Singapore Airlines è pronta ad aprire Malpensa-New York

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
vedi per caso un volo SQ su JFK da MXP?

o si sono inventati tutti e SQ non ha alcun piano sulla rotta, o c'è qualcosa che non va, visto che è da ottobre 2009 che è venuto l'ambasciatore di Singapore per accordi bilaterali e ha parlato anche di questo volo, poi di nuovo 2 mesi fa e ancora niente

Il protezionismo è una cosa nuova in Italia (idem il conflitto di interessi)? non mi pare

quali potrebbero essere le cause allora? se ci fossero questi diritti, e come scritto a inizio thread (in base all'ultimo incontro tra formigoni e l'ambasciote) SQ sarebbe pronta a partire, allora non avrebbe già lanciato il volo?
tutto molto bello. ma rimane una tua illazione se non ci metti un po' di sostanza.

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Beh ovvio, resta inteso come volo vendibile però.
beh si
in entrambi i casi c'è la V Libertà (aggiungi anche SIN-MUC-MAN dove però è possibile acquistare MUC-MAN)
da Malpensa nemmeno l'attuale proseguimento per BCN è vendibile, perchè non hanno la V Libertà (che è ciò che SQ vorrebbe)

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
beh si
in entrambi i casi c'è la V Libertà (aggiungi anche SIN-MUC-MAN dove però è possibile acquistare MUC-MAN)
da Malpensa nemmeno l'attuale proseguimento per BCN è vendibile, perchè non hanno la V Libertà (che è ciò che SQ vorrebbe)
Abbiate ancora un po' di pazienza: se (come pare), Singapore acquisterà gli M346 come advanced trainer per la propria AM, credo che a SQ in Italia si apriranno molte porte. EK docet.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Abbiate ancora un po' di pazienza: se (come pare), Singapore acquisterà gli M346 come advanced trainer per la propria AM, credo che a SQ in Italia si apriranno molte porte. EK docet.
secondo le teorie sopra esposte, essendo l'Aermacchi un'azienda lombarda, c'è il rischio che il contratto venga annullato con qualche sotterfugio.:D

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
secondo le teorie sopra esposte, essendo l'Aermacchi un'azienda lombarda, c'è il rischio che il contratto venga annullato con qualche sotterfugio.:D
ma non danneggia Alitalia quindi quella teoria non vale :clown:

eh speriamo che valga la stessa cosa per SQ (sperando che li comprino)

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
Per EK i diritti ottimi e abbondanti (3 daily...) sono arrivati a che a Milano.
Non vedo perchè con Singapore dovrebbe essere diverso.
Va detto che anche se personalmente apprezzo moltissimo SQ, un ulteriore volo da MXP a NY non sarebbe sul piano strategico una grossa conquista: è un ulteriore aggiunta all' unica città nordamericana già servita decentemente.
Mi piacerebbe di più un volo per ORD, hub STAR di UA e città attualmente non servita da MXP.

Edit: e al monento ORD non è servita nemmeno da SQ: da SIN a ORD c' è solo un daily UA via HKG.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Va detto che anche se personalmente apprezzo moltissimo SQ, un ulteriore volo da MXP a NY non sarebbe sul piano strategico una grossa conquista: è un ulteriore aggiunta all' unica città nordamericana già servita decentemente.
Mi piacerebbe di più un volo per ORD, hub STAR di UA e città attualmente non servita da MXP.
quotone

billypaul

Utente Registrato
A nessuno è venuto in mente che magari in realtà non sia ritenuto profittevole da parte di SQ stessa?

Alla fine la volontà di aprire il volo l'ha espressa sopratutto Cattaneo e l'Ambasciatore di Singapore in Italia...ma non mi risulta che nessuno della Compagnia abbia parlato in termini realistici di questo MXP-JFK.

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
questo non lo so. ma vivendo in un paese che ostacola tutto poco mi stupisco. da qui a farmi i sogni di cospirazionismo però ce ne corre.

sei Tom Clancy sotto mentite spoglie?
Cospirazioni forse no ma ostacolazione palese si; non trovo assolutamente nessun motivo per il quale un ministro ( del nord o del sud che sia tanto quando vanno a Roma fanno il caxxo che vogliono) debba impedire l'avvio di un volo. Salvaguardia del prodotto del governo in carica?

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano

Edit: e al monento ORD non è servita nemmeno da SQ: da SIN a ORD c' è solo un daily UA via HKG.
sinceramente sarebbe stato meglio che aprisse ORD, invece di JFK, sarebbe stato un doppio colpo (volo non presente da MXP, quindi senza concorrenza, e nuovo volo per Singapore Airlines (anzi ripristino perchè volava SQ a ORD se non vado errato)

Cospirazioni forse no ma ostacolazione palese si; non trovo assolutamente nessun motivo per il quale un ministro ( del nord o del sud che sia tanto quando vanno a Roma fanno il caxxo che vogliono) debba impedire l'avvio di un volo. Salvaguardia del prodotto del governo in carica?
non riesco a trovare altre spiegazioni....

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
non dico di te, ma secondo me ogni tanto il tifo per un aeroporto, regione, altro tende all'ossessione. su Malpensa il fenomeno assume toni ogni tanto preoccupanti.
ci sono pure forum deliranti specificamente dedicati.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
Va anche detto che con le quinte, quasi tutti i governi ci vanno con i piedi di piombo. In fondo vuol sempre dire "regalare" traffico a compagnie che non appartengono a nessuno dei 2 stati serviti dalla rotta in questione.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Domanda: ma quale vantaggio avrebbe Milano dal solito, nuovo volo per JFK, visto che ne ha già tanti (DL,AA,AZ, CO a EWR....)? BAh...