altri.

Noi non insultiamo nessuno, ci facciamo gli affari nostri e teniamo i cani ringhiosi fuori dalla porta. Grazie.

P.S. Dato che non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire e l' ostinazione nella maleducazione trova sempre qualche scusa, ribadisco che in questo forum non si insulta pubblicamente nessuno e ci si fa gli affari propri. Se poi privatamente qualcuno di altro forum merita di essere mandato a quel paese, ripeto privatamente, quella è un'altra storia.

Ma che una volta imparassero a farsi i ca**acci propri, anziché passare il tempo occupandosi di quelli degli altri...

Ultima modifica:
Milano, 6 ott. (Adnkronos) -

Caviale e champagne per i passeggeri in transito a Linate.

Apre all'aeroporto di Milano il locale di ristorazione della catena 'Caviar House', sui gate d'imbarco del collegamento Milano-Roma. Le proposte dei menu' degustazione partono dai 19 euro per l'assaggio di caviale pregiato, fino agli 85 euro per chi ordina un 'piatto top'.

"Ancora una volta Sea - comunica la societa' di gestione aeroportuale - dimostra l'attenzione verso lo sviluppo dei servizi commerciali, affinche' l'aeroporto diventi sempre piu' uno spazio di attesa piacevole e completo, capace di soddisfare in pieno tutte le esigenze dei passeggeri".

Oltre al 'Caviar House', anche il marchio 'Panino Giusto' ha aperto un punto di ristorazione attivo da questo mese. Storico negozio di Milano, a Linate servira' la sua tradizionale selezione di panini, per dare la sensazione ai passeggeri in transito di essere nel centro del capoluogo lombardo.

06/10/2010
http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=504222

Il quale come è stato ribadito più volte, non ha il potere, quando anche lo volesse, di chiudere LIN.

E' vero non ha potere ma se questo fosse il suo reale obbiettivo potrebbe fare di tutto per disincentivare le compagnie ad operare da LIN alzando a dismisura le varie tariffe aeroportuali e nel contempo abbassando quelle di MXP. Credo che questa sia l'unica arma che ha a disposizione SEA. Per il momento però oggi sta facendo di tutto per ammazzare MXP avallando spostamenti di voli e frequenze abusivi a LIN.

E' vero non ha potere ma se questo fosse il suo reale obbiettivo potrebbe fare di tutto per disincentivare le compagnie ad operare da LIN alzando a dismisura le varie tariffe aeroportuali e nel contempo abbassando quelle di MXP. Credo che questa sia l'unica arma che ha a disposizione SEA. Per il momento però oggi sta facendo di tutto per ammazzare MXP avallando spostamenti di voli e frequenze abusivi a LIN.

SEA vuole chiudere LIN? Da quando si investe in qualcosa che si vuole chiudere?

Non ha neanche quest'arma, visto che le tariffe aeroporuali sono decise dal governo e non dai gestori.

Nelle teste di poche persone, che spero che non hanno niente da gestire nel Mondo reale.

Beh insomma quello che direbbero all'estero vedendo il disastrato sistema aeroportuale milanese... Spero che la testa di coloro che gestiranno questo settore, in futuro, sia dotato di un maggiore buon senso rispetto a quello odierno dettato più dalla politica che dal resto.

SEA vuole chiudere LIN? Da quando si investe in qualcosa che si vuole chiudere?

Sea sono anni che non investe un euro a LIN e infatti si vede, il terminal fa schifo e sta cadendo a pezzi. Concedere l'aperura di nuovi negozi non vuol dire fare investimenti per SEA anzi sono solo guadagni.

Credo che anche nel determinare le tariffe aeroportuali si passi da Roma.
Quanto a disincentivare il traffico, oltre a non avere la possibilità di farlo (al massimo SEA può dare incentivi), va ricordato che sul piano puramente formale, il Bersani bis è quasi sempre rispettato. E quando non lo fosse, credo che il potere di vietare quel volo sarebbe nella mani di ENAC e non di SEA, la quale potrebbe al massimo fare una segnalazione. Tenendo presente che il manager che avesse un simile ardire, è bene che abbia pronto un lavoro alternativo.

Credo che anche nel determinare le tariffe aeroportuali si passi da Roma.
Quanto a disincentivare il traffico, oltre a non avere la possibilità di farlo (al massimo SEA può dare incentivi), va ricordato che sul piano puramente formale, il Bersani bis è quasi sempre rispettato. E quando non lo fosse, credo che il potere di vietare quel volo sarebbe nella mani di ENAC e non di SEA, la quale potrebbe al massimo fare una segnalazione. Tenendo presente che il manager che avesse un simile ardire, è bene che abbia pronto un lavoro alternativo.

Se fosse quasi sempre rispettato mi chiedo l'esistenza di innumerevoli codici farlocchi presenti a LIN.

Beh insomma quello che direbbero all'estero vedendo il disastrato sistema aeroportuale milanese... Spero che la testa di coloro che gestiranno questo settore, in futuro, sia dotato di un maggiore buon senso rispetto a quello odierno dettato più dalla politica che dal resto.

E' vero, ma per SEA non ha senso chiudere LIN che comunque è una notevole garanzia di profitti anche per il futuro che in questo momento è molto nebbioso per tutti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.