Singapore Airlines è pronta ad aprire Malpensa-New York

Fabri88

Utente Registrato
Sicuramente sarebbe un bel colpo.

Anche se paradossalmente proprio quello che oggi non manca a MXP sono proprio i voli per New York, anzi.

Washington, Chicago, Tulsa, Kalamazoo, dove volete ma un'altra New York non servirebbe a molto. La domanda è già ampiamente soddisfatta e gli yield non è che siano alle stelle.
Ca**o che città che mi hai tirato fuori! Niente di particolare solo che è una destinazione insolita.

A sentire Kalamazoo poi mi viene in mente questa persona:
http://www.youtube.com/watch?v=n_Y1zFXS0Ao
http://www.youtube.com/watch?v=nBuChCXaDUk

Detto questo, io dico che se si concretizza i businnessmen sceglieranno tutti Singapore Airlines. Le Americane come servizi si stanno impoverendo sempre di più.

Ultima modifica da un moderatore:

Liuck

Utente Registrato
24 Febbraio 2010
830
46
Cazzo che città che mi hai tirato fuori! Niente di particolare solo che è una destinazione insolita.

A sentire Kalamazoo poi mi viene in mente questa persona:
http://www.youtube.com/watch?v=n_Y1zFXS0Ao
http://www.youtube.com/watch?v=nBuChCXaDUk

Detto questo, io dico che se si concretizza i businnessmen sceglieranno tutti Singapore Airlines. Le Americane come servizi si stanno impoverendo sempre di più.
me sono convinto anche io perchè si volerebbe su una compagnia a 5 stelle contro una media di 3 stelle delle americane

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Gli orari attuali della rotazione SIN-FRA-JFK sono:
  • SQ26 SIN 23.50 FRA 06.30 (+1)
  • SQ26 FRA 08.30 JFK 10.55
  • SQ25 JFK 21.25 FRA 11.15 (+1)
  • SQ25 FRA 12.35 SIN 06.30 (+1)
Impressionante il layover di 10 ore e 30 a JFK.

Il volo è operato con 744. Mi chiedo se si tratterebbe di un tresferimento pari pari da FRA a MXP e allora l' aereo non potrebbe essere più piccolo di un 744 oppure di un raddoppio del FRA a MXP, che però non mi pare molto logico.

P.S. Se questo volo si farà sarà certamente anche per la pressione esercitata dalla politica lombarda sulle Autorità centrali, Formigoni & Cattaneo potrebbero a buon diritto arrogarsi buona parte del merito. Purtroppo ogni successo ha il rovescio della medaglia, ci si cullerebbe ancora di più nella non-indispensabilità del rispetto del Decreto Bersani bis a Linate.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524

Il volo è operato con 744. Mi chiedo se si tratterebbe di un tresferimento pari pari da FRA a MXP e allora l' aereo non potrebbe essere più piccolo di un 744.
Non mi stupirei se la facessero con il 380 che ha 471 posti (12/60/399) invece del 744 (378 posti 12/50/316). 744 che peraltro dovrebbe sparire entro il 2011 con l' arrivo di altri 7 A380.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF

Il volo è operato con 744. Mi chiedo se si tratterebbe di un tresferimento pari pari da FRA a MXP e allora l' aereo non potrebbe essere più piccolo di un 744 oppure di un raddoppio del FRA a MXP, che però non mi pare molto logico.

P.S. Se questo volo si farà sarà certamente anche per la pressione esercitata dalla politica lombarda sulle Autorità centrali, Formigoni & Cattaneo potrebbero a buon diritto arrogarsi buona parte del merito. Purtroppo ogni successo ha il rovescio della medaglia, ci si cullerebbe ancora di più nella non-indispensabilità del rispetto del Decreto Bersani bis a Linate.

gli orari del FRA-JFK fanno si che sia il primo volo dall'Europa ad atterrare a New York nel corso della giornata.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,241
1,440
N/D
La partenza del FRA-JFK cosi presto alle 8:30 fa si che sia impossibile intercettare transiti in arrivo a FRA e il volo si riduca di fatto a un p2p piu' i pax che proseguono da SIN

dario abbece

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
milano
Malpensa, Bilaterali e nuovi voli

http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/articolo.php?id_articolo=181398

Egregio Direttore

in seguito alla notizia confermata l'11 gennaio 2010 dall'Assessore Regionale Raffaele Cattaneo riguardante la volontà della compagnia Singapore Airlines di voler attivare un volo Malpensa-New York senza scalo intermedio e facendo seguito al più recente incontro del 19 luglio 2010 tra il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e l'ambasciatore di Singapore Loo Choon Yong durante il quale è stata riconfermata la volontà della compagnia di Singapore di voler aprire la rotta ma di essere ancora in attesa
dell'autorizzazione al diritto di traffico da parte del Ministero dei Trasporti italiano, vorrei sottolineare come ancora una volta a Roma si faccia di tutto per ostacolare l'avvio di nuove rotte intercontinentali dallo scalo di Milano Malpensa.

Spero pertanto che le istituzioni locali, i parlamentari e tutti i rappresentanti politici ed economici rappresentanti la Lombardia possano sollecitare al più presto l'attenzione del problema a tutti i vari livelli istituzionali perchè solo l'unione di intenti e volontà può consentire l'attivazione di un importante e prestigioso nuovo volo prima che sia troppo tardi, altrimenti la compagnia dirotterà i propri investimenti su altri paesi europei.

Questo vale per il caso specifico di Singapore Airlines ma parimenti una pressione in tal senso è opportuna per non allentare la presa soprattutto da parte di chi è chiaramente andato a Roma per salvare Malpensa

Grazie dell'attenzione

4/09/2010 ALESSANDRO QUAGLIA - MEMBRO DI AEROPORTI LOMBARDI

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
ma al MEMBRO non glielo hanno detto che l'80% di quelli al governo a Roma viene dalla Lombardia?

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
chi vola oltre ad AA e DL sulla MXP-JFK, che quindi potrebbe sottrarle passeggeri (soprattutto nelle classi più alte)?

non vedo altri motivi per negare i diritti di traffico ad una compagnia come SQ

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
chi vola oltre ad AA e DL sulla MXP-JFK, che quindi potrebbe sottrarle passeggeri (soprattutto nelle classi più alte)?

non vedo altri motivi per negare i diritti di traffico ad una compagnia come SQ
hai qualche dato a sostegno della tesi, o siamo nel campo delli ipotesi libere?

Il ministro ostacolerà il volo della Singapore per proteggere il figlio, mi sembra chiaro....:D:D:D
mi sa che regge più questa dell'altra!:D:D:D:D

Ultima modifica da un moderatore:

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
La fonte è il mullah omar?
vedi per caso un volo SQ su JFK da MXP?

o si sono inventati tutti e SQ non ha alcun piano sulla rotta, o c'è qualcosa che non va, visto che è da ottobre 2009 che è venuto l'ambasciatore di Singapore per accordi bilaterali e ha parlato anche di questo volo, poi di nuovo 2 mesi fa e ancora niente

Il protezionismo è una cosa nuova in Italia (idem il conflitto di interessi)? non mi pare

quali potrebbero essere le cause allora? se ci fossero questi diritti, e come scritto a inizio thread (in base all'ultimo incontro tra formigoni e l'ambasciote) SQ sarebbe pronta a partire, allora non avrebbe già lanciato il volo?